Il procedimento brevettato riguarda una tecnica estrattiva con il trattamento del materiale vegetale con alcol etilico a temperatura ambiente con l'estrazione esaustiva di tutto il materiale organico e un successivo trattamento con adsorbenti selettivi della frazione a bassa polarità che permette l'ottenimento di un estratto secco contenente componenti a media ed alta polarità (la frazione più caratterizzante).
Metodo per l'ottenimento di estratti ad alto contenuto di componenti polari bioattivi e a basso contenuto di grassi
BALLERO, MAURO;
2009-01-01
Abstract
Il procedimento brevettato riguarda una tecnica estrattiva con il trattamento del materiale vegetale con alcol etilico a temperatura ambiente con l'estrazione esaustiva di tutto il materiale organico e un successivo trattamento con adsorbenti selettivi della frazione a bassa polarità che permette l'ottenimento di un estratto secco contenente componenti a media ed alta polarità (la frazione più caratterizzante).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I metadati presenti in IRIS UNICA sono rilasciati con licenza Creative Commons CC0 1.0 Universal, mentre i file delle pubblicazioni sono protetti da diritto d'autore, salvo diversa indicazione.



