Il contributo presenta i risultati di una ricognizione delle strategie attivate dagli Atenei pubblici italiani negli ambiti dell’orientamento in ingresso e in itinere e del tirocinio a fronte della sospensione delle attività in presenza decretata dal DPCM del 4 marzo 2020. Dopo un inquadramento teorico-metodologico con particolare riferimento ai servizi di career guidance online e digital work-related learning, la ricognizione ha indagato mediante analisi documentale dei siti web istituzionali le strategie di trasposizione in versione online di servizi prima offerti in presenza o di ripensamento e riprogettazione degli stessi a fronte del cambiamento di scenario legato all’emergenza sanitaria.
Lockdown e Career Learning online: una ricognizione sul territorio nazionale = Lockdown and online Career Learning: an exploratory study at the national level
Marta Pellegrini
2020-01-01
Abstract
Il contributo presenta i risultati di una ricognizione delle strategie attivate dagli Atenei pubblici italiani negli ambiti dell’orientamento in ingresso e in itinere e del tirocinio a fronte della sospensione delle attività in presenza decretata dal DPCM del 4 marzo 2020. Dopo un inquadramento teorico-metodologico con particolare riferimento ai servizi di career guidance online e digital work-related learning, la ricognizione ha indagato mediante analisi documentale dei siti web istituzionali le strategie di trasposizione in versione online di servizi prima offerti in presenza o di ripensamento e riprogettazione degli stessi a fronte del cambiamento di scenario legato all’emergenza sanitaria.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2020_Frison & Pellegrini_lockdown 2020.pdf
accesso aperto
Tipologia:
versione editoriale (VoR)
Dimensione
295.64 kB
Formato
Adobe PDF
|
295.64 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.