La natura di aeromobili sui generis dei mezzi aerei a pilotaggio remoto e la progressiva utilizzazione di tali veicoli per scopi civili e in spazi aerei non segregati ha imposto una intensa attività di produzione normativa, non soltanto di adattamento o coordinamento, a livello interno, europeo e internazionale. L’articolo si propone pertanto di esaminare lo stato di implementazione di tale normativa rispetto ai profili di maggiore rilevanza

Il panorama normativo in materia di mezzi aerei a pilotaggio remoto e lo stato della sua implementazione in Italia - II parte

LUCA ANCIS
;
MORANDI FRANCESCO
2022-01-01

Abstract

La natura di aeromobili sui generis dei mezzi aerei a pilotaggio remoto e la progressiva utilizzazione di tali veicoli per scopi civili e in spazi aerei non segregati ha imposto una intensa attività di produzione normativa, non soltanto di adattamento o coordinamento, a livello interno, europeo e internazionale. L’articolo si propone pertanto di esaminare lo stato di implementazione di tale normativa rispetto ai profili di maggiore rilevanza
2022
pilotaggio remoto responsabilità autonomia
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/383884
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact