Questo articolo presenta uno studio empirico in tema di segmentazione turistica basata sulle emozioni evocate dalla fruizione di eventi culturali. La ricerca è stata condotta somministrando una survey strutturata a 262 turisti che hanno partecipato all’evento “Sa Sartiglia 2014”. Prendendo come base gli studi precedenti sulle differenti tipologie di emozioni e avvalendosi della cluster analysis e di t-test, i risultati forniscono il supporto per confermare l'idoneità dell’utilizzo delle emozioni come variabile di segmentazione nel campo degli eventi culturali.
La segmentazione emozionale negli eventi culturali: una analisi dei cluster
MELIS, GIUSEPPE
;ATZENI, MARCELLO;PETTINAO, DANIELA;CABIDDU, FRANCESCA
2015-01-01
Abstract
Questo articolo presenta uno studio empirico in tema di segmentazione turistica basata sulle emozioni evocate dalla fruizione di eventi culturali. La ricerca è stata condotta somministrando una survey strutturata a 262 turisti che hanno partecipato all’evento “Sa Sartiglia 2014”. Prendendo come base gli studi precedenti sulle differenti tipologie di emozioni e avvalendosi della cluster analysis e di t-test, i risultati forniscono il supporto per confermare l'idoneità dell’utilizzo delle emozioni come variabile di segmentazione nel campo degli eventi culturali.File in questo prodotto:
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