L'articolo propone l'analisi di un testo teatrale inedito (in pubblicazione) di Gamaliel Churata, evidenziando il recupero epistemico messo in atto dall'autore e il ricorso a strategie sceniche tipiche dell'avanguardia. Si pone in rilievo il carattere decoloniale della letteratura di Churata, la continua sperimentazione sul piano linguistico e la scrittura decustruttiva nei riguardi del logos occidentale.

La fantascienza no logos in Epílogo en Khoskhowara. Un testo teatrale inedito di Gamaliel Churata

Riccardo Badini
2017-01-01

Abstract

L'articolo propone l'analisi di un testo teatrale inedito (in pubblicazione) di Gamaliel Churata, evidenziando il recupero epistemico messo in atto dall'autore e il ricorso a strategie sceniche tipiche dell'avanguardia. Si pone in rilievo il carattere decoloniale della letteratura di Churata, la continua sperimentazione sul piano linguistico e la scrittura decustruttiva nei riguardi del logos occidentale.
2017
indigenismo; avanguardia; teatro;
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