Il capitolo presenta l'esperienza dell'Università degli Studi di Cagliari nella formazione dei docenti universitari, dei tutor didattici e degli assistenti dei laboratori didattici inserendola in un percorso pluriennale che ha trovato il suo sviluppo ultimo nel progetto DISCENTIA, finanziato dal MIUR attraverso il piano triennale 2016-2018. Oltre alla descrizione delle attività svolte, vengono riportati in dettaglio i dati aggregati relativi agli esiti della formazione in termini di partecipazione e di valutazione delle attività formative da parte dei partecipanti.

Il progetto DISCENTIA: UniCa per la didattica universitaria

Gianni Fenu;Francesco Mola;Diletta Peretti;Ignazio E. Putzu;Raffaela Tore;Elio Usai
2020-01-01

Abstract

Il capitolo presenta l'esperienza dell'Università degli Studi di Cagliari nella formazione dei docenti universitari, dei tutor didattici e degli assistenti dei laboratori didattici inserendola in un percorso pluriennale che ha trovato il suo sviluppo ultimo nel progetto DISCENTIA, finanziato dal MIUR attraverso il piano triennale 2016-2018. Oltre alla descrizione delle attività svolte, vengono riportati in dettaglio i dati aggregati relativi agli esiti della formazione in termini di partecipazione e di valutazione delle attività formative da parte dei partecipanti.
2020
9788836180240
9788836180233
Istruzione universitaria, formazione docenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Faculty Development_PDF-Educare(2020)-Capitolo_UniCa.pdf

accesso aperto

Descrizione: Capitolo estratto da volume Open Access
Tipologia: versione editoriale
Dimensione 3.57 MB
Formato Adobe PDF
3.57 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/311379
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact