lo studio riguarda le modalità di una risposta estetica al problema di sopravvivere ad Auschwitz. Risposta che si avvale della memoria autoscale come anche di quella della madre dell'autrice, per investigare un dramma lungo almeno quanto la vita di Helena e che anzi s'ingenera prima ancora della sua nascita.

Quel che resta di Auschwitz nel mettersi al mondo. Lezioni di tenebra di Helena Janeczek

lucamante
2006-01-01

Abstract

lo studio riguarda le modalità di una risposta estetica al problema di sopravvivere ad Auschwitz. Risposta che si avvale della memoria autoscale come anche di quella della madre dell'autrice, per investigare un dramma lungo almeno quanto la vita di Helena e che anzi s'ingenera prima ancora della sua nascita.
2006
Helena Janeczek, postmemoria, Auschwitz, Indicibilità, trauma theory
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/426585
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact