TRIA, MASSIMO
TRIA, MASSIMO
DIPARTIMENTO DI LETTERE, LINGUE E BENI CULTURALI
Confini e frontiere nel cinema di Agnieszka Holland. Vie di fuga e direzioni contrarie
2024-01-01 Tria, Massimo
La slavistica e le arti
2024-01-01 Tria, Massimo
Agnieszka Holland, sulla frontiera fra impegno morale e incursioni di genere
2023-01-01 Tria, Massimo
Il fiume Potudan’ di Andrej Platonov: l’impotenza come momento di passaggio
2023-01-01 Tria, Massimo
Jerzy Stuhr o l’arte di metterci la faccia
2023-01-01 Tria, Massimo
Cozze e cioccolata
2022-01-01 Tria, Massimo
Il naso di Andrej Chržanovskij, un triplo sogno sull’incubo totalitario
2022-01-01 Tria, Massimo
Platonov come ultima opera di Čechov
2022-01-01 Tria, Massimo
Konferencija di Ivan Tverdovskij: elaborazione del trauma e terrorismo familiare
2021-01-01 Tria, Massimo
Sconfinamenti e identità fluide nel cinema mitteleuropeo
2021-01-01 Tria, Massimo
Škol’nyj val’s di Fazil’ Iskander, ovvero un’enciclopedia della vergogna
2021-01-01 Tria, Massimo
Il cinema sovietico e russo alla Mostra di Venezia (1980-2019)
2020-01-01 Tria, Massimo
Il superamento della vergogna negli Appunti di un giovane medico di Michail Bulgakov
2020-01-01 Tria, Massimo
Onda su onda (Focus Repubblica Ceca)
2020-01-01 Tria, Massimo
Вторжение войск Варшавского Договора в Чехословакию в перспективе ‘цветных революций’ и украинского ‘Майдана’
2020-01-01 Tria, Massimo
СССР и Россия на Венецианском кинофестивале (1980–2019)
2020-01-01 Tria, Massimo
1989-2019. Riflessi di celluloide sulla Rivoluzione di Velluto
2019-01-01 Tria, Massimo
A Cinema Prayer, una smisurata preghiera tarkovskiana
2019-01-01 Tria, Massimo
Orientamento politico e ispirazioni culturali del nuovo Stato cecoslovacco sulla base delle esperienze del presidente Masaryk.
2019-01-01 Tria, Massimo
Il remake russo: post-perestrojka e cantieri in progress
2018-01-01 Tria, Massimo