La carta geomorfologica è stata compilata sulla base dei dati inediti, raccolti durante i tre anni di Dottorato di Ricerca in Scienze Ambientali (Oceanografia Geologica e Risorse) svolto presso l'Università degli studi di Trieste. Le informazioni riportate, si riferiscono principalmente alla zona più dinamica della spiaggia sottomarina e risultano essere volutamente di maggior dettaglio nella fascia batimetrica compresa tra i -30 metri di profondità e la spiaggia emersa. Il rilevamento geologico e geomorfologico subacqueo basato su 147 stazioni di campionatura sottomarina è stato effettuato in seguito alla interpretazione di oltre 400 km di linee ecografiche ad alta e bassa frequenza e sismiche ad alta risoluzione.
Carta geomorfologica del settore compreso tra Capo Testa e Punta di li Francesi - Sardegna Settentrionale - scala 1:25.000
DEMURO, SANDRO
1990-01-01
Abstract
La carta geomorfologica è stata compilata sulla base dei dati inediti, raccolti durante i tre anni di Dottorato di Ricerca in Scienze Ambientali (Oceanografia Geologica e Risorse) svolto presso l'Università degli studi di Trieste. Le informazioni riportate, si riferiscono principalmente alla zona più dinamica della spiaggia sottomarina e risultano essere volutamente di maggior dettaglio nella fascia batimetrica compresa tra i -30 metri di profondità e la spiaggia emersa. Il rilevamento geologico e geomorfologico subacqueo basato su 147 stazioni di campionatura sottomarina è stato effettuato in seguito alla interpretazione di oltre 400 km di linee ecografiche ad alta e bassa frequenza e sismiche ad alta risoluzione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.