Attraverso quanto emerso da un’indagine che ha coinvolto le e i docenti A23 in servizio nei CPIA durante gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019 e sulla base della normativa che per la prima volta ne ha determinato l’inserimento nell’organico della scuola, il presente contributo si propone di fare un punto sul ruolo che la classe di concorso A23 ha attualmente nella scuola italiana. Alla luce dei recenti decreti ministeriali riguardanti il concorso orinario e il concorso straordinario per il reclutamento di personale docente per la scuola secondaria di primo e secondo grado, il lavoro cerca di comprendere quali siano le prospettive future per le e gli inseganti di Lingua italiana per discenti di lingua straniera.
Ultimi aggiornamenti dal pianeta A23
Igor Deiana
2020-01-01
Abstract
Attraverso quanto emerso da un’indagine che ha coinvolto le e i docenti A23 in servizio nei CPIA durante gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019 e sulla base della normativa che per la prima volta ne ha determinato l’inserimento nell’organico della scuola, il presente contributo si propone di fare un punto sul ruolo che la classe di concorso A23 ha attualmente nella scuola italiana. Alla luce dei recenti decreti ministeriali riguardanti il concorso orinario e il concorso straordinario per il reclutamento di personale docente per la scuola secondaria di primo e secondo grado, il lavoro cerca di comprendere quali siano le prospettive future per le e gli inseganti di Lingua italiana per discenti di lingua straniera.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
SELM deiana.pdf
Solo gestori archivio
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
1.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.