Il tema dell’oralità chiama in causa antichi e nuovi scenari in cui l’assenza di una prospettiva unitaria potrebbe apparire rischiosa ma al contempo, la sua mimesi, ha avuto il merito di porre al centro dell’attenzione la sua reale valenza comunicativa, ovviamente, nella sua connotazione performativa e verbo-motoria. Su questo sfondo hanno preso corpo le principali idee e questioni che hanno articolato il temario della II edizione della Graduate Conference incentrata sulla controversa e diffusa questione dell’oralità in scena.
I Maggi fra tradition orale et écriture
Irene Palladini
2015-01-01
Abstract
Il tema dell’oralità chiama in causa antichi e nuovi scenari in cui l’assenza di una prospettiva unitaria potrebbe apparire rischiosa ma al contempo, la sua mimesi, ha avuto il merito di porre al centro dell’attenzione la sua reale valenza comunicativa, ovviamente, nella sua connotazione performativa e verbo-motoria. Su questo sfondo hanno preso corpo le principali idee e questioni che hanno articolato il temario della II edizione della Graduate Conference incentrata sulla controversa e diffusa questione dell’oralità in scena.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
I Maggi.pdf
accesso aperto
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
1.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.