VIVANET, GIULIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 102.067
NA - Nord America 4.631
AS - Asia 2.384
SA - Sud America 348
AF - Africa 45
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 109.490
Nazione #
IT - Italia 95.428
FR - Francia 4.705
US - Stati Uniti d'America 4.532
SG - Singapore 976
CN - Cina 923
UA - Ucraina 528
SE - Svezia 381
BR - Brasile 293
DE - Germania 216
GB - Regno Unito 190
VN - Vietnam 146
FI - Finlandia 138
CH - Svizzera 115
NL - Olanda 110
KR - Corea 62
CA - Canada 56
HK - Hong Kong 54
IN - India 53
PL - Polonia 37
ES - Italia 35
BE - Belgio 34
GR - Grecia 30
MX - Messico 28
TR - Turchia 25
ID - Indonesia 21
PH - Filippine 21
RO - Romania 19
JP - Giappone 18
BD - Bangladesh 16
AL - Albania 15
AT - Austria 14
EC - Ecuador 13
MA - Marocco 13
BG - Bulgaria 12
AR - Argentina 11
CL - Cile 11
ZA - Sudafrica 10
SI - Slovenia 9
AU - Australia 8
IE - Irlanda 8
IR - Iran 8
MY - Malesia 8
EG - Egitto 7
SA - Arabia Saudita 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
CO - Colombia 6
DK - Danimarca 6
HR - Croazia 6
RU - Federazione Russa 6
IQ - Iraq 5
LT - Lituania 5
UZ - Uzbekistan 5
CR - Costa Rica 4
CZ - Repubblica Ceca 4
PA - Panama 4
PK - Pakistan 4
TH - Thailandia 4
VE - Venezuela 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
BH - Bahrain 3
EE - Estonia 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
NP - Nepal 3
PT - Portogallo 3
PY - Paraguay 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
AO - Angola 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
CD - Congo 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
KN - Saint Kitts e Nevis 2
LB - Libano 2
NO - Norvegia 2
OM - Oman 2
PE - Perù 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TT - Trinidad e Tobago 2
BW - Botswana 1
CU - Cuba 1
GT - Guatemala 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
LY - Libia 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
NG - Nigeria 1
SM - San Marino 1
Totale 109.490
Città #
Cagliari 80.929
Uta 3.877
Rome 657
Milan 525
Singapore 485
Chandler 465
Florence 353
Ashburn 339
Dallas 304
Boardman 296
Jacksonville 280
Nyköping 250
Turin 237
Naples 203
Ann Arbor 201
Beijing 186
Bari 185
Woodbridge 181
Fairfield 177
Bologna 165
Palermo 163
Dearborn 151
Wilmington 108
Santa Clara 101
Houston 96
Nanjing 96
Catania 91
Boston 85
Hefei 85
Seattle 84
Dong Ket 80
Genoa 78
Los Angeles 75
Council Bluffs 73
Napoli 64
Verona 62
Helsinki 61
Salerno 58
Shanghai 57
Seoul 56
Padova 55
Torino 53
Brescia 49
Cambridge 49
Buffalo 47
Hong Kong 46
Redwood City 46
Perugia 45
The Dalles 45
Pisa 44
Sassari 42
Trieste 42
Foggia 41
Bergamo 36
Lucca 33
Chicago 32
Messina 32
Redondo Beach 32
Villanovafranca 32
Parma 30
Taranto 29
Guangzhou 28
São Paulo 28
Avellino 26
Nanchang 26
Pescara 26
Prato 26
Shenyang 26
Toronto 26
Monza 25
San Felice A Cancello 25
Venice 24
Casoria 23
Livorno 23
Paris 23
Atlanta 22
San Giovanni Suèrgiu 22
Tianjin 22
Alghero 21
Reggio Emilia 21
Trento 21
Ancona 20
Ferrara 20
Ho Chi Minh City 20
Modena 20
Hebei 19
Lamezia Terme 19
Frankfurt am Main 18
Norwalk 18
Rimini 18
San Diego 18
Changsha 17
London 17
Munich 17
New York 17
Brussels 16
Montesilvano Marina 16
Mountain View 16
Phoenix 16
Redmond 16
Totale 93.701
Nome #
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 4.921
Che cosa sappiamo sull’efficacia delle tecnologie didattiche con soggetti con disturbo dello spettro autistico? 3.021
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica 2.665
Progettazione logico-concettuale di percorsi e contenuti didattici: proposta di un modello 2.525
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili 2.411
Le tecnologie per apprendere nella scuola. Oltre il fallimento 2.219
Che cos'è l'evidence based education 2.152
La Rappresentazione dei Learning Object in Ambienti di Social (Semantic) Web 2.144
Representing n-ary relations in the Semantic Web 2.057
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica. 2.037
L'ontologia BIA-Net: una base per la ricerca di informazioni secondo rapporti di rilevanza nella Bibliotheca Iuris Antiqui 2.018
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche. 2.010
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione. 1.894
I laboratori online per l’apprendimento scientifico: sintesi delle evidenze 1.880
Tecnologie per apprendere: quale il ruolo dell’Evidence Based Education? 1.831
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online 1.766
Tecnologie didattiche, tra evidenze di ricerca e criticità evidenti. Le questioni in gioco 1.737
Le ICT nella scuola italiana. Sintesi dei dati in un quadro comparativo europeo 1.706
Fondamenti ontologici per la classificazione tassonomica degli oggetti per l'apprendimento 1.634
Evidence Based Education: prospettive e dibattito critico 1.600
Apprendimento visibile. Insegnamento efficace 1.589
Tecnologie per l’inclusione: ovvietà, evidenze, orizzonti da esplorare 1.571
Evidence based education. Per una cultura dell’efficacia didattica 1.552
Sull’efficacia delle tecnologie nella scuola: analisi critica delle evidenze empiriche 1.501
L’uso della video osservazione nella formazione degli insegnanti: una indagine preliminare 1.471
Sulle evidenze in educazione: le fonti per un apprendimento visibile (Presentazione all'edizione italiana) 1.462
Come tradurre le evidenze della ricerca in pratiche didattiche quotidiane 1.435
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience 1.424
Open Educational Resources: strategie di ricerca e selezione 1.409
Digital technologies for behavioral change in sustainability domains: a systematic mapping review 1.366
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole 1.272
Tecnologie didattiche nella scuola. Che cosa funziona? Ma soprattutto… a quali condizioni? 1.271
Editoriale. La comunicazione visiva nella didattica 1.270
Un’analisi evidence-based sull’efficacia di metodi e tecnologie didattiche per l’autismo 1.255
Per una didattica informata da evidenze 1.230
Nuovi orizzonti della ricerca scientifica in educazione. Raccordare ricerca e decisione didattica: il Manifesto S.Ap.I.E. 1.176
La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale. 1.137
Semantic wiki for learning and teaching computer science 1.133
Nuovi orizzonti di ricerca in educazione speciale: le sintesi di sintesi 1.108
Sintetizzare l'efficacia di un intervento didattico. Gli indici di effect size e la loro significatività pratica 1.102
Reasoning on the Ontological Status of Learning Objects 1.069
Evidence Based Education: un quadro storico 1.066
Using collaborative methods in education: an evidence-informed approach 1.043
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete 1.043
Effects of digital games on student motivation in mathematics: A meta-analysis in K-12 1.021
Qualità degli insegnanti: formazione, reclutamento, avanzamento di carriera. Quale scenario? 998
Evidence-based policies in education: initiatives and challenges in Europe 949
Learning, Social, and Psychological Outcomes of Students with Moderate, Severe, and Complex Disabilities in Inclusive Education: A Systematic Review 931
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 926
Editoriale Dossier Semantic Web e Apprendimento 878
E-Learning e Semantic Web. Progettazione e Valutazione per la Didattica 857
ONLINE LEARNING OF PHYSICS DURING A PANDEMIC: A REPORT FROM AN ACADEMIC EXPERIENCE IN ITALY 854
Semantic Wiki: a collaborative tool for instructional content design 814
Descriptive models of Learning Objects. Educational issues & technical specifications 799
Uso dei semantic wiki a supporto dell’apprendimento collaborativo 709
Issues on Intelligent Web-Based Education: Structuring the Subject Matter 707
I Semantic Wiki come strumento per la progettazione collaborativa di contenuti didattici 689
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 656
Promoting the learning of modern and contemporary physics in high schools in informal and non-formal contexts 637
null 603
CADDIE and IWT: two different ontology-based approaches to Anytime, Anywhere and Anybody Learning [Approcci basati su ontologie per l’apprendimento per tutti, in qualunque momento e in ogni luogo: studio dei casi CADDIE e IWT] 596
Un modello semantico di progettazione di contenuti didattici in ambienti di e-learning 570
About the nature and the identity of learning objects 568
Digital Libraries and Educational Resources: the AquaRing Semantic Approach 550
Topic Maps per la progettazione e implementazione di un’ontologia pedagogica 544
The ontological identity of learning objects: an analysis proposal 537
Definizione di un modello per la progettazione logico-concettuale dei contenuti didattici 535
Systematic Reviews in Inclusive Education: Critical Reflection on Research and Epistemological Implications 514
Ricerca scientifica e professionalità insegnante. Il contributo dell'Evidence-Based Education 509
Topic Maps for Learning Design 497
A formal instructional model based on Concept Maps 477
Uso di ontologie per l’annotazione e il recupero di contenuti educativi nel progetto AquaRing 468
null 463
AquaRing, Accessible and Qualified Use of Available Digital Resources about Aquatic World In National Gatherings: a new semantic search engine for the web 463
Disuguaglianze nella scuola italiana. Cosa dice la ricerca 462
An Ontological Model for Learning Content Design 460
Valutazione delle esperienze di e-learning all'Università degli Studi di Genova attraverso la piattaforma EifFE-L 451
Strumenti per la valutazione integrata nel portale EifFE-L: un approccio pedagogico 450
Improving Reading Comprehension and Summarising Skills in Primary School: A Quasi-Experimental Study 444
Implementazione di un modello basato su Topic Maps per la creazione di learning object 442
Topic Maps e XTM per l'e-learning 439
null 431
Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche 426
L’identità ontologica degli oggetti per l’apprendimento: una proposta di analisi 425
Use of ontologies to annotate and retrieve educational contents: the AquaRing approach 424
Digital libraries e risorse educative: lezioni apprese nell’ambito del progetto AquaRing 422
La valutazione del facilitatore nella formazione a distanza: un modello e i risultati di una sperimentazione 420
Studio per una definizione ontologica di learning object 419
Social Semantic Web & Folksontologie: prospettive didattiche 419
About the efficacy of virtual and remote laboratories in STEM education in secondary school. A second-order systematic review 417
null 408
Reti Concettuali Didattiche: un modello di rappresentazione di contenuti basato sulle Topic Maps 407
Training on line in Sanità: ECM, formazione aziendale e sperimentazioni 407
null 406
null 374
null 368
null 351
null 347
null 345
null 335
Totale 106.201
Categoria #
all - tutte 142.131
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 142.131


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20216.310 0 0 0 0 0 1.617 1.427 816 315 442 793 900
2021/20226.292 407 349 383 350 430 391 485 493 670 628 802 904
2022/202310.798 922 1.381 1.061 761 896 914 574 954 792 772 1.084 687
2023/202413.409 664 531 520 759 1.507 2.678 1.947 908 586 1.017 1.161 1.131
2024/202527.337 7.496 8.470 3.419 2.587 1.177 1.260 970 270 346 476 453 413
2025/20267.625 468 346 768 597 2.479 2.967 0 0 0 0 0 0
Totale 110.030