VIVANET, GIULIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 92.769
NA - Nord America 3.509
AS - Asia 845
SA - Sud America 25
AF - Africa 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 5
Totale 97.174
Nazione #
IT - Italia 90.717
US - Stati Uniti d'America 3.468
UA - Ucraina 526
CN - Cina 494
FR - Francia 412
SE - Svezia 342
SG - Singapore 173
DE - Germania 169
GB - Regno Unito 143
FI - Finlandia 133
CH - Svizzera 112
VN - Vietnam 80
BE - Belgio 34
IN - India 31
CA - Canada 30
ES - Italia 29
GR - Grecia 22
NL - Olanda 20
RO - Romania 19
PL - Polonia 16
AL - Albania 15
KR - Corea 14
PH - Filippine 13
BG - Bulgaria 12
JP - Giappone 9
SI - Slovenia 9
TR - Turchia 8
EC - Ecuador 7
IR - Iran 7
MX - Messico 7
HR - Croazia 6
AU - Australia 5
BR - Brasile 5
IE - Irlanda 5
AT - Austria 4
CO - Colombia 4
DK - Danimarca 4
NO - Norvegia 4
ZA - Sudafrica 4
BH - Bahrain 3
CL - Cile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
HK - Hong Kong 3
ID - Indonesia 3
PA - Panama 3
RU - Federazione Russa 3
SM - San Marino 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AR - Argentina 2
BO - Bolivia 2
CD - Congo 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
HU - Ungheria 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
TH - Thailandia 2
BW - Botswana 1
CU - Cuba 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PE - Perù 1
VE - Venezuela 1
Totale 97.174
Città #
Cagliari 76.906
Uta 3.930
Rome 589
Milan 472
Chandler 465
Boardman 296
Florence 296
Jacksonville 280
Nyköping 251
Turin 238
Ann Arbor 201
Woodbridge 181
Ashburn 180
Fairfield 177
Naples 165
Palermo 158
Dearborn 151
Bari 149
Bologna 144
Wilmington 108
Nanjing 95
Houston 94
Catania 89
Singapore 87
Beijing 84
Dong Ket 80
Seattle 79
Genoa 75
Boston 73
Napoli 64
Helsinki 61
Salerno 60
Shanghai 57
Padova 56
Verona 56
Torino 53
Cambridge 49
Redwood City 46
Dallas 43
Foggia 42
Perugia 42
Pisa 41
Sassari 35
Trieste 34
Bergamo 33
Brescia 33
Villanovafranca 32
Messina 31
Lucca 29
Monza 26
Nanchang 26
Parma 26
San Felice A Cancello 26
Avellino 25
Shenyang 25
Ferrara 24
Paris 24
Prato 24
Guangzhou 23
Los Angeles 22
San Giovanni Suèrgiu 22
Taranto 22
Toronto 22
Trento 21
Alghero 20
Casoria 20
Livorno 20
Modena 20
Pescara 20
Venice 20
Caserta 19
Hebei 19
Treviso 19
Ancona 18
Norwalk 18
San Diego 18
Atlanta 17
Montesilvano Marina 17
Tianjin 17
Brussels 16
Changsha 16
Mountain View 16
Redmond 16
Rende 16
Campobasso 14
Latina 14
Porcia 14
San Gavino Monreale 14
Selargius 14
Tirana 14
Chieti 13
Como 13
Forlì 13
Mumbai 13
Ningbo 13
Reggio Emilia 13
Stezzano 13
Torre Del Greco 13
Zurich 13
Bolzano 12
Totale 87.923
Nome #
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 4.182
Che cosa sappiamo sull’efficacia delle tecnologie didattiche con soggetti con disturbo dello spettro autistico? 2.936
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica 2.536
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili 2.285
La Rappresentazione dei Learning Object in Ambienti di Social (Semantic) Web 2.098
Le tecnologie per apprendere nella scuola. Oltre il fallimento 2.037
Che cos'è l'evidence based education 1.960
L'ontologia BIA-Net: una base per la ricerca di informazioni secondo rapporti di rilevanza nella Bibliotheca Iuris Antiqui 1.934
Representing n-ary relations in the Semantic Web 1.920
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione. 1.824
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica. 1.758
Tecnologie per apprendere: quale il ruolo dell’Evidence Based Education? 1.726
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche. 1.711
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online 1.702
Tecnologie didattiche, tra evidenze di ricerca e criticità evidenti. Le questioni in gioco 1.669
Le ICT nella scuola italiana. Sintesi dei dati in un quadro comparativo europeo 1.642
Fondamenti ontologici per la classificazione tassonomica degli oggetti per l'apprendimento 1.581
Evidence Based Education: prospettive e dibattito critico 1.534
Apprendimento visibile. Insegnamento efficace 1.476
Evidence based education. Per una cultura dell’efficacia didattica 1.421
L’uso della video osservazione nella formazione degli insegnanti: una indagine preliminare 1.409
Sulle evidenze in educazione: le fonti per un apprendimento visibile (Presentazione all'edizione italiana) 1.363
Come tradurre le evidenze della ricerca in pratiche didattiche quotidiane 1.338
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience 1.331
Tecnologie per l’inclusione: ovvietà, evidenze, orizzonti da esplorare 1.292
Open Educational Resources: strategie di ricerca e selezione 1.281
Sull’efficacia delle tecnologie nella scuola: analisi critica delle evidenze empiriche 1.266
Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche 1.234
null 1.198
Tecnologie didattiche nella scuola. Che cosa funziona? Ma soprattutto… a quali condizioni? 1.196
Un’analisi evidence-based sull’efficacia di metodi e tecnologie didattiche per l’autismo 1.192
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole 1.180
Editoriale. La comunicazione visiva nella didattica 1.176
Per una didattica informata da evidenze 1.154
Nuovi orizzonti della ricerca scientifica in educazione. Raccordare ricerca e decisione didattica: il Manifesto S.Ap.I.E. 1.111
La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale. 1.065
Semantic wiki for learning and teaching computer science 1.056
Reasoning on the Ontological Status of Learning Objects 1.028
Evidence Based Education: un quadro storico 1.004
Sintetizzare l'efficacia di un intervento didattico. Gli indici di effect size e la loro significatività pratica 1.003
Using collaborative methods in education: an evidence-informed approach 994
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete 971
Nuovi orizzonti di ricerca in educazione speciale: le sintesi di sintesi 923
Effects of digital games on student motivation in mathematics: A meta-analysis in K-12 882
Evidence-based policies in education: initiatives and challenges in Europe 840
Editoriale Dossier Semantic Web e Apprendimento 816
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 792
Learning, Social, and Psychological Outcomes of Students with Moderate, Severe, and Complex Disabilities in Inclusive Education: A Systematic Review 790
E-Learning e Semantic Web. Progettazione e Valutazione per la Didattica 774
Semantic Wiki: a collaborative tool for instructional content design 752
ONLINE LEARNING OF PHYSICS DURING A PANDEMIC: A REPORT FROM AN ACADEMIC EXPERIENCE IN ITALY 749
Descriptive models of Learning Objects. Educational issues & technical specifications 738
Qualità degli insegnanti: formazione, reclutamento, avanzamento di carriera. Quale scenario? 698
Issues on Intelligent Web-Based Education: Structuring the Subject Matter 673
I Semantic Wiki come strumento per la progettazione collaborativa di contenuti didattici 647
Uso dei semantic wiki a supporto dell’apprendimento collaborativo 645
null 603
CADDIE and IWT: two different ontology-based approaches to Anytime, Anywhere and Anybody Learning [Approcci basati su ontologie per l’apprendimento per tutti, in qualunque momento e in ogni luogo: studio dei casi CADDIE e IWT] 553
Un modello semantico di progettazione di contenuti didattici in ambienti di e-learning 522
About the nature and the identity of learning objects 520
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 497
Digital Libraries and Educational Resources: the AquaRing Semantic Approach 496
Topic Maps per la progettazione e implementazione di un’ontologia pedagogica 495
Definizione di un modello per la progettazione logico-concettuale dei contenuti didattici 480
The ontological identity of learning objects: an analysis proposal 469
null 463
Topic Maps for Learning Design 460
Ricerca scientifica e professionalità insegnante. Il contributo dell'Evidence-Based Education 435
null 431
Systematic Reviews in Inclusive Education: Critical Reflection on Research and Epistemological Implications 421
An Ontological Model for Learning Content Design 419
Strumenti per la valutazione integrata nel portale EifFE-L: un approccio pedagogico 415
A formal instructional model based on Concept Maps 414
null 408
AquaRing, Accessible and Qualified Use of Available Digital Resources about Aquatic World In National Gatherings: a new semantic search engine for the web 408
null 406
Implementazione di un modello basato su Topic Maps per la creazione di learning object 404
I laboratori online per l’apprendimento scientifico: sintesi delle evidenze 401
Promoting the learning of modern and contemporary physics in high schools in informal and non-formal contexts 397
Valutazione delle esperienze di e-learning all'Università degli Studi di Genova attraverso la piattaforma EifFE-L 397
Uso di ontologie per l’annotazione e il recupero di contenuti educativi nel progetto AquaRing 395
Topic Maps e XTM per l'e-learning 389
L’identità ontologica degli oggetti per l’apprendimento: una proposta di analisi 379
Studio per una definizione ontologica di learning object 378
La valutazione del facilitatore nella formazione a distanza: un modello e i risultati di una sperimentazione 378
Social Semantic Web & Folksontologie: prospettive didattiche 375
Digital libraries e risorse educative: lezioni apprese nell’ambito del progetto AquaRing 375
null 374
Training on line in Sanità: ECM, formazione aziendale e sperimentazioni 371
null 368
Use of ontologies to annotate and retrieve educational contents: the AquaRing approach 366
Reti Concettuali Didattiche: un modello di rappresentazione di contenuti basato sulle Topic Maps 356
null 351
null 350
null 347
null 345
null 335
Disuguaglianze nella scuola italiana. Cosa dice la ricerca 315
About the efficacy of virtual and remote laboratories in STEM education in secondary school: A second-order systematic review 302
Semantic authoring of learning paths with Topic Maps 289
Totale 94.545
Categoria #
all - tutte 119.728
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 119.728


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20209.304 0 0 0 381 2.637 1.884 1.374 596 639 435 581 777
2020/202114.357 932 752 1.024 2.718 2.621 1.617 1.427 816 315 442 793 900
2021/20226.292 407 349 383 350 430 391 485 493 670 628 802 904
2022/202311.137 922 1.381 1.061 761 896 924 620 1.010 843 834 1.147 738
2023/202414.035 694 565 566 801 1.566 2.734 2.007 967 621 1.095 1.245 1.174
2024/202521.657 7.550 8.549 3.508 2.050 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 97.690