The article concerns the impact of social media on university communication. In particular, it investigates the role of Facebook as a space for exchanging conversations about university, through profiles, groups and likepages. It is important to understand what students say about colleges and how we could listen in these platforms. Implications are for on line reputation, quality of services, and for university social media communication strategies.

L’articolo affronta il tema dell’impatto dei media sociali sulla comunicazione universitaria. In particolare approfondisce il ruolo di Facebook come spazio di discussione sugli atenei tramite profili, gruppi e likepages. E’ importante analizzare cosa gli studenti si dicono sulle università e come raccogliere il feedback su queste piattaforme. Numerose le implicazioni per la propagazione online della reputazione, della qualità dei servizi, ma anche per la definizione di strategie comunicative social per gli atenei.

Università on the Wall. Gli atenei e il mondo universitario nelle bacheche di Facebook

Lovari A
Primo
2010-01-01

Abstract

The article concerns the impact of social media on university communication. In particular, it investigates the role of Facebook as a space for exchanging conversations about university, through profiles, groups and likepages. It is important to understand what students say about colleges and how we could listen in these platforms. Implications are for on line reputation, quality of services, and for university social media communication strategies.
2010
L’articolo affronta il tema dell’impatto dei media sociali sulla comunicazione universitaria. In particolare approfondisce il ruolo di Facebook come spazio di discussione sugli atenei tramite profili, gruppi e likepages. E’ importante analizzare cosa gli studenti si dicono sulle università e come raccogliere il feedback su queste piattaforme. Numerose le implicazioni per la propagazione online della reputazione, della qualità dei servizi, ma anche per la definizione di strategie comunicative social per gli atenei.
comunicazione universitaria; social media e social network sites; comunicazione pubblica
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/248068
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact