Senza forzature rispetto alle specificità delle due culture di studio, il contributo intende focalizzare alcune possibili linee di convergenza teorica fra Performance Studies anglosassoni e nuova teatrologia italiana dal punto di vista dei loro sviluppi storici fra il secondo Novecento e il nuovo millennio, in particolare rispetto alla diffusione del cosiddetto paradigma performativo.
Il paradigma performativo. Teatrologia italiana e Performance Studies fra Novecento e Duemila
Roberta Ferraresi
2018-01-01
Abstract
Senza forzature rispetto alle specificità delle due culture di studio, il contributo intende focalizzare alcune possibili linee di convergenza teorica fra Performance Studies anglosassoni e nuova teatrologia italiana dal punto di vista dei loro sviluppi storici fra il secondo Novecento e il nuovo millennio, in particolare rispetto alla diffusione del cosiddetto paradigma performativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
FERRARESI_thinking_the_theatre.pdf
accesso aperto
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
3.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.53 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.