Il capitolo illustra lo stato dell'arte degli studi longitudinali che hanno indagato la relazione tra i precursori della Teoria della Mente nella prima infanzia e la capacità di comprendere la falsa credenza in età prescolare. Le evidenze empiriche di una possibile continuità evolutiva verranno discussi tenendo conto delle caratteristiche metodologiche degli studi considerati (es: ampiezza del campione, strumenti di misura utilizzati) e delle ricerche condotte nell'ambito delle neuroscienze dello sviluppo.
Fatti o artefatti? Evidenze empiriche della relazione tra le abilità di Teoria della Mente in età prescolare e i suoi precursori nella prima infanzia.
Roberta FaddaPrimo
;Sara CongiuSecondo
;
2022-01-01
Abstract
Il capitolo illustra lo stato dell'arte degli studi longitudinali che hanno indagato la relazione tra i precursori della Teoria della Mente nella prima infanzia e la capacità di comprendere la falsa credenza in età prescolare. Le evidenze empiriche di una possibile continuità evolutiva verranno discussi tenendo conto delle caratteristiche metodologiche degli studi considerati (es: ampiezza del campione, strumenti di misura utilizzati) e delle ricerche condotte nell'ambito delle neuroscienze dello sviluppo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.