Sfoglia per Autore
EFFETTI DELL'UTILIZZO DEL COOPERATIVE LEARNING SU ABILITÃ E MOTIVAZIONE ALLO STUDIO.
2012-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla; Berretti, Sara; Conte, Stella
UN'ANALISI DELLA LETTERATURA SUL COOPERATIVE LEARNING E LEARNING DISABILITIES: CONSIDERAZIONI METODOLOGICHE E PROSPETTIVE DI RICERCA
2011-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Frigo, G.
Effetti del livello di esperienza nell’utilizzo di tecniche di Cooperative Learning sulle strategie di apprendimento in bambini della scuola elementare
2011-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella
Effetto dell'utilizzo del Cooperative Learning su percezione di supporto sociale e apprendimento durante i primi anni della scuola elementare
2011-01-01 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla
UNO STUDIO SU DIVERSE MODALITÀ DI STRUTTURARE L'INTERDIPENDENZA POSITIVA NEL COOPERATIVE LEARNING
2010-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella
EFFETTO DELL'INTERDIPENDENZA DELLE RISORSE E DEI RUOLI IN GRUPPI DI COOPERATIVE LEARNING INESPERTI
2009-01-01 Conte, Stella; Andrea, Bertucci; Meloni, Carla; ROGER T., Johnson; DAVID W., Johnson
Cooperative Learning, soggetti inesperti e numerosita’ del gruppo: un confronto tra singoli, coppie e gruppi
2009-01-01 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla
Effetto del group processing su apprendimento e percezione di supporto sociale e accademico in gruppi di cooperative learning inesperti
2009-01-01 Bertucci, A; Johnson, Rt; Johnson, Dw; Meloni, Carla; Conte, Stella
Effetto della numerosità del gruppo su apprendimento, autostima, percezione di supporto sociale e accademico in gruppi di cooperative learning inesperti
2009-01-01 JOHNSON D., W; JOHNSON R., T; Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla
EFFETTO DELLA NUMEROSITÃ DEL GRUPPO SU APPRENDIMENTO, AUTOSTIMA, PERCEZIONE DI SUPPORTO SOCIALE E ACCADEMICO IN GRUPPI DI COOPERATIVE LEARNING INESPERTI
2009-01-01 DAVID W., Johnson; ROGER T., Johnson; Andrea, Bertucci; Conte, Stella; Meloni, Carla
COOPERATIVE LEARNING IN SOGGETTI INESPERTI: EFFETTI SUL RICORDO NEL LUNGO PERIODO DEL MATERIALE DI APPRENDIMENTO
2008-01-01 Meloni, Carla; Andrea, Bertucci; Conte, Stella
Aprendimento e percezione di supporto sociale: un confronto tra coppie e singoli
2007-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella
Effetti dell’applicazione di tecniche di Cooperative Learning in soggetti inesperti: un confronto tra coppie e gruppi
2006-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella
Cooperative Learning e studenti alle prime armi: Un confronto tra singoli, coppie, gruppi e tra maschi e femmine rispetto all’apprendimento
2006-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella; Frigo, G; Deledda, L.
Personalità, amicizia e genere sulle modalità di interagire in situazioni di Cooperative Learning
2006-01-01 Meloni, Carla; Bertucci, A; Conte, Stella
L’apprendimento mediante sistemi ipermediali: coppie versus singoli; maschi versus femmine; amici versus conoscenti
2006-01-01 Meloni, Carla
Cooperative Learning: confronto tra interdipendenza dei ruoli e interdipendenza delle risorse
2006-01-01 Frigo, G; Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella; Deledda, L.
Rassegna bibliografica sulle principali teorie e ricerche sul Cooperative Learning
2005-01-01 Bertucci, A; Conte, Stella; Meloni, Carla
The role of personality, gender and interaction in a cooperative and in a computer supported collaborative learning task
2005-01-01 Bertucci, A; Meloni, Carla; Conte, Stella; Cardellini, L.
Personalità degli insegnanti e atteggiamento verso l’uso del computer nella scuola elementare
2005-01-01 Pes, M; Cois, M; Meloni, Carla; Mura, M. C.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile