Nella distopia del Novecento, il gioco tra apparenza e verità è guidato da sottili processi di persuasione. Nel saggio si esamina come in due distopie tra loro molto diverse (New Brave World di Huxley e The Three Stigmata di Palmer Eldritch) laparola e la droga (intesa e utilizzata in modi molto diversi) perseguano tale fine.
Verità, apparenza, persuasione. I paradossi della verità nella distopia del Novecento
LOCHE, ANNA MARIA
2015-01-01
Abstract
Nella distopia del Novecento, il gioco tra apparenza e verità è guidato da sottili processi di persuasione. Nel saggio si esamina come in due distopie tra loro molto diverse (New Brave World di Huxley e The Three Stigmata di Palmer Eldritch) laparola e la droga (intesa e utilizzata in modi molto diversi) perseguano tale fine.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Verità e apparenza.pdf
accesso aperto
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
7.54 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.54 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.