In questo articolo verranno presentati i risultati della sperimentazione effettuata presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi di Cagliari al fine di monitorare e coadiuvare gli studenti preimmatricolati che dovevano sostenere il test d’ingresso alla facoltà. Verrà mostrato come, utilizzando una piattaforma e-learning, è stato possibile creare una comunità d’apprendimento. Un comportamento collaborativo di aiuto reciproco, che si è avvalso delle risorse messe a disposizione nella piattaforma, ha consentito agli studenti di migliorare le loro conoscenze degli argomenti oggetto del test d’ingresso
E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università
POLO, MARIA;
2011-01-01
Abstract
In questo articolo verranno presentati i risultati della sperimentazione effettuata presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi di Cagliari al fine di monitorare e coadiuvare gli studenti preimmatricolati che dovevano sostenere il test d’ingresso alla facoltà. Verrà mostrato come, utilizzando una piattaforma e-learning, è stato possibile creare una comunità d’apprendimento. Un comportamento collaborativo di aiuto reciproco, che si è avvalso delle risorse messe a disposizione nella piattaforma, ha consentito agli studenti di migliorare le loro conoscenze degli argomenti oggetto del test d’ingressoFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.