VIVANET, GIULIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 95.116
NA - Nord America 3.642
AS - Asia 882
SA - Sud America 28
AF - Africa 15
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
OC - Oceania 6
Totale 99.695
Nazione #
IT - Italia 93.015
US - Stati Uniti d'America 3.599
UA - Ucraina 526
CN - Cina 499
FR - Francia 440
SE - Svezia 343
SG - Singapore 199
DE - Germania 173
GB - Regno Unito 143
FI - Finlandia 133
CH - Svizzera 112
VN - Vietnam 80
BE - Belgio 34
ES - Italia 32
IN - India 31
NL - Olanda 31
CA - Canada 30
GR - Grecia 22
RO - Romania 19
PL - Polonia 16
AL - Albania 15
KR - Corea 15
PH - Filippine 13
BG - Bulgaria 12
JP - Giappone 9
MX - Messico 9
SI - Slovenia 9
BR - Brasile 8
TR - Turchia 8
EC - Ecuador 7
IE - Irlanda 7
IR - Iran 7
AU - Australia 6
HK - Hong Kong 6
HR - Croazia 6
AT - Austria 4
CO - Colombia 4
DK - Danimarca 4
NO - Norvegia 4
ZA - Sudafrica 4
BH - Bahrain 3
CL - Cile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
EG - Egitto 3
EU - Europa 3
ID - Indonesia 3
PA - Panama 3
RU - Federazione Russa 3
SM - San Marino 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AR - Argentina 2
BO - Bolivia 2
CD - Congo 2
DZ - Algeria 2
EE - Estonia 2
HU - Ungheria 2
PT - Portogallo 2
SA - Arabia Saudita 2
TH - Thailandia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BW - Botswana 1
CU - Cuba 1
IL - Israele 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LU - Lussemburgo 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PE - Perù 1
VE - Venezuela 1
Totale 99.695
Città #
Cagliari 78.956
Uta 3.919
Rome 600
Milan 497
Chandler 465
Florence 305
Boardman 296
Jacksonville 280
Nyköping 251
Turin 240
Ann Arbor 201
Ashburn 195
Woodbridge 181
Fairfield 177
Naples 173
Palermo 161
Bari 157
Bologna 156
Dearborn 151
Singapore 113
Wilmington 108
Nanjing 95
Houston 94
Catania 92
Santa Clara 88
Beijing 84
Genoa 81
Dong Ket 80
Seattle 79
Boston 73
Napoli 64
Helsinki 61
Salerno 61
Shanghai 58
Padova 56
Verona 56
Torino 53
Cambridge 49
Redwood City 46
Foggia 44
Perugia 44
Pisa 44
Dallas 43
Sassari 37
Brescia 36
Trieste 34
Bergamo 33
Villanovafranca 32
Messina 31
Lucca 29
Avellino 28
Monza 26
Nanchang 26
Parma 26
San Felice A Cancello 26
Shenyang 25
Ferrara 24
Guangzhou 24
Paris 24
Prato 24
Modena 23
Trento 23
Los Angeles 22
San Giovanni Suèrgiu 22
Taranto 22
Toronto 22
Alghero 20
Casoria 20
Livorno 20
Pescara 20
Venice 20
Ancona 19
Caserta 19
Hebei 19
Montesilvano Marina 19
Treviso 19
Norwalk 18
San Diego 18
Atlanta 17
Rimini 17
Tianjin 17
Brussels 16
Changsha 16
Mountain View 16
Redmond 16
Rende 16
Selargius 16
Campobasso 14
Latina 14
Porcia 14
Reggio Emilia 14
San Gavino Monreale 14
Tirana 14
Chieti 13
Como 13
Forlì 13
Mumbai 13
Ningbo 13
Stezzano 13
Torre Del Greco 13
Totale 90.199
Nome #
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 4.275
Che cosa sappiamo sull’efficacia delle tecnologie didattiche con soggetti con disturbo dello spettro autistico? 2.957
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica 2.588
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili 2.339
La Rappresentazione dei Learning Object in Ambienti di Social (Semantic) Web 2.111
Le tecnologie per apprendere nella scuola. Oltre il fallimento 2.087
Che cos'è l'evidence based education 1.995
L'ontologia BIA-Net: una base per la ricerca di informazioni secondo rapporti di rilevanza nella Bibliotheca Iuris Antiqui 1.962
Representing n-ary relations in the Semantic Web 1.962
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione. 1.845
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica. 1.830
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche. 1.778
Tecnologie per apprendere: quale il ruolo dell’Evidence Based Education? 1.758
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online 1.728
Tecnologie didattiche, tra evidenze di ricerca e criticità evidenti. Le questioni in gioco 1.692
Le ICT nella scuola italiana. Sintesi dei dati in un quadro comparativo europeo 1.659
Fondamenti ontologici per la classificazione tassonomica degli oggetti per l'apprendimento 1.599
Evidence Based Education: prospettive e dibattito critico 1.558
Apprendimento visibile. Insegnamento efficace 1.505
Evidence based education. Per una cultura dell’efficacia didattica 1.448
L’uso della video osservazione nella formazione degli insegnanti: una indagine preliminare 1.425
Sulle evidenze in educazione: le fonti per un apprendimento visibile (Presentazione all'edizione italiana) 1.398
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience 1.364
Come tradurre le evidenze della ricerca in pratiche didattiche quotidiane 1.356
Tecnologie per l’inclusione: ovvietà, evidenze, orizzonti da esplorare 1.352
Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche 1.330
Open Educational Resources: strategie di ricerca e selezione 1.319
Sull’efficacia delle tecnologie nella scuola: analisi critica delle evidenze empiriche 1.299
Digital technologies for behavioral change in sustainability domains: a systematic mapping review 1.244
Tecnologie didattiche nella scuola. Che cosa funziona? Ma soprattutto… a quali condizioni? 1.223
Un’analisi evidence-based sull’efficacia di metodi e tecnologie didattiche per l’autismo 1.218
Editoriale. La comunicazione visiva nella didattica 1.215
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole 1.210
Per una didattica informata da evidenze 1.186
Nuovi orizzonti della ricerca scientifica in educazione. Raccordare ricerca e decisione didattica: il Manifesto S.Ap.I.E. 1.134
La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale. 1.094
Semantic wiki for learning and teaching computer science 1.071
Sintetizzare l'efficacia di un intervento didattico. Gli indici di effect size e la loro significatività pratica 1.036
Reasoning on the Ontological Status of Learning Objects 1.035
Evidence Based Education: un quadro storico 1.021
Using collaborative methods in education: an evidence-informed approach 1.014
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete 992
Nuovi orizzonti di ricerca in educazione speciale: le sintesi di sintesi 961
Effects of digital games on student motivation in mathematics: A meta-analysis in K-12 926
Evidence-based policies in education: initiatives and challenges in Europe 872
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 846
Editoriale Dossier Semantic Web e Apprendimento 836
Learning, Social, and Psychological Outcomes of Students with Moderate, Severe, and Complex Disabilities in Inclusive Education: A Systematic Review 831
E-Learning e Semantic Web. Progettazione e Valutazione per la Didattica 802
ONLINE LEARNING OF PHYSICS DURING A PANDEMIC: A REPORT FROM AN ACADEMIC EXPERIENCE IN ITALY 780
Semantic Wiki: a collaborative tool for instructional content design 773
Descriptive models of Learning Objects. Educational issues & technical specifications 757
Qualità degli insegnanti: formazione, reclutamento, avanzamento di carriera. Quale scenario? 734
Issues on Intelligent Web-Based Education: Structuring the Subject Matter 679
Uso dei semantic wiki a supporto dell’apprendimento collaborativo 658
I Semantic Wiki come strumento per la progettazione collaborativa di contenuti didattici 657
null 603
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 560
CADDIE and IWT: two different ontology-based approaches to Anytime, Anywhere and Anybody Learning [Approcci basati su ontologie per l’apprendimento per tutti, in qualunque momento e in ogni luogo: studio dei casi CADDIE e IWT] 559
About the nature and the identity of learning objects 532
Un modello semantico di progettazione di contenuti didattici in ambienti di e-learning 528
Digital Libraries and Educational Resources: the AquaRing Semantic Approach 512
Topic Maps per la progettazione e implementazione di un’ontologia pedagogica 504
Definizione di un modello per la progettazione logico-concettuale dei contenuti didattici 493
The ontological identity of learning objects: an analysis proposal 477
Topic Maps for Learning Design 467
null 463
I laboratori online per l’apprendimento scientifico: sintesi delle evidenze 455
Ricerca scientifica e professionalità insegnante. Il contributo dell'Evidence-Based Education 455
Systematic Reviews in Inclusive Education: Critical Reflection on Research and Epistemological Implications 454
Promoting the learning of modern and contemporary physics in high schools in informal and non-formal contexts 451
null 431
An Ontological Model for Learning Content Design 430
A formal instructional model based on Concept Maps 429
Strumenti per la valutazione integrata nel portale EifFE-L: un approccio pedagogico 422
AquaRing, Accessible and Qualified Use of Available Digital Resources about Aquatic World In National Gatherings: a new semantic search engine for the web 418
Valutazione delle esperienze di e-learning all'Università degli Studi di Genova attraverso la piattaforma EifFE-L 416
Uso di ontologie per l’annotazione e il recupero di contenuti educativi nel progetto AquaRing 415
Implementazione di un modello basato su Topic Maps per la creazione di learning object 413
null 408
null 406
Topic Maps e XTM per l'e-learning 400
L’identità ontologica degli oggetti per l’apprendimento: una proposta di analisi 390
La valutazione del facilitatore nella formazione a distanza: un modello e i risultati di una sperimentazione 389
Digital libraries e risorse educative: lezioni apprese nell’ambito del progetto AquaRing 386
Studio per una definizione ontologica di learning object 384
Social Semantic Web & Folksontologie: prospettive didattiche 383
Use of ontologies to annotate and retrieve educational contents: the AquaRing approach 381
Training on line in Sanità: ECM, formazione aziendale e sperimentazioni 375
null 374
Reti Concettuali Didattiche: un modello di rappresentazione di contenuti basato sulle Topic Maps 372
null 368
null 351
null 350
Disuguaglianze nella scuola italiana. Cosa dice la ricerca 349
null 347
null 345
null 335
About the efficacy of virtual and remote laboratories in STEM education in secondary school: A second-order systematic review 324
Improving Reading Comprehension and Summarising Skills in Primary School: A Quasi-Experimental Study 319
Totale 96.947
Categoria #
all - tutte 123.705
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 123.705


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20206.286 0 0 0 0 0 1.884 1.374 596 639 435 581 777
2020/202114.357 932 752 1.024 2.718 2.621 1.617 1.427 816 315 442 793 900
2021/20226.292 407 349 383 350 430 391 485 493 670 628 802 904
2022/202311.137 922 1.381 1.061 761 896 924 620 1.010 843 834 1.147 738
2023/202414.035 694 565 566 801 1.566 2.734 2.007 967 621 1.095 1.245 1.174
2024/202524.180 7.550 8.549 3.508 2.658 1.228 687 0 0 0 0 0 0
Totale 100.213