Nome |
# |
Il superamento della vergogna negli Appunti di un giovane medico di Michail Bulgakov, file e2f56ed8-f4c2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
366
|
Le avventure linguistiche del buon soldato Švejk. La lingua come metro di valutazione etica., file e2f56ed6-ec1d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
315
|
I processi di Mosca e la campagna stalinista contro il formalismo visti da Praga, file e2f56ed6-a5a1-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
299
|
Karel Čapek, ovvero: sui rimedi alla stupidità umana, file e2f56ed6-9e4e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
294
|
La Res publica di Charta 77, file e2f56ed6-eb3d-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
174
|
Va' e vedi: un puer senex guarda Hitler bambino, file e2f56ed8-60a9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
157
|
Francofonia, ovvero la virtù conservatrice del Potere, file e2f56ed5-a651-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
138
|
Škol’nyj val’s di Fazil’ Iskander, ovvero un’enciclopedia della vergogna, file 31eeed36-f307-4728-98cc-1ccfc37c9ed6
|
116
|
Una topografia della memoria: Praga e i suoi luoghi negli scritti autobiografici di alcuni emigrati russi, file e2f56ed6-d6b3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
98
|
La costruzione del paradiso terrestre: Juraj Jakubisko, slovacco d’Europa., file e2f56ed7-6b1b-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
94
|
L’immagine della rivoluzione nel cinema russo dell’ultimo decennio. Un capovolgimento di fronte?, file e2f56ed8-53af-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
86
|
Il monumento praghese a Stalin: un’ombra ingombrante sul ‘disgelo’, file e2f56ed6-e5c2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
80
|
Вторжение войск Варшавского Договора в Чехословакию в перспективе ‘цветных революций’ и украинского ‘Майдана’, file e2f56ed9-ca31-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
74
|
La Boemia come patria dell’anima nelle lettere di Marina Cvetaeva ad Anna Tesková, file e2f56ed6-dc50-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
57
|
Wajda e Wałęsa, due eroi fuori tempo massimo, file e2f56ed5-ca6c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
49
|
Cozze e cioccolata, file 9f1901e5-0f45-4597-a355-aa454fa1a5b0
|
44
|
Onda su onda (Focus Repubblica Ceca), file e2f56ed9-2053-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
42
|
Konferencija di Ivan Tverdovskij: elaborazione del trauma e terrorismo familiare, file e2f56eda-0956-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
39
|
Il limbo idealogico di Andrej Končalovskij. A proposito del film Paradise., file e2f56ed6-7547-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
36
|
Mete ignote. Jindřich Heisler, ovvero del surrealismo "lineare", file e2f56ed6-edc7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
29
|
Poetismo. Karel Teige. Un manifesto su un crocevia, file e2f56ed6-ea87-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
12
|
Il naso di Andrej Chržanovskij, un triplo sogno sull’incubo totalitario, file c99f870a-98e0-4de6-8dc7-5858e8686cfc
|
5
|
Nikita Michalkov a zonzo per il cinema russo e sovietico. Qualche nota sul ‘disgelo’ e le guerre cinematografiche, file e2f56ed5-c084-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Černobyl’ nel cinema: alla ricerca della giusta distanza, file e2f56ed5-ca68-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Miloš Forman, o lo sguardo dei senza potere, file e2f56ed6-6a2c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Mystics of the sense of smell (Mystika Čichu). A multi-sensorial book by Josef Váchal, file e2f56ed6-b075-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
5
|
Un carro armato sovietico a Praga. Storia semantica e cromatica di un monumento invadente, file e2f56ed5-c9f5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Gli orrori del Risorgimento, file e2f56ed5-cb24-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
La Cecoslovacchia a colori: Juraj Jakubisko e la storia di un paese, anzi due..., file e2f56ed6-d5ea-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Orientamento politico e ispirazioni culturali del nuovo Stato cecoslovacco sulla base delle esperienze del presidente Masaryk., file e2f56ed8-9bef-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
4
|
Monsieur Welles, file e2f56ed5-c894-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Essential Cinema. Jerzy Skolimowski e l’invasione della Polonia, file e2f56ed6-e306-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Il cinema sovietico e russo alla Mostra di Venezia (1980-2019), file e2f56ed9-609a-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
СССР и Россия на Венецианском кинофестивале (1980–2019), file e2f56ed9-9000-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
3
|
Il fiume Potudan’ di Andrej Platonov: l’impotenza come momento di passaggio, file 11a8f146-f988-4ead-b18a-e9ed9f3cfc78
|
2
|
La Mistica dell’olfatto, un libro multisensoriale di Josef Váchal, file e2f56ed5-c3c5-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Karel Teige fra Cecoslovacchia, URSS ed Europa. Avanguardia, utopia e lotta politica, file e2f56ed6-a567-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
I “12” di Mikhalkov. Gli apostoli della parola e l’autorità del padre, file e2f56ed6-e3f7-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Le lettere di Ettore Lo Gatto a Evgenij Ljackij, file e2f56ed6-f288-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
“La guerra santa e la rivolta. Analisi dello slovo Tretija sen’ di Stefan Javorskij”, file e2f56ed7-3a43-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
2
|
Platonov come ultima opera di Čechov, file 00c2c353-dfa9-4ac4-8492-55348af39629
|
1
|
Jerzy Stuhr o l’arte di metterci la faccia, file e1e3c178-6a68-45c3-9f3d-2ccd8684fa82
|
1
|
Marinetti e Prampolini a Praga: contatti futuristi con l’avanguardia cecoslovacca fra le due guerre, file e2f56ed6-a5a3-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Ludvík Aškenazy: alla ricerca dell’innocenza perduta, file e2f56ed6-d58e-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Il cinema in piazza. Il Majdan e la sua rappresentazione, file e2f56ed6-d67f-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Le conseguenze della mala, file e2f56ed6-d980-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Dalla letteratura impura al cinema puro. Parallelismi e contaminazioni nell'opera di Jan Němec, file e2f56ed6-dff2-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Gagarin, il disgelo e la gioventù bruciata. ‘Paper Soldier’ di Aleksej German jr., file e2f56ed6-e4a8-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Il Risorgimento nei film, file e2f56ed7-5ab0-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
1989-2019. Riflessi di celluloide sulla Rivoluzione di Velluto, file e2f56ed8-cdc9-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
A Cinema Prayer, una smisurata preghiera tarkovskiana, file e2f56ed9-0c3c-3eaf-e053-3a05fe0a5d97
|
1
|
Agnieszka Holland, sulla frontiera fra impegno morale e incursioni di genere, file eddaf13a-db80-4fcf-8b49-27f4ae4c3416
|
1
|
Totale |
2.676 |