POLO, MARIA
POLO, MARIA
DIPARTIMENTO DI MATEMATICA ED INFORMATICA
A social network analysis approach to a digital interactive storytelling in mathematics
2019-01-01 Polo, M.; Iacono, U. D.; Fiorentino, G.; Pierri, A.
An Online Collaborative Approach for Fostering Argumentative Thinking in Mathematics
2021-01-01 Dello Iacono, U; Pierri, A; Polo, M
Apports de la notion de contribution à l'analyse d'un questionnaire sur le repère cartésien
1996-01-01 Polo, Maria
Aspetti didattici della “argomentazione” nei problemi del RMT
2006-01-01 L., Grugnetti; C., Bisso; M., Pretto; N., Iesu; Polo, Maria; M. F., Tanda
Autoapprendimento, autovalutazione e comunità di apprendimento in un corso di matematica su piattaforma
2013-01-01 Polo, Maria
Congettura e argomentazione nella costruzione dei concetti di equiestensione e isoperimetria: un percorso didattico dalla prima alla quinta elementare
2003-01-01 Malloci, P; MONTIS A., M; Polo, Maria
Construction d’une culture scientifique pour tous: engagement de l’enseignant et de l’élève dans la rupture de pratiques habituelle
2012-01-01 Lai, S; Polo, Maria
Dialogical interactions mediated by technology in mathematics education
2022-01-01 Albano, G; Polo, M; Mollo, M; Marsico, G
Didattica laboratoriale e costruzione di competenze nell’insegnamento/apprendimento della matematica
2017-01-01 Polo, Maria
Dove va la matematica insegnata? (Editoriale)
2010-01-01 Polo, Maria
E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università
2011-01-01 Setzu, S; Polo, Maria; Onnis, G.
E-learning e Didattica della Matematica, (Editoriale)
2013-01-01 Polo, Maria
Educazione matematica e formazione degli insegnanti (Editoriale)
2009-01-01 Polo, Maria
Geometria in movimento. Strumenti, problemi e costruzioni per attività laboratoriali in classe
2013-01-01 Polo, Maria; Malloci, P; Sanna, D.
Généralité et spécificité dans la formation des enseignants de mathématiques. Le cas de la formation continue
2013-01-01 Polo, Maria
Il contratto didattico come strumento di lettura della pratica didattica con la matematica
1999-01-01 Polo, Maria
Il laboratorio come contesto del Fare matematica nella scuola di base e nella scuola superiore
2003-01-01 Polo, Maria; Fadda, S.
Il progetto "Diffusione e divulgazione delle Scienze Matematiche in Sardegna, Materiali per una ricostruzione storica (sec. XVII-XIX), fase 2a
In corso di stampa Polo, Maria; Scoth, Roberto
IL PROGETTO "DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE DELLE SCIENZE MATEMATICHE IN SARDEGNA. MATERIALI PER UNA RICOSTRUZIONE STORICA (SEC. XVII-XIX)
2012-01-01 Polo, Maria; Scoth, Roberto
Interpretare e gestire le risposte degli alunni nelle attività con la matematica
2000-01-01 Polo, Maria