VIVANET, GIULIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 70.016
NA - Nord America 3.225
AS - Asia 610
SA - Sud America 19
AF - Africa 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 5
Totale 73.893
Nazione #
IT - Italia 68.138
US - Stati Uniti d'America 3.186
UA - Ucraina 526
CN - Cina 409
SE - Svezia 336
FR - Francia 328
DE - Germania 155
FI - Finlandia 133
GB - Regno Unito 130
CH - Svizzera 101
VN - Vietnam 80
SG - Singapore 44
BE - Belgio 34
CA - Canada 30
IN - India 30
ES - Italia 23
NL - Olanda 17
PL - Polonia 16
RO - Romania 15
GR - Grecia 14
BG - Bulgaria 12
JP - Giappone 9
PH - Filippine 9
TR - Turchia 8
EC - Ecuador 7
IR - Iran 7
SI - Slovenia 7
AU - Australia 5
MX - Messico 5
BR - Brasile 4
DK - Danimarca 4
HR - Croazia 4
NO - Norvegia 4
ZA - Sudafrica 4
BH - Bahrain 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
PA - Panama 3
RU - Federazione Russa 3
SM - San Marino 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AR - Argentina 2
BO - Bolivia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
HU - Ungheria 2
ID - Indonesia 2
IE - Irlanda 2
KR - Corea 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
AL - Albania 1
AT - Austria 1
BW - Botswana 1
CL - Cile 1
CO - Colombia 1
CU - Cuba 1
HK - Hong Kong 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
OM - Oman 1
PE - Perù 1
TH - Thailandia 1
VE - Venezuela 1
Totale 73.893
Città #
Cagliari 59.029
Rome 532
Chandler 465
Milan 400
Jacksonville 280
Florence 274
Nyköping 251
Ann Arbor 201
Turin 181
Woodbridge 181
Fairfield 177
Dearborn 151
Ashburn 144
Naples 141
Palermo 137
Bari 127
Bologna 121
Wilmington 108
Boardman 94
Houston 94
Nanjing 94
Dong Ket 80
Seattle 79
Catania 77
Boston 73
Beijing 72
Genoa 67
Napoli 64
Helsinki 61
Salerno 60
Torino 53
Padova 51
Cambridge 49
Verona 49
Redwood City 46
Dallas 43
Foggia 42
Shanghai 36
Perugia 35
Brescia 33
Sassari 32
Villanovafranca 32
Messina 31
Bergamo 30
Lucca 29
Monza 26
Nanchang 26
San Felice A Cancello 26
Avellino 25
Shenyang 25
Prato 22
San Giovanni Suèrgiu 22
Toronto 22
Trento 21
Casoria 20
Livorno 20
Paris 20
Parma 20
Pescara 20
Pisa 20
Taranto 20
Hebei 19
Ferrara 18
Guangzhou 18
Norwalk 18
San Diego 18
Venice 18
Alghero 17
Atlanta 17
Modena 17
Tianjin 17
Brussels 16
Caserta 16
Changsha 16
Redmond 16
Ancona 15
Montesilvano Marina 15
Treviso 15
Trieste 15
Latina 14
Mountain View 14
Porcia 14
San Gavino Monreale 14
Campobasso 13
Chieti 13
Mumbai 13
Ningbo 13
Selargius 13
Stezzano 13
Torre Del Greco 13
Carbonia 12
Como 12
Forlì 12
Gross Reken 12
Nuoro 12
Rende 12
Vigevano 12
Arzano 11
Bolzano 11
Fano 11
Totale 65.326
Nome #
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 3.755
Che cosa sappiamo sull’efficacia delle tecnologie didattiche con soggetti con disturbo dello spettro autistico? 2.832
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica 2.309
L'ontologia BIA-Net: una base per la ricerca di informazioni secondo rapporti di rilevanza nella Bibliotheca Iuris Antiqui 1.805
Che cos'è l'evidence based education 1.802
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili 1.781
Le tecnologie per apprendere nella scuola. Oltre il fallimento 1.648
Representing n-ary relations in the Semantic Web 1.610
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione. 1.600
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online 1.542
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche. 1.526
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica. 1.451
Tecnologie didattiche, tra evidenze di ricerca e criticità evidenti. Le questioni in gioco 1.325
Apprendimento visibile. Insegnamento efficace 1.305
Evidence based education. Per una cultura dell’efficacia didattica 1.283
L’uso della video osservazione nella formazione degli insegnanti: una indagine preliminare 1.267
Sulle evidenze in educazione: le fonti per un apprendimento visibile (Presentazione all'edizione italiana) 1.195
Tecnologie per apprendere: quale il ruolo dell’Evidence Based Education? 1.183
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience 1.086
Un’analisi evidence-based sull’efficacia di metodi e tecnologie didattiche per l’autismo 1.077
Tecnologie didattiche nella scuola. Che cosa funziona? Ma soprattutto… a quali condizioni? 1.071
Open Educational Resources: strategie di ricerca e selezione 1.059
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole 1.007
Le ICT nella scuola italiana. Sintesi dei dati in un quadro comparativo europeo 1.005
Evidence Based Education: prospettive e dibattito critico 988
Sull’efficacia delle tecnologie nella scuola: analisi critica delle evidenze empiriche 986
Per una didattica informata da evidenze 982
Nuovi orizzonti della ricerca scientifica in educazione. Raccordare ricerca e decisione didattica: il Manifesto S.Ap.I.E. 973
Semantic wiki for learning and teaching computer science 972
Editoriale. La comunicazione visiva nella didattica 963
Tecnologie per l’inclusione: ovvietà, evidenze, orizzonti da esplorare 942
La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale. 940
Come tradurre le evidenze della ricerca in pratiche didattiche quotidiane 937
Evidence Based Education: un quadro storico 918
Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche 898
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete 862
Using collaborative methods in education: an evidence-informed approach 821
Nuovi orizzonti di ricerca in educazione speciale: le sintesi di sintesi 707
Evidence-based policies in education: initiatives and challenges in Europe 679
Semantic Wiki: a collaborative tool for instructional content design 652
Descriptive models of Learning Objects. Educational issues & technical specifications 635
Editoriale Dossier Semantic Web e Apprendimento 603
null 603
E-Learning e Semantic Web. Progettazione e Valutazione per la Didattica 600
I Semantic Wiki come strumento per la progettazione collaborativa di contenuti didattici 577
Sintetizzare l'efficacia di un intervento didattico. Gli indici di effect size e la loro significatività pratica 569
Uso dei semantic wiki a supporto dell’apprendimento collaborativo 568
Learning, Social, and Psychological Outcomes of Students with Moderate, Severe, and Complex Disabilities in Inclusive Education: A Systematic Review 542
Qualità degli insegnanti: formazione, reclutamento, avanzamento di carriera. Quale scenario? 504
Effects of digital games on student motivation in mathematics: A meta-analysis in K-12 488
null 463
About the nature and the identity of learning objects 453
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 434
null 431
Digital Libraries and Educational Resources: the AquaRing Semantic Approach 418
null 408
null 406
null 374
null 368
AquaRing, Accessible and Qualified Use of Available Digital Resources about Aquatic World In National Gatherings: a new semantic search engine for the web 356
Topic Maps for Learning Design 352
null 351
null 350
CADDIE and IWT: two different ontology-based approaches to Anytime, Anywhere and Anybody Learning [Approcci basati su ontologie per l’apprendimento per tutti, in qualunque momento e in ogni luogo: studio dei casi CADDIE e IWT] 348
null 347
null 345
Studio per una definizione ontologica di learning object 341
An Ontological Model for Learning Content Design 339
Implementazione di un modello basato su Topic Maps per la creazione di learning object 339
Strumenti per la valutazione integrata nel portale EifFE-L: un approccio pedagogico 338
null 335
Topic Maps e XTM per l'e-learning 335
La valutazione del facilitatore nella formazione a distanza: un modello e i risultati di una sperimentazione 335
The ontological identity of learning objects: an analysis proposal 325
Definizione di un modello per la progettazione logico-concettuale dei contenuti didattici 320
Valutazione delle esperienze di e-learning all'Università degli Studi di Genova attraverso la piattaforma EifFE-L 318
Un modello semantico di progettazione di contenuti didattici in ambienti di e-learning 310
A formal instructional model based on Concept Maps 309
L’identità ontologica degli oggetti per l’apprendimento: una proposta di analisi 308
Digital libraries e risorse educative: lezioni apprese nell’ambito del progetto AquaRing 308
Uso di ontologie per l’annotazione e il recupero di contenuti educativi nel progetto AquaRing 306
Social Semantic Web & Folksontologie: prospettive didattiche 302
Topic Maps per la progettazione e implementazione di un’ontologia pedagogica 300
Issues on Intelligent Web-Based Education: Structuring the Subject Matter 297
Use of ontologies to annotate and retrieve educational contents: the AquaRing approach 295
Reti Concettuali Didattiche: un modello di rappresentazione di contenuti basato sulle Topic Maps 295
null 281
Ricerca scientifica e professionalità insegnante. Il contributo dell'Evidence-Based Education 280
Training on line in Sanità: ECM, formazione aziendale e sperimentazioni 278
I laboratori online per l’apprendimento scientifico: sintesi delle evidenze 258
Semantic authoring of learning paths with Topic Maps 245
null 228
ONLINE LEARNING OF PHYSICS DURING A PANDEMIC: A REPORT FROM AN ACADEMIC EXPERIENCE IN ITALY 216
null 216
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 183
null 165
About the efficacy of virtual and remote laboratories in STEM education in secondary school: A second-order systematic review 160
The Routledge Handbook of Corpus Linguistics. Series: Routledge Handbooks in Applied Linguistics. Anne O'Keeffe, Michael McCarthy (Eds.), New York: Routledge, 2012. 160
Disuguaglianze nella scuola italiana. Cosa dice la ricerca 156
Systematic Reviews in Inclusive Education: Critical Reflection on Research and Epistemological Implications 138
Totale 72.956
Categoria #
all - tutte 92.514
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 92.514


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019561 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 289 272
2019/202011.305 1.181 533 287 381 2.637 1.884 1.374 596 639 435 581 777
2020/202114.357 932 752 1.024 2.718 2.621 1.617 1.427 816 315 442 793 900
2021/20226.292 407 349 383 350 430 391 485 493 670 628 802 904
2022/202311.137 922 1.381 1.061 761 896 924 620 1.010 843 834 1.147 738
2023/202412.409 694 565 566 801 1.566 2.734 2.007 967 621 1.095 793 0
Totale 74.407