Il presente volume è rivolto principalmente a insegnanti, formatori, dirigenti scolastici e a tutte le altre figure che cercano di migliorare l’apprendimento e l’insegnamento. La stesura del testo è sollecitata da una domanda: “Perché sprecare i nostri sforzi su metodi di insegnamento che non funzionano, quando possiamo usare quelli che funzionano?” (p. V). Con “Evidence-based teaching: a practical approach” l’autore intende presentare l’orientamento dell’EBE e proporre con esempi pratici i metodi e le azioni didattiche che hanno la maggiore probabilità di essere efficaci per l’apprendimento
Geoff Petty, Evidence-Based Teaching. A Practical Approach. Second Edition. Cheltenham: Nelson Thornes (2009)
Pellegrini Marta
2016-01-01
Abstract
Il presente volume è rivolto principalmente a insegnanti, formatori, dirigenti scolastici e a tutte le altre figure che cercano di migliorare l’apprendimento e l’insegnamento. La stesura del testo è sollecitata da una domanda: “Perché sprecare i nostri sforzi su metodi di insegnamento che non funzionano, quando possiamo usare quelli che funzionano?” (p. V). Con “Evidence-based teaching: a practical approach” l’autore intende presentare l’orientamento dell’EBE e proporre con esempi pratici i metodi e le azioni didattiche che hanno la maggiore probabilità di essere efficaci per l’apprendimentoFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016_form@re_recensione petty.pdf
accesso aperto
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
179.27 kB
Formato
Adobe PDF
|
179.27 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.