Dopo una presentazione dei principali temi e problemi di cui si occupa o si può occupare una linguistica rivisitata in chiave educativa, si fa riferimento ai dati ricavati dalla ricerca condotta in Sardegna nel 2007, per estrapolarne e commentarne in particolare le risposte alla domanda "come chiami chi non è sardo": tali risposte possono utilmente essere inserite in un percorso didattico che si muova tra varietà regionali e considerazioni di antropologia linguistica.

"Dimmi come parli". Una ricerca dalla, nella e per la scuola

LAVINIO, MARIA CRISTINA
2012-01-01

Abstract

Dopo una presentazione dei principali temi e problemi di cui si occupa o si può occupare una linguistica rivisitata in chiave educativa, si fa riferimento ai dati ricavati dalla ricerca condotta in Sardegna nel 2007, per estrapolarne e commentarne in particolare le risposte alla domanda "come chiami chi non è sardo": tali risposte possono utilmente essere inserite in un percorso didattico che si muova tra varietà regionali e considerazioni di antropologia linguistica.
2012
978-88-7870-654-5
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