Il presente volume è rivolto principalmente a insegnanti, formatori, dirigenti scolastici e a tutte le altre figure che cercano di migliorare l’apprendimento e l’insegnamento. La stesura del testo è sollecitata da una domanda: “Perché sprecare i nostri sforzi su metodi di insegnamento che non funzionano, quando possiamo usare quelli che funzionano?” (p. V). Con “Evidence-based teaching: a practical approach” l’autore intende presentare l’orientamento dell’EBE e proporre con esempi pratici i metodi e le azioni didattiche che hanno la maggiore probabilità di essere efficaci per l’apprendimento

Geoff Petty, Evidence-Based Teaching. A Practical Approach. Second Edition. Cheltenham: Nelson Thornes (2009)

Pellegrini Marta
2016-01-01

Abstract

Il presente volume è rivolto principalmente a insegnanti, formatori, dirigenti scolastici e a tutte le altre figure che cercano di migliorare l’apprendimento e l’insegnamento. La stesura del testo è sollecitata da una domanda: “Perché sprecare i nostri sforzi su metodi di insegnamento che non funzionano, quando possiamo usare quelli che funzionano?” (p. V). Con “Evidence-based teaching: a practical approach” l’autore intende presentare l’orientamento dell’EBE e proporre con esempi pratici i metodi e le azioni didattiche che hanno la maggiore probabilità di essere efficaci per l’apprendimento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2016_form@re_recensione petty.pdf

accesso aperto

Tipologia: versione editoriale
Dimensione 179.27 kB
Formato Adobe PDF
179.27 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/323351
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact