In questo volume Robert Marzano espone i risultati di cinquant’anni di ricerche in campo educativo. Tenendo soprattutto in considerazione i diversi risultati ottenuti dagli studenti, Marzano distingue tre differenti tipologie di insegnamento, per ciascuna delle quali individua delle strategie volte a massimizzare il livello di apprendimento degli studenti. A questo scopo, vengono presentate ben 330 strategie didattiche differenti che possono aiutare l’insegnante ad orientarsi nelle situazioni educative più disparate, fornendo un indispensabile supporto tanto ai giovani docenti, quanto a quelli più esperti ma in cerca di nuove idee per affrontare una realtà, qual è quella scolastica, in continuo mutamento.
La nuova arte e scienza dell'insegnamento
Giuliano Vivanet
2024-01-01
Abstract
In questo volume Robert Marzano espone i risultati di cinquant’anni di ricerche in campo educativo. Tenendo soprattutto in considerazione i diversi risultati ottenuti dagli studenti, Marzano distingue tre differenti tipologie di insegnamento, per ciascuna delle quali individua delle strategie volte a massimizzare il livello di apprendimento degli studenti. A questo scopo, vengono presentate ben 330 strategie didattiche differenti che possono aiutare l’insegnante ad orientarsi nelle situazioni educative più disparate, fornendo un indispensabile supporto tanto ai giovani docenti, quanto a quelli più esperti ma in cerca di nuove idee per affrontare una realtà, qual è quella scolastica, in continuo mutamento.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
LSCF_Marzano_int.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
973.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
973.98 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


