La decisione trae origine da un sinistro avvenuto in occasione della manovra di ingresso in porto di un traghetto utilizzato nel trasporto di linea fra Termoli e le Isole Tremiti. L’azione venne proposta dall’armatore di un motopeschereccio, secondo cui fu la nave a determinare l’onda di risacca che fece urtare pesantemente il proprio mezzo contro la banchina alla quale era ormeggiato

Una insoddisfacente pronuncia sul fatto costitutivo della responsabilità dell’armatore per urto equiparato

Ancis, Luca
2023-01-01

Abstract

La decisione trae origine da un sinistro avvenuto in occasione della manovra di ingresso in porto di un traghetto utilizzato nel trasporto di linea fra Termoli e le Isole Tremiti. L’azione venne proposta dall’armatore di un motopeschereccio, secondo cui fu la nave a determinare l’onda di risacca che fece urtare pesantemente il proprio mezzo contro la banchina alla quale era ormeggiato
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
09. Ancis-3.pdf

accesso aperto

Tipologia: versione editoriale (VoR)
Dimensione 513.25 kB
Formato Adobe PDF
513.25 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/383865
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact