The sui generis nature of remotely piloted aircraft and the progressive use of such vehicles for civil purposes and in non-segregated airspace have imposed intense regulatory production, not just referred to adaptation or coordination, at domestic, European and international level. This article therefore sets out to examine the state of implementation of this legislation with respect to the most relevant profiles.
La natura di aeromobili sui generis dei mezzi aerei a pilotaggio remoto e la progressiva utilizzazione di tali veicoli per scopi civili e in spazi aerei non segregati ha imposto una intensa attività di produzione normativa, non soltanto di adattamento o coordinamento, a livello interno, europeo e internazionale. L’articolo si propone pertanto di esaminare lo stato di implementazione di tale normativa rispetto ai profili di maggiore rilevanza
Il panorama normativo in materia di mezzi aerei a pilotaggio remoto e lo stato della sua implementazione in Italia - II parte
Ancis, Luca
;Morandi, Francesco
2022-01-01
Abstract
The sui generis nature of remotely piloted aircraft and the progressive use of such vehicles for civil purposes and in non-segregated airspace have imposed intense regulatory production, not just referred to adaptation or coordination, at domestic, European and international level. This article therefore sets out to examine the state of implementation of this legislation with respect to the most relevant profiles.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Francesco Morandi, Luca Ancis, Fabrizio Toneatto, Cecilia Severoni e di ...rnizzi.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
3.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.