VIVANET, GIULIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.843
NA - Nord America 868
AS - Asia 221
AF - Africa 39
SA - Sud America 23
OC - Oceania 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 12.010
Nazione #
IT - Italia 9.513
US - Stati Uniti d'America 839
FR - Francia 596
DE - Germania 91
CN - Cina 75
GB - Regno Unito 73
CH - Svizzera 71
UA - Ucraina 70
CZ - Repubblica Ceca 61
VN - Vietnam 52
NL - Olanda 43
FI - Finlandia 40
RU - Federazione Russa 38
IN - India 36
ES - Italia 26
RO - Romania 22
SE - Svezia 22
CA - Canada 21
GR - Grecia 21
BE - Belgio 20
BG - Bulgaria 18
IE - Irlanda 18
PL - Polonia 15
PH - Filippine 13
AT - Austria 12
AU - Australia 12
BR - Brasile 10
PT - Portogallo 10
DK - Danimarca 9
LT - Lituania 9
SM - San Marino 9
TR - Turchia 8
ZA - Sudafrica 8
EG - Egitto 6
HR - Croazia 6
CL - Cile 5
ID - Indonesia 5
KR - Corea 5
NO - Norvegia 5
KE - Kenya 4
MK - Macedonia 4
NG - Nigeria 4
PE - Perù 4
RS - Serbia 4
SA - Arabia Saudita 4
AL - Albania 3
CR - Costa Rica 3
ER - Eritrea 3
GH - Ghana 3
HK - Hong Kong 3
HU - Ungheria 3
IR - Iran 3
MX - Messico 3
SG - Singapore 3
AZ - Azerbaigian 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BO - Bolivia 2
CM - Camerun 2
CY - Cipro 2
ET - Etiopia 2
JO - Giordania 2
LU - Lussemburgo 2
NA - Namibia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TW - Taiwan 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
AD - Andorra 1
AR - Argentina 1
CO - Colombia 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
EU - Europa 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MQ - Martinica 1
PA - Panama 1
PK - Pakistan 1
SI - Slovenia 1
SL - Sierra Leone 1
TN - Tunisia 1
UG - Uganda 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 12.010
Città #
Cagliari 1.278
Rome 573
Milan 411
Florence 251
Naples 150
Turin 142
Palermo 133
Bologna 126
Bari 122
Catania 90
Ashburn 77
Paris 68
Fairfield 60
Woodbridge 52
Verona 51
Padova 49
Salerno 46
Dong Ket 43
Santa Cruz 40
Boardman 37
Genoa 37
Napoli 37
Helsinki 36
Perugia 33
Buffalo 32
Seattle 32
Torino 32
Columbus 31
Brescia 29
Modena 29
Monza 24
Pescara 24
Houston 23
Messina 23
Dallas 22
Foggia 22
Reggio Emilia 22
Mountain View 21
Prato 21
Cambridge 20
Parma 20
Redmond 20
Pisa 19
Taranto 19
Cosenza 17
Lecce 17
Segrate 16
Selargius 16
Ann Arbor 15
Latina 15
Livorno 15
Lucca 15
Reggio Calabria 15
Sassari 15
Treviso 15
Venice 15
Andover 14
Avellino 14
Campi Bisenzio 14
Casale sul Sile 14
Catanzaro 14
Dupnitsa 14
Novara 14
San Felice A Cancello 14
San Severo 14
Trieste 14
Acireale 13
Bolzano 13
Genova 13
L’Aquila 13
San Giovanni Suèrgiu 13
Shanghai 13
Wilmington 13
Zurich 13
Altamura 12
Beijing 12
Busto Arsizio 12
Carbonia 12
Council Bluffs 12
Ancona 11
Chieti 11
Gravina di Catania 11
Monopoli 11
Mumbai 11
San Mateo 11
Siena 11
Dalmine 10
Giugliano in Campania 10
Lake Forest 10
Nocera Superiore 10
Piacenza 10
Ravenna 10
Rho 10
Seregno 10
Alghero 9
Amsterdam 9
Como 9
Dublin 9
Ferrara 9
Frankfurt am Main 9
Totale 5.128
Nome #
Che cosa sappiamo sull’efficacia delle tecnologie didattiche con soggetti con disturbo dello spettro autistico?, file e2f56ed5-b296-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2.107
Che cos'è l'evidence based education, file e2f56ed5-b704-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1.270
Come tradurre le evidenze della ricerca in pratiche didattiche quotidiane, file e2f56ed7-50b7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1.264
Open Educational Resources: strategie di ricerca e selezione, file e2f56ed5-afe4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 817
Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche, file 7a9273c1-ed87-4794-9197-778562b048f5 630
Sull’efficacia delle tecnologie nella scuola: analisi critica delle evidenze empiriche, file e2f56ed5-ae18-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 478
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica., file e2f56ed8-5d73-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 474
Qualità degli insegnanti: formazione, reclutamento, avanzamento di carriera. Quale scenario?, file e2f56ed9-6d88-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 462
Tecnologie per apprendere: quale il ruolo dell’Evidence Based Education?, file e2f56ed5-ba92-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 445
Disuguaglianze nella scuola italiana. Cosa dice la ricerca, file 94ed8308-2af6-44a3-933d-02a7f6a15c75 425
null, file e2f56ed3-9f93-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 393
Editoriale. La comunicazione visiva nella didattica, file e2f56ed5-b9d0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 366
Nuovi orizzonti di ricerca in educazione speciale: le sintesi di sintesi, file e2f56ed9-3929-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 308
Learning, Social, and Psychological Outcomes of Students with Moderate, Severe, and Complex Disabilities in Inclusive Education: A Systematic Review, file e2f56ed9-4fdf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 276
Le ICT nella scuola italiana. Sintesi dei dati in un quadro comparativo europeo, file e2f56ed5-ad9e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 272
Progettazione logico-concettuale di percorsi e contenuti didattici: proposta di un modello, file e2f56ed8-b390-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 240
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica, file e2f56ed7-1cfc-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 227
La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale., file e2f56ed5-b960-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 219
L’uso della video osservazione nella formazione degli insegnanti: una indagine preliminare, file e2f56ed5-b60c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 204
Evidence-based policies in education: initiatives and challenges in Europe, file e2f56ed8-de54-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 168
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole, file e2f56ed5-ae83-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 165
L'ontologia BIA-Net: una base per la ricerca di informazioni secondo rapporti di rilevanza nella Bibliotheca Iuris Antiqui, file e2f56ed5-b392-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 160
Nuovi orizzonti della ricerca scientifica in educazione. Raccordare ricerca e decisione didattica: il Manifesto S.Ap.I.E., file e2f56ed8-16af-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 157
I laboratori online per l’apprendimento scientifico: sintesi delle evidenze, file e2f56ed9-d448-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 135
null, file e2f56ed9-d6bc-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 106
Topic Maps e XTM per l'e-learning, file e2f56ed5-a24c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 94
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience, file e2f56ed8-eca6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 49
Digital technologies for behavioral change in sustainability domains: a systematic mapping review, file f2a0a549-8459-49d1-b2b6-3a657b669ad1 30
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy, file e2f56eda-677c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 10
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy, file c01af3dd-fed8-4b69-a430-fa50e2df79ab 9
Promoting the learning of modern and contemporary physics in high schools in informal and non-formal contexts, file f8207ea1-5603-408d-af9e-aa03abdbe280 9
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online, file e2f56ed5-b0cf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 8
Representing n-ary relations in the Semantic Web, file e2f56ed9-3522-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 8
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze, file e2f56ed6-a14a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 6
Effects of digital games on student motivation in mathematics: A meta-analysis in K-12, file e2f56eda-6d38-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 6
Improving Reading Comprehension and Summarising Skills in Primary School: A Quasi-Experimental Study, file a0128819-2bbb-4510-931d-cb7de03e9bc5 5
Use of ontologies to annotate and retrieve educational contents: the AquaRing approach, file e2f56ed3-8bcd-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 5
CADDIE and IWT: two different ontology-based approaches to Anytime, Anywhere and Anybody Learning [Approcci basati su ontologie per l’apprendimento per tutti, in qualunque momento e in ogni luogo: studio dei casi CADDIE e IWT], file e2f56ed3-9be9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 5
Uso di ontologie per l’annotazione e il recupero di contenuti educativi nel progetto AquaRing, file e2f56ed3-a1a3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 5
The ontological identity of learning objects: an analysis proposal, file e2f56ed3-a29c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 5
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili, file e2f56ed3-a430-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 4
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione., file e2f56ed5-baec-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 4
Semantic Wiki: a collaborative tool for instructional content design, file e2f56ed3-8bb7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Semantic wiki for learning and teaching computer science, file e2f56ed3-8cc7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Evidence Based Education: un quadro storico, file e2f56ed3-8ccd-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
A formal instructional model based on Concept Maps, file e2f56ed3-8cdf-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete, file e2f56ed3-8dcb-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Editoriale Dossier Semantic Web e Apprendimento, file e2f56ed3-8e4c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Uso dei semantic wiki a supporto dell’apprendimento collaborativo, file e2f56ed3-9a4f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
I Semantic Wiki come strumento per la progettazione collaborativa di contenuti didattici, file e2f56ed3-9c6d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Digital Libraries and Educational Resources: the AquaRing Semantic Approach, file e2f56ed3-a33d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Le tecnologie per apprendere nella scuola. Oltre il fallimento, file e2f56ed5-bef0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
Per una didattica informata da evidenze, file e2f56ed6-a423-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 3
ONLINE LEARNING OF PHYSICS DURING A PANDEMIC: A REPORT FROM AN ACADEMIC EXPERIENCE IN ITALY, file 0f36eae6-91da-4d54-92dc-42d27b7e1368 2
null, file e2f56ed3-8b33-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
null, file e2f56ed3-8e5e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
About the nature and the identity of learning objects, file e2f56ed3-a3c5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Strumenti per la valutazione integrata nel portale EifFE-L: un approccio pedagogico, file e2f56ed4-2e1f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
La valutazione del facilitatore nella formazione a distanza: un modello e i risultati di una sperimentazione, file e2f56ed5-a827-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Valutazione delle esperienze di e-learning all'Università degli Studi di Genova attraverso la piattaforma EifFE-L, file e2f56ed5-a82f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Evidence based education. Per una cultura dell’efficacia didattica, file e2f56ed5-b965-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Apprendimento visibile. Insegnamento efficace, file e2f56ed5-c829-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche., file e2f56ed7-3d7e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
Come tradurre le evidenze della ricerca in pratiche didattiche quotidiane, file e2f56ed7-4528-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 2
null, file e2f56ed3-8b34-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Un modello semantico di progettazione di contenuti didattici in ambienti di e-learning, file e2f56ed3-8b3c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
An Ontological Model for Learning Content Design, file e2f56ed3-8b3d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed3-8b44-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed3-8b4a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed3-8ce8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Semantic authoring of learning paths with Topic Maps, file e2f56ed3-8cee-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Topic Maps for Learning Design, file e2f56ed3-8cf8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
L’identità ontologica degli oggetti per l’apprendimento: una proposta di analisi, file e2f56ed3-9081-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed3-916d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Issues on Intelligent Web-Based Education: Structuring the Subject Matter, file e2f56ed3-9a52-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed3-9bf6-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Training on line in Sanità: ECM, formazione aziendale e sperimentazioni, file e2f56ed3-9c78-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
E-Learning e Semantic Web. Progettazione e Valutazione per la Didattica, file e2f56ed3-9f86-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed3-9f8e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Social Semantic Web & Folksontologie: prospettive didattiche, file e2f56ed3-a08b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed3-a09e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Topic Maps per la progettazione e implementazione di un’ontologia pedagogica, file e2f56ed3-a326-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Definizione di un modello per la progettazione logico-concettuale dei contenuti didattici, file e2f56ed3-a327-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Reti Concettuali Didattiche: un modello di rappresentazione di contenuti basato sulle Topic Maps, file e2f56ed3-a329-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Studio per una definizione ontologica di learning object, file e2f56ed3-a344-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Implementazione di un modello basato su Topic Maps per la creazione di learning object, file e2f56ed3-a3ac-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Digital libraries e risorse educative: lezioni apprese nell’ambito del progetto AquaRing, file e2f56ed3-a3b2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
AquaRing, Accessible and Qualified Use of Available Digital Resources about Aquatic World In National Gatherings: a new semantic search engine for the web, file e2f56ed3-a7f4-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
null, file e2f56ed5-a6d1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Che cos'è l'evidence based education, file e2f56ed5-b705-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Che cos'è l'evidence based education, file e2f56ed5-ba8c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Un’analisi evidence-based sull’efficacia di metodi e tecnologie didattiche per l’autismo, file e2f56ed5-baf7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Un’analisi evidence-based sull’efficacia di metodi e tecnologie didattiche per l’autismo, file e2f56ed5-baf8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Evidence Based Education: prospettive e dibattito critico, file e2f56ed5-c107-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Descriptive models of Learning Objects. Educational issues & technical specifications, file e2f56ed5-d705-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Sintetizzare l'efficacia di un intervento didattico. Gli indici di effect size e la loro significatività pratica, file e2f56ed9-c112-3eaf-e053-3a05fe0a5d97 1
Totale 12.117
Categoria #
all - tutte 17.077
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.077


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019183 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 79 104
2019/20201.531 113 88 90 123 192 201 209 158 123 75 85 74
2020/20211.858 165 69 107 221 343 118 165 83 107 160 123 197
2021/20222.024 149 86 62 104 109 81 134 136 183 180 282 518
2022/20232.519 114 55 137 128 164 135 187 230 263 373 421 312
2023/20242.945 269 214 225 214 227 250 380 315 298 327 226 0
Totale 12.117