This article discusses the relationships between visual elements and compositional structures in music of the twentieth century. Starts from Debussy and Schönberg, to get to the avant-garde, examining some examples of Morton Feldam, Philip Glass and Aldo Clementi.

Pensiero Musicale e pensiero visivo: l'organizzazione visuale dello spazio nella composizione musicale

MATTIETTI, GIANLUIGI
1998-01-01

Abstract

This article discusses the relationships between visual elements and compositional structures in music of the twentieth century. Starts from Debussy and Schönberg, to get to the avant-garde, examining some examples of Morton Feldam, Philip Glass and Aldo Clementi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11584/5024
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact