VIVANET, GIULIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 101.528
NA - Nord America 4.580
AS - Asia 2.269
SA - Sud America 348
AF - Africa 45
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
Totale 108.785
Nazione #
IT - Italia 95.423
US - Stati Uniti d'America 4.481
FR - Francia 4.175
CN - Cina 921
SG - Singapore 864
UA - Ucraina 528
SE - Svezia 381
BR - Brasile 293
DE - Germania 216
GB - Regno Unito 189
VN - Vietnam 145
FI - Finlandia 138
CH - Svizzera 113
NL - Olanda 110
KR - Corea 62
CA - Canada 56
HK - Hong Kong 54
IN - India 53
PL - Polonia 37
ES - Italia 35
BE - Belgio 34
GR - Grecia 30
MX - Messico 28
TR - Turchia 25
ID - Indonesia 21
PH - Filippine 21
RO - Romania 19
JP - Giappone 18
BD - Bangladesh 16
AL - Albania 15
AT - Austria 14
EC - Ecuador 13
MA - Marocco 13
BG - Bulgaria 12
AR - Argentina 11
CL - Cile 11
ZA - Sudafrica 10
SI - Slovenia 9
AU - Australia 8
IE - Irlanda 8
IR - Iran 8
MY - Malesia 8
EG - Egitto 7
SA - Arabia Saudita 7
AE - Emirati Arabi Uniti 6
CO - Colombia 6
DK - Danimarca 6
HR - Croazia 6
RU - Federazione Russa 6
IQ - Iraq 5
UZ - Uzbekistan 5
CR - Costa Rica 4
CZ - Repubblica Ceca 4
LT - Lituania 4
PA - Panama 4
PK - Pakistan 4
TH - Thailandia 4
VE - Venezuela 4
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 4
BH - Bahrain 3
EE - Estonia 3
EU - Europa 3
HU - Ungheria 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
NP - Nepal 3
PT - Portogallo 3
PY - Paraguay 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
AO - Angola 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
CD - Congo 2
DZ - Algeria 2
IL - Israele 2
KN - Saint Kitts e Nevis 2
LB - Libano 2
NO - Norvegia 2
OM - Oman 2
PE - Perù 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TT - Trinidad e Tobago 2
BW - Botswana 1
CU - Cuba 1
GT - Guatemala 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
LY - Libia 1
MD - Moldavia 1
MK - Macedonia 1
NG - Nigeria 1
SM - San Marino 1
Totale 108.785
Città #
Cagliari 80.929
Uta 3.877
Rome 657
Milan 525
Singapore 479
Chandler 465
Florence 353
Ashburn 336
Dallas 304
Boardman 296
Jacksonville 280
Nyköping 250
Turin 237
Naples 203
Ann Arbor 201
Beijing 186
Bari 185
Woodbridge 181
Fairfield 177
Bologna 165
Palermo 163
Dearborn 151
Wilmington 108
Santa Clara 100
Houston 96
Nanjing 96
Catania 91
Boston 85
Hefei 85
Seattle 84
Dong Ket 80
Genoa 78
Los Angeles 75
Napoli 64
Verona 62
Helsinki 61
Salerno 58
Shanghai 57
Seoul 56
Padova 55
Torino 53
Brescia 49
Cambridge 49
Buffalo 47
Hong Kong 46
Redwood City 46
Perugia 45
Pisa 44
Sassari 42
Trieste 42
Foggia 41
The Dalles 39
Council Bluffs 37
Bergamo 36
Lucca 33
Messina 32
Redondo Beach 32
Villanovafranca 32
Chicago 31
Parma 30
Taranto 29
Guangzhou 28
São Paulo 28
Avellino 26
Nanchang 26
Pescara 26
Prato 26
Shenyang 26
Toronto 26
Monza 25
San Felice A Cancello 25
Venice 24
Casoria 23
Livorno 23
Paris 23
Atlanta 22
San Giovanni Suèrgiu 22
Tianjin 22
Alghero 21
Reggio Emilia 21
Trento 21
Ancona 20
Ferrara 20
Modena 20
Hebei 19
Ho Chi Minh City 19
Lamezia Terme 19
Frankfurt am Main 18
Norwalk 18
Rimini 18
San Diego 18
Changsha 17
London 17
Munich 17
New York 17
Brussels 16
Montesilvano Marina 16
Mountain View 16
Phoenix 16
Redmond 16
Totale 93.647
Nome #
Le tecnologie educative. Criteri per una scelta basata su evidenze 4.917
Che cosa sappiamo sull’efficacia delle tecnologie didattiche con soggetti con disturbo dello spettro autistico? 3.017
Come rilevare la visione professionale degli insegnanti. Uno schema di codifica 2.660
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili 2.410
Le tecnologie per apprendere nella scuola. Oltre il fallimento 2.218
Che cos'è l'evidence based education 2.148
La Rappresentazione dei Learning Object in Ambienti di Social (Semantic) Web 2.143
Progettazione logico-concettuale di percorsi e contenuti didattici: proposta di un modello 2.141
Representing n-ary relations in the Semantic Web 2.054
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica. 2.036
L'ontologia BIA-Net: una base per la ricerca di informazioni secondo rapporti di rilevanza nella Bibliotheca Iuris Antiqui 2.017
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche. 2.009
Evidence Based Education: un’opportunità epistemologica per i nuovi professionisti della formazione. 1.893
Tecnologie per apprendere: quale il ruolo dell’Evidence Based Education? 1.830
L’uso dei video nella formazione iniziale degli insegnanti. Esperienze pilota di video annotazione online 1.765
I laboratori online per l’apprendimento scientifico: sintesi delle evidenze 1.744
Tecnologie didattiche, tra evidenze di ricerca e criticità evidenti. Le questioni in gioco 1.734
Le ICT nella scuola italiana. Sintesi dei dati in un quadro comparativo europeo 1.701
Fondamenti ontologici per la classificazione tassonomica degli oggetti per l'apprendimento 1.633
Evidence Based Education: prospettive e dibattito critico 1.599
Apprendimento visibile. Insegnamento efficace 1.588
Tecnologie per l’inclusione: ovvietà, evidenze, orizzonti da esplorare 1.570
Evidence based education. Per una cultura dell’efficacia didattica 1.551
Sull’efficacia delle tecnologie nella scuola: analisi critica delle evidenze empiriche 1.499
L’uso della video osservazione nella formazione degli insegnanti: una indagine preliminare 1.470
Sulle evidenze in educazione: le fonti per un apprendimento visibile (Presentazione all'edizione italiana) 1.460
Come tradurre le evidenze della ricerca in pratiche didattiche quotidiane 1.431
Using video to examine teacher noticing and the role of teaching experience 1.419
Open Educational Resources: strategie di ricerca e selezione 1.403
Digital technologies for behavioral change in sustainability domains: a systematic mapping review 1.365
Evidence Based Education e modelli di valutazione formativa per le scuole 1.271
Tecnologie didattiche nella scuola. Che cosa funziona? Ma soprattutto… a quali condizioni? 1.270
Editoriale. La comunicazione visiva nella didattica 1.265
Un’analisi evidence-based sull’efficacia di metodi e tecnologie didattiche per l’autismo 1.254
Per una didattica informata da evidenze 1.229
Nuovi orizzonti della ricerca scientifica in educazione. Raccordare ricerca e decisione didattica: il Manifesto S.Ap.I.E. 1.174
La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale. 1.134
Semantic wiki for learning and teaching computer science 1.132
Nuovi orizzonti di ricerca in educazione speciale: le sintesi di sintesi 1.103
Sintetizzare l'efficacia di un intervento didattico. Gli indici di effect size e la loro significatività pratica 1.101
Reasoning on the Ontological Status of Learning Objects 1.068
Evidence Based Education: un quadro storico 1.065
Using collaborative methods in education: an evidence-informed approach 1.042
Evidence Based Education: centri di ricerca e risorse in Rete 1.042
Effects of digital games on student motivation in mathematics: A meta-analysis in K-12 1.020
Qualità degli insegnanti: formazione, reclutamento, avanzamento di carriera. Quale scenario? 985
Evidence-based policies in education: initiatives and challenges in Europe 948
Learning, Social, and Psychological Outcomes of Students with Moderate, Severe, and Complex Disabilities in Inclusive Education: A Systematic Review 929
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 925
Editoriale Dossier Semantic Web e Apprendimento 877
E-Learning e Semantic Web. Progettazione e Valutazione per la Didattica 856
ONLINE LEARNING OF PHYSICS DURING A PANDEMIC: A REPORT FROM AN ACADEMIC EXPERIENCE IN ITALY 853
Semantic Wiki: a collaborative tool for instructional content design 813
Descriptive models of Learning Objects. Educational issues & technical specifications 798
Uso dei semantic wiki a supporto dell’apprendimento collaborativo 708
Issues on Intelligent Web-Based Education: Structuring the Subject Matter 706
I Semantic Wiki come strumento per la progettazione collaborativa di contenuti didattici 688
Online learning of physics during a pandemic: A report from an academic experience in Italy 655
Promoting the learning of modern and contemporary physics in high schools in informal and non-formal contexts 635
null 603
CADDIE and IWT: two different ontology-based approaches to Anytime, Anywhere and Anybody Learning [Approcci basati su ontologie per l’apprendimento per tutti, in qualunque momento e in ogni luogo: studio dei casi CADDIE e IWT] 595
Un modello semantico di progettazione di contenuti didattici in ambienti di e-learning 569
About the nature and the identity of learning objects 567
Digital Libraries and Educational Resources: the AquaRing Semantic Approach 549
Topic Maps per la progettazione e implementazione di un’ontologia pedagogica 543
The ontological identity of learning objects: an analysis proposal 536
Definizione di un modello per la progettazione logico-concettuale dei contenuti didattici 534
Systematic Reviews in Inclusive Education: Critical Reflection on Research and Epistemological Implications 513
Ricerca scientifica e professionalità insegnante. Il contributo dell'Evidence-Based Education 508
Topic Maps for Learning Design 496
A formal instructional model based on Concept Maps 476
Uso di ontologie per l’annotazione e il recupero di contenuti educativi nel progetto AquaRing 467
null 463
Disuguaglianze nella scuola italiana. Cosa dice la ricerca 461
AquaRing, Accessible and Qualified Use of Available Digital Resources about Aquatic World In National Gatherings: a new semantic search engine for the web 460
An Ontological Model for Learning Content Design 459
Valutazione delle esperienze di e-learning all'Università degli Studi di Genova attraverso la piattaforma EifFE-L 450
Strumenti per la valutazione integrata nel portale EifFE-L: un approccio pedagogico 449
Improving Reading Comprehension and Summarising Skills in Primary School: A Quasi-Experimental Study 443
Implementazione di un modello basato su Topic Maps per la creazione di learning object 441
Topic Maps e XTM per l'e-learning 438
null 431
L’identità ontologica degli oggetti per l’apprendimento: una proposta di analisi 423
Use of ontologies to annotate and retrieve educational contents: the AquaRing approach 423
Digital libraries e risorse educative: lezioni apprese nell’ambito del progetto AquaRing 421
Tecnologie digitali e didattica laboratoriale nell’educazione STEM. Evidenze scientifiche e raccomandazioni pratiche 421
Studio per una definizione ontologica di learning object 418
Social Semantic Web & Folksontologie: prospettive didattiche 418
La valutazione del facilitatore nella formazione a distanza: un modello e i risultati di una sperimentazione 418
About the efficacy of virtual and remote laboratories in STEM education in secondary school. A second-order systematic review 416
null 408
null 406
Reti Concettuali Didattiche: un modello di rappresentazione di contenuti basato sulle Topic Maps 406
Training on line in Sanità: ECM, formazione aziendale e sperimentazioni 406
null 374
null 368
null 351
null 347
null 345
null 335
Totale 105.526
Categoria #
all - tutte 141.245
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 141.245


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20216.310 0 0 0 0 0 1.617 1.427 816 315 442 793 900
2021/20226.292 407 349 383 350 430 391 485 493 670 628 802 904
2022/202310.798 922 1.381 1.061 761 896 914 574 954 792 772 1.084 687
2023/202413.409 664 531 520 759 1.507 2.678 1.947 908 586 1.017 1.161 1.131
2024/202527.337 7.496 8.470 3.419 2.587 1.177 1.260 970 270 346 476 453 413
2025/20266.920 468 346 768 597 2.479 2.262 0 0 0 0 0 0
Totale 109.325