Il capitolo presenta l'esperienza dell'Università degli Studi di Cagliari nella formazione dei docenti universitari, dei tutor didattici e degli assistenti dei laboratori didattici inserendola in un percorso pluriennale che ha trovato il suo sviluppo ultimo nel progetto DISCENTIA, finanziato dal MIUR attraverso il piano triennale 2016-2018. Oltre alla descrizione delle attività svolte, vengono riportati in dettaglio i dati aggregati relativi agli esiti della formazione in termini di partecipazione e di valutazione delle attività formative da parte dei partecipanti.
Il progetto DISCENTIA: UniCa per la didattica universitaria
Gianni Fenu;Francesco Mola;Diletta Peretti;Ignazio E. Putzu;Raffaela Tore;Elio Usai
2020-01-01
Abstract
Il capitolo presenta l'esperienza dell'Università degli Studi di Cagliari nella formazione dei docenti universitari, dei tutor didattici e degli assistenti dei laboratori didattici inserendola in un percorso pluriennale che ha trovato il suo sviluppo ultimo nel progetto DISCENTIA, finanziato dal MIUR attraverso il piano triennale 2016-2018. Oltre alla descrizione delle attività svolte, vengono riportati in dettaglio i dati aggregati relativi agli esiti della formazione in termini di partecipazione e di valutazione delle attività formative da parte dei partecipanti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Faculty Development_PDF-Educare(2020)-Capitolo_UniCa.pdf
accesso aperto
Descrizione: Capitolo estratto da volume Open Access
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
3.57 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.57 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.