Nome |
# |
Che cosa sappiamo sull’efficacia delle tecnologie didattiche con soggetti con disturbo dello spettro autistico?, file e2f56ed5-b296-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2.107
|
Che cos'è l'evidence based education, file e2f56ed5-b704-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1.270
|
Come tradurre le evidenze della ricerca in pratiche didattiche quotidiane, file e2f56ed7-50b7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1.264
|
Open Educational Resources: strategie di ricerca e selezione, file e2f56ed5-afe4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
817
|
Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche, file 7a9273c1-ed87-4794-9197-778562b048f5
|
630
|
Sull’efficacia delle tecnologie nella scuola: analisi critica delle evidenze empiriche, file e2f56ed5-ae18-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
478
|
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica., file e2f56ed8-5d73-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
474
|
Qualità degli insegnanti: formazione, reclutamento, avanzamento di carriera. Quale scenario?, file e2f56ed9-6d88-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
462
|
Tecnologie per apprendere: quale il ruolo dell’Evidence Based Education?, file e2f56ed5-ba92-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
445
|
Disuguaglianze nella scuola italiana. Cosa dice la ricerca, file 94ed8308-2af6-44a3-933d-02a7f6a15c75
|
425
|
null, file e2f56ed3-9f93-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
393
|
Editoriale. La comunicazione visiva nella didattica, file e2f56ed5-b9d0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
366
|
Nuovi orizzonti di ricerca in educazione speciale: le sintesi di sintesi, file e2f56ed9-3929-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
308
|
Learning, Social, and Psychological Outcomes of Students with Moderate, Severe, and Complex Disabilities in Inclusive Education: A Systematic Review, file e2f56ed9-4fdf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
276
|
Le ICT nella scuola italiana. Sintesi dei dati in un quadro comparativo europeo, file e2f56ed5-ad9e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
272
|
Progettazione logico-concettuale di percorsi e contenuti didattici: proposta di un modello, file e2f56ed8-b390-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
240
|
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica, file e2f56ed7-1cfc-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
227
|
La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale., file e2f56ed5-b960-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
219
|
L’uso della video osservazione nella formazione degli insegnanti: una indagine preliminare, file e2f56ed5-b60c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
204
|
Evidence-based policies in education: initiatives and challenges in Europe, file e2f56ed8-de54-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
168
|
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole, file e2f56ed5-ae83-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
165
|
L'ontologia BIA-Net: una base per la ricerca di informazioni secondo rapporti di rilevanza nella Bibliotheca Iuris Antiqui, file e2f56ed5-b392-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
160
|
Nuovi orizzonti della ricerca scientifica in educazione. Raccordare ricerca e decisione didattica: il Manifesto S.Ap.I.E., file e2f56ed8-16af-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
157
|
I laboratori online per l’apprendimento scientifico: sintesi delle evidenze, file e2f56ed9-d448-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
135
|
null, file e2f56ed9-d6bc-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
106
|
Topic Maps e XTM per l'e-learning, file e2f56ed5-a24c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
94
|
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience, file e2f56ed8-eca6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
49
|
Digital technologies for behavioral change in sustainability domains: a systematic mapping review, file f2a0a549-8459-49d1-b2b6-3a657b669ad1
|
30
|
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic
experience in Italy, file e2f56eda-677c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
10
|
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy, file c01af3dd-fed8-4b69-a430-fa50e2df79ab
|
9
|
Promoting the learning of modern and contemporary physics in high schools in informal and non-formal contexts, file f8207ea1-5603-408d-af9e-aa03abdbe280
|
9
|
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online, file e2f56ed5-b0cf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
8
|
Representing n-ary relations in the Semantic Web, file e2f56ed9-3522-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
8
|
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze, file e2f56ed6-a14a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
Effects of digital games on student motivation in mathematics: A meta-analysis in K-12, file e2f56eda-6d38-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
6
|
Improving Reading Comprehension and Summarising Skills in Primary School: A Quasi-Experimental Study, file a0128819-2bbb-4510-931d-cb7de03e9bc5
|
5
|
Use of ontologies to annotate and retrieve educational contents: the AquaRing approach, file e2f56ed3-8bcd-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
CADDIE and IWT: two different ontology-based approaches to Anytime, Anywhere and Anybody Learning [Approcci basati su ontologie per l’apprendimento per tutti, in qualunque momento e in ogni luogo: studio dei casi CADDIE e IWT], file e2f56ed3-9be9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Uso di ontologie per l’annotazione e il recupero di contenuti educativi nel progetto AquaRing, file e2f56ed3-a1a3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
The ontological identity of learning objects: an analysis proposal, file e2f56ed3-a29c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili, file e2f56ed3-a430-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione., file e2f56ed5-baec-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Semantic Wiki: a collaborative tool for instructional content design, file e2f56ed3-8bb7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Semantic wiki for learning and teaching computer science, file e2f56ed3-8cc7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Evidence Based Education: un quadro storico, file e2f56ed3-8ccd-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
A formal instructional model based on Concept Maps, file e2f56ed3-8cdf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete, file e2f56ed3-8dcb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Editoriale Dossier Semantic Web e Apprendimento, file e2f56ed3-8e4c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Uso dei semantic wiki a supporto dell’apprendimento collaborativo, file e2f56ed3-9a4f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
I Semantic Wiki come strumento per la progettazione collaborativa di contenuti didattici, file e2f56ed3-9c6d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Digital Libraries and Educational Resources: the AquaRing Semantic Approach, file e2f56ed3-a33d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Le tecnologie per apprendere nella scuola. Oltre il fallimento, file e2f56ed5-bef0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Per una didattica informata da evidenze, file e2f56ed6-a423-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
ONLINE LEARNING OF PHYSICS DURING A PANDEMIC: A REPORT FROM AN ACADEMIC EXPERIENCE IN ITALY, file 0f36eae6-91da-4d54-92dc-42d27b7e1368
|
2
|
null, file e2f56ed3-8b33-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
null, file e2f56ed3-8e5e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
About the nature and the identity of learning objects, file e2f56ed3-a3c5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Strumenti per la valutazione integrata nel portale EifFE-L: un approccio pedagogico, file e2f56ed4-2e1f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
La valutazione del facilitatore nella formazione a distanza: un modello e i risultati di una sperimentazione, file e2f56ed5-a827-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Valutazione delle esperienze di e-learning all'Università degli Studi di Genova attraverso la piattaforma EifFE-L, file e2f56ed5-a82f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Evidence based education. Per una cultura dell’efficacia didattica, file e2f56ed5-b965-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Apprendimento visibile. Insegnamento efficace, file e2f56ed5-c829-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche., file e2f56ed7-3d7e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Come tradurre le evidenze della ricerca in pratiche didattiche quotidiane, file e2f56ed7-4528-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
null, file e2f56ed3-8b34-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Un modello semantico di progettazione di contenuti didattici in ambienti di e-learning, file e2f56ed3-8b3c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
An Ontological Model for Learning Content Design, file e2f56ed3-8b3d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed3-8b44-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed3-8b4a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed3-8ce8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Semantic authoring of learning paths with Topic Maps, file e2f56ed3-8cee-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Topic Maps for Learning Design, file e2f56ed3-8cf8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
L’identità ontologica degli oggetti per l’apprendimento: una proposta di analisi, file e2f56ed3-9081-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed3-916d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Issues on Intelligent Web-Based Education: Structuring the Subject Matter, file e2f56ed3-9a52-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed3-9bf6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Training on line in Sanità: ECM, formazione aziendale e sperimentazioni, file e2f56ed3-9c78-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
E-Learning e Semantic Web. Progettazione e Valutazione per la Didattica, file e2f56ed3-9f86-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed3-9f8e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Social Semantic Web & Folksontologie: prospettive didattiche, file e2f56ed3-a08b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed3-a09e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Topic Maps per la progettazione e implementazione di un’ontologia pedagogica, file e2f56ed3-a326-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Definizione di un modello per la progettazione logico-concettuale dei contenuti didattici, file e2f56ed3-a327-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Reti Concettuali Didattiche: un modello di rappresentazione di contenuti basato sulle Topic Maps, file e2f56ed3-a329-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Studio per una definizione ontologica di learning object, file e2f56ed3-a344-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Implementazione di un modello basato su Topic Maps per la creazione di learning object, file e2f56ed3-a3ac-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Digital libraries e risorse educative: lezioni apprese nell’ambito del progetto AquaRing, file e2f56ed3-a3b2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
AquaRing, Accessible and Qualified Use of Available Digital Resources about Aquatic World In National Gatherings: a new semantic search engine for the web, file e2f56ed3-a7f4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
null, file e2f56ed5-a6d1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Che cos'è l'evidence based education, file e2f56ed5-b705-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Che cos'è l'evidence based education, file e2f56ed5-ba8c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Un’analisi evidence-based sull’efficacia di metodi e tecnologie didattiche per l’autismo, file e2f56ed5-baf7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Un’analisi evidence-based sull’efficacia di metodi e tecnologie didattiche per l’autismo, file e2f56ed5-baf8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Evidence Based Education: prospettive e dibattito critico, file e2f56ed5-c107-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Descriptive models of Learning Objects. Educational issues & technical specifications, file e2f56ed5-d705-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Sintetizzare l'efficacia di un intervento didattico. Gli indici di effect size e la loro significatività pratica, file e2f56ed9-c112-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Totale |
12.117 |