Il tema dell’oralità chiama in causa antichi e nuovi scenari in cui l’assenza di una prospettiva unitaria potrebbe apparire rischiosa ma al contempo, la sua mimesi, ha avuto il merito di porre al centro dell’attenzione la sua reale valenza comunicativa, ovviamente, nella sua connotazione performativa e verbo-motoria. Su questo sfondo hanno preso corpo le principali idee e questioni che hanno articolato il temario della II edizione della Graduate Conference incentrata sulla controversa e diffusa questione dell’oralità in scena.

I Maggi fra tradition orale et écriture

Irene Palladini
2015-01-01

Abstract

Il tema dell’oralità chiama in causa antichi e nuovi scenari in cui l’assenza di una prospettiva unitaria potrebbe apparire rischiosa ma al contempo, la sua mimesi, ha avuto il merito di porre al centro dell’attenzione la sua reale valenza comunicativa, ovviamente, nella sua connotazione performativa e verbo-motoria. Su questo sfondo hanno preso corpo le principali idee e questioni che hanno articolato il temario della II edizione della Graduate Conference incentrata sulla controversa e diffusa questione dell’oralità in scena.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
I Maggi.pdf

accesso aperto

Tipologia: versione editoriale (VoR)
Dimensione 1.39 MB
Formato Adobe PDF
1.39 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/242012
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact