Nell'ambito della psicologia dell'orientamento di fasce svantaggiate, il capitolo presenta i risultati di una ricerca-azione condotta su un campione di soggetti detenuti.In particolare, viene valutata l'efficacia di un'azione di orientamento allo studio e il tipo di interazione con alcune variabili quali:concezione del Sè e del'identità, motivazione (intrinseca versus estrinseca, percezione della dimensione temporale.

Da detenuto a studente universitario: un orientamento possibile

CABRAS, CRISTINA;
2008-01-01

Abstract

Nell'ambito della psicologia dell'orientamento di fasce svantaggiate, il capitolo presenta i risultati di una ricerca-azione condotta su un campione di soggetti detenuti.In particolare, viene valutata l'efficacia di un'azione di orientamento allo studio e il tipo di interazione con alcune variabili quali:concezione del Sè e del'identità, motivazione (intrinseca versus estrinseca, percezione della dimensione temporale.
2008
978-88-464-9991-2
ORIENTAMENTO ; DETENUTI; INTERMEDIAZIONE SOCIALE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/32440
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact