Starting with some guiding questions (who does assess? what are the objectives of the assessment? what is assessed? how is assessed?), the purpose of this paper is to introduce a summary of academic learning assessment in the OECD area, on the basis of the most recent international surveys.
Partendo da alcune domande-guida (chi valuta? con quali obiettivi si valuta? che cosa si valuta? come si valuta?), questo contributo intende presentare sinteticamente, sulla base delle più recenti indagini comparative internazionali, alcuni tratti essenziali dei sistemi nazionali di valutazione degli apprendimenti scolastici nell’area OECD.
La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale.
VIVANET, GIULIANO
2014-01-01
Abstract
Starting with some guiding questions (who does assess? what are the objectives of the assessment? what is assessed? how is assessed?), the purpose of this paper is to introduce a summary of academic learning assessment in the OECD area, on the basis of the most recent international surveys.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
FORMARE_0414b.pdf
accesso aperto
Tipologia:
versione editoriale
Dimensione
357.79 kB
Formato
Adobe PDF
|
357.79 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.