La nota affronta anzitutto la questione della legittimazione passiva nelle azioni proposte ai sensi degli artt. 131 e 133 L. 30/2005 (Codice della Proprietà Industriale). In secondo luogo viene analizzato l'aspetto della qualificazione del marchio contenente esclusivamente indicazioni generiche in combinazione con indicazioni sulla provenienza geografica dei prodotti o servizi offerti dall'imprenditore. Infine, viene preso in esame il profilo della contraffazione del marchio in internet, e del conflitto tra marchio registrato e nome a dominio utilizzato da altro imprenditore.

Brevi note in tema di conflitto tra segni distintivi, con particolare riferimento ai nomi a dominio [Nota a ordinanza: Tribunale di Roma, Sez. spec. in materia di proprietà industriale e intellettuale, 3 dicembre 2012]

COCCO, ANDREA
2014-01-01

Abstract

La nota affronta anzitutto la questione della legittimazione passiva nelle azioni proposte ai sensi degli artt. 131 e 133 L. 30/2005 (Codice della Proprietà Industriale). In secondo luogo viene analizzato l'aspetto della qualificazione del marchio contenente esclusivamente indicazioni generiche in combinazione con indicazioni sulla provenienza geografica dei prodotti o servizi offerti dall'imprenditore. Infine, viene preso in esame il profilo della contraffazione del marchio in internet, e del conflitto tra marchio registrato e nome a dominio utilizzato da altro imprenditore.
2014
Marchio; Nome a dominio; domain name
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