Il contributo qui proposto è una review essay di tre dei più recenti testi pubblicati nella collana Critical Studies in Educational Leadership, Management and Administration Series – una raccolta di volumi accomunati dall’interessante e, al tempo stesso, provocatorio intento di fornire agli analisti ed ai professionisti del mondo scolastico strumenti interpretativi per una lettura delle pratiche e delle organizzazioni educative in chiave critica. I testi considerati sono: Educational Leadership and Hannah Arendt (2014) di Helen Gunter, Educational Leadership and Michel Foucault (2013) di Donald Gillies e Deconstructing Educational Leadership (2014) di Richard Niesche.
I più recenti approcci critici alla leadership educativa. Una rassegna della collana Critical Studies in ELMA
Emanuela Spanò
;
2018-01-01
Abstract
Il contributo qui proposto è una review essay di tre dei più recenti testi pubblicati nella collana Critical Studies in Educational Leadership, Management and Administration Series – una raccolta di volumi accomunati dall’interessante e, al tempo stesso, provocatorio intento di fornire agli analisti ed ai professionisti del mondo scolastico strumenti interpretativi per una lettura delle pratiche e delle organizzazioni educative in chiave critica. I testi considerati sono: Educational Leadership and Hannah Arendt (2014) di Helen Gunter, Educational Leadership and Michel Foucault (2013) di Donald Gillies e Deconstructing Educational Leadership (2014) di Richard Niesche.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Leadership Educativa .pdf
Solo gestori archivio
Descrizione: Articolo Principale
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
84.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
84.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.