Il quartiere Marina di Cagliari accoglie da secoli chiunque giunga in città e la sua morfologia è da sempre condizionata dalla stretta vicinanza con il mare. Meta obbligata per i turisti e punto nevralgico per gli abitanti, la Marina si presta oggi ad essere letta secondo un’interessante analisi, che unisca l’evoluzione urbanistica e architettonica in età contemporanea, ponendole in relazione con gli evidenti mutamenti sociali e demografici.
Il quartiere della Marina e l’area portuale di Cagliari: un punto di contatto tra la città e il mare. Evoluzione architettonica, urbanistica e sociale in età contemporanea
Antonio Giorri
2019-01-01
Abstract
Il quartiere Marina di Cagliari accoglie da secoli chiunque giunga in città e la sua morfologia è da sempre condizionata dalla stretta vicinanza con il mare. Meta obbligata per i turisti e punto nevralgico per gli abitanti, la Marina si presta oggi ad essere letta secondo un’interessante analisi, che unisca l’evoluzione urbanistica e architettonica in età contemporanea, ponendole in relazione con gli evidenti mutamenti sociali e demografici.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.