Sfoglia per Autore
Is the theory of educational situations in Mathematics (TESM) a real systemic theory?
2012-01-01 Mocci, S; Polo, Maria; Sechi, Cristina; Penna, MARIA PIETRONILLA
Matematica nella Riforma (Editoriale)
2011-01-01 Polo, Maria
PROMOTING RESILIENCE IN STUDENTS THROUGH COOPERATIVE LEARNING EXPERIENCES: A WORK IN PROGRESS
2011-01-01 A., Baldrighi; C., Bellinzona; A., Pesci; Polo, Maria
Literacy Matematica (Editoriale)
2011-01-01 Polo, Maria
Uso di Forum e Tools di Moodle: studio di comunità di apprendimento come reti complesse
2011-01-01 Setzu, S; Polo, Maria; Chessa, A.
E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università
2011-01-01 Setzu, S; Polo, Maria; Onnis, G.
Dove va la matematica insegnata? (Editoriale)
2010-01-01 Polo, Maria
Niente, poca, troppa … matematica? (Editoriale)
2010-01-01 Polo, Maria
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche
2010-01-01 Susanna, Setzu; Polo, Maria; Maria Cristina, Mereu; Michelangelo, Puliga; Chessa, Alessandro
L’avvenire della matematica (Editoriale)
2010-01-01 Polo, Maria
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche, Comunicazione al MoodleMoot 2009, 8-9 Maggio, Torino (sunto, pubblicazione online)
2009-01-01 Susanna, Setzu; Polo, Maria; MARIA CRISTINA, Mereu; Michelangelo, Puliga; Alessandro, Chessa
Educazione matematica e formazione degli insegnanti (Editoriale)
2009-01-01 Polo, Maria
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, I parte n. 1, febbraio 2008, ed. CRSEM, Cagliari
2008-01-01 Polo, Maria; Alberti, M; Cirina, L; Saba, S.
Scienze a confronto: esercizio di analisi comparata
2008-01-01 Polo, Maria; Puddu, Giovanna; Cuccui, S; Mocci, S; Raimondi, A; Trotta, Rl
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, II parte n. 2 giugno 2008, ed. CRSEM, Cagliari
2008-01-01 Polo, Maria; Alberti, M; Cirina, L; Saba, S.
MASD Modello di analisi delle situazioni didattiche. Uno strumento per la formazione, degli insegnanti: gestire e controllare consapevolmente le attività di apprendimento e di insegnamento (Edizione riveduta e corretta)
2008-01-01 Casella, Francesco; Ditaranto, Donato; Fasano, Margherita; Polo, Maria
Processi decisionali dell'insegnante: analisi di vincoli specifici dell'insegnare matematica
2008-01-01 Polo, Maria
Teachers use of construct ‘attitude’. Preliminary research findings, , (Chief editor Marianna Bosch)
2006-01-01 Polo, Maria; Zan, R.
L’integrazione delle TIC nella pratica didattica a livello di scuola primaria e secondaria di primo grado: il caso di un’esperienza di formazione sul software Cabri Géomètre
2006-01-01 Polo, Maria; Malloci, P; Montis, A.
Aspetti didattici della “argomentazione” nei problemi del RMT
2006-01-01 L., Grugnetti; C., Bisso; M., Pretto; N., Iesu; Polo, Maria; M. F., Tanda
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile