Il contributo esamina le disposizioni contenute nel decreto “Fintech” n. 25/2023 nell’intento di verificare se ed in che misura le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie DLT siano state effettivamente colte dal legislatore italiano. A tal fine viene indagato il funzionamento dell’infrastruttura tecnologica per comprendere come essa interagisce con le regole di diritto societario in tema di identificazione e legittimazione dei titolari di strumenti finanziari digitali.
Identificazione dei soci e legittimazione all'esercizio dei diritti sociali nell'ambiente DLT = Shareholders’ identification and exercise of corporate rights in DLT environment
corso silvia
2024-01-01
Abstract
Il contributo esamina le disposizioni contenute nel decreto “Fintech” n. 25/2023 nell’intento di verificare se ed in che misura le opportunità derivanti dalle nuove tecnologie DLT siano state effettivamente colte dal legislatore italiano. A tal fine viene indagato il funzionamento dell’infrastruttura tecnologica per comprendere come essa interagisce con le regole di diritto societario in tema di identificazione e legittimazione dei titolari di strumenti finanziari digitali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Corso, Identificazione e legittimazione ODC 2024.pdf
accesso aperto
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
335.11 kB
Formato
Adobe PDF
|
335.11 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.