In questo articolo verranno presentati i risultati della sperimentazione effettuata presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi di Cagliari al fine di monitorare e coadiuvare gli studenti preimmatricolati che dovevano sostenere il test d’ingresso alla facoltà. Verrà mostrato come, utilizzando una piattaforma e-learning, è stato possibile creare una comunità d’apprendimento. Un comportamento collaborativo di aiuto reciproco, che si è avvalso delle risorse messe a disposizione nella piattaforma, ha consentito agli studenti di migliorare le loro conoscenze degli argomenti oggetto del test d’ingresso

E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università

POLO, MARIA;
2011-01-01

Abstract

In questo articolo verranno presentati i risultati della sperimentazione effettuata presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi di Cagliari al fine di monitorare e coadiuvare gli studenti preimmatricolati che dovevano sostenere il test d’ingresso alla facoltà. Verrà mostrato come, utilizzando una piattaforma e-learning, è stato possibile creare una comunità d’apprendimento. Un comportamento collaborativo di aiuto reciproco, che si è avvalso delle risorse messe a disposizione nella piattaforma, ha consentito agli studenti di migliorare le loro conoscenze degli argomenti oggetto del test d’ingresso
2011
9788890540622
Matematica; Test; piattaforma e-learning Moodle
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/35557
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact