Nell'ambito della psicologia dell'orientamento di fasce svantaggiate, il capitolo presenta i risultati di una ricerca-azione condotta su un campione di soggetti detenuti.In particolare, viene valutata l'efficacia di un'azione di orientamento allo studio e il tipo di interazione con alcune variabili quali:concezione del Sè e del'identità, motivazione (intrinseca versus estrinseca, percezione della dimensione temporale.
Da detenuto a studente universitario: un orientamento possibile
CABRAS, CRISTINA;
2008-01-01
Abstract
Nell'ambito della psicologia dell'orientamento di fasce svantaggiate, il capitolo presenta i risultati di una ricerca-azione condotta su un campione di soggetti detenuti.In particolare, viene valutata l'efficacia di un'azione di orientamento allo studio e il tipo di interazione con alcune variabili quali:concezione del Sè e del'identità, motivazione (intrinseca versus estrinseca, percezione della dimensione temporale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.