A past that will not pass. Teaching history in a time of never-ending school reform. Introducing the journal issue on “History teaching today”, the article points at the persisting inconsistencies and shortcomings of educational policies in Italy and elsewhere and calls for cooperation between government agencies and academics.
Introducendo la sezione su “L’insegnamento della storia oggi”, l’articolo individua le criticità ancora irrisolte della scuola e suggerisce aree di intervento che non solo la politica, ma anche gli storici accademici dovrebbero fare proprie.
L’insegnamento della storia, la riforma perenne della scuola e un passato che non passa.
DONATO, MARIA PIA
2014-01-01
Abstract
Introducendo la sezione su “L’insegnamento della storia oggi”, l’articolo individua le criticità ancora irrisolte della scuola e suggerisce aree di intervento che non solo la politica, ma anche gli storici accademici dovrebbero fare proprie.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2014_204.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
versione editoriale
Dimensione
139.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
139.72 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.