SPANO, ANDREA
SPANO, ANDREA
DIPARTIMENTO DI PEDAGOGIA, PSICOLOGIA, FILOSOFIA
Abilità numeriche e visuo-spaziali
2025-01-01 Mascia, Maria Lidia; Porru, Annamaria; Siddu, Federica; Spano, Andrea; Penna, Maria Pietronilla
Lo sport come la fiaba. Annotazioni pedagogiche sugli aspetti formativi dell’esperienza sportiva = Sport as a fairy tale. Pedagogical notes on the formative aspects of the sports experience
2025-01-01 Spano, Andrea
PRESCHOOL-FAMILY SYNERGY: WHAT IF THE PROBLEMATIC BEHAVIORS OF CHILDREN OBSERVED IN PRESCHOOLS HAD TO DO WITH PARENTAL ATTENTION LACKS? A STUDY ON PARENTAL PHUBBING
2025-01-01 Spano, Andrea; Porru, Annamaria; Mascia, Maria Lidia; Cataudella, Stefania; Cabras, Cristina; Rollo, Dolores; Lucangeli, Daniela; Penna, Maria Pietronilla
Prospettive per lo spazio ludico educativo. Luogo di dialogo con l'università e le istituzioni
2025-01-01 Spano, Andrea
The Relationship Between Parental Phubbing and Preschoolers’ Behavioral Problems: The Mediation Role of Mindful Attention Awareness
2025-01-01 Puligheddu, Antonio; Porru, Annamaria; Spano, Andrea; Cataudella, Stefania; Mascia, Maria Lidia; Rollo, Dolores; Cabras, Cristina; Penna, Maria Pietronilla; Lucangeli, Daniela
Cooking Workshops In The Intercultural Education: Active Learning For Raise Awareness of Complex Values
2024-01-01 Spano, Andrea
Educazione politica in famiglia: tra comunicazione educativa e nuove criticità dell'era digitale
2024-01-01 Spano, Andrea
I frutti esotici divenuti tipici. Come l’educazione alimentare può sostenere i processi educativi in chiave interculturale
2024-01-01 Spano, Andrea
I principi del pragmatismo pedagogico di Tsunesaburo Makiguchi
2024-01-01 Spano, Andrea
Il fenomeno del Phubbing: quanto il comportamento genitoriale può influenzare quello del bambino in età prescolare
2024-01-01 Romagnoli, Ambra; Puligheddu, Antonio; Spano, Andrea; Porru, Annamaria; Mascia, MARIA LIDIA; Rollo, Dolores; Penna, MARIA PIETRONILLA; Lucangeli, Daniela
Juego: ¿con o sin pedagogía?
2024-01-01 Spano, Andrea
La multimodalità a scuola tra FoMO e Phubbing
2024-01-01 Spano, Andrea
La creazione di valore nella pedagogia di Tsunesaburo Makiguchi
2024-01-01 Spano, Andrea
Opinioni e pensiero critico in aula: Accompagnare la formazione della conoscenza soggettiva degli alunni per non lasciarla alla mercé dei social network = Opinions and critical thinking in the classroom: Accompanying the formation of pupils' subjective knowledge in order to protect that from social networks
2024-01-01 Spano, Andrea
Orto in Condotta: un’esperienza pluriennale di orticoltura educativa per lo sviluppo delle competenze personali e professionali degli alunni con disabilità intellettiva
2024-01-01 Spano, Andrea; Pinna, Romina; Casu, Laura
Ripensare il rapporto delle professionalità coinvolte nei servizi ludico-ricreativi
2024-01-01 Spano, Andrea
The autobiographical interview in the continuing education of pedagogy practioners = L’intervista autobiografica nell’educazione permanente delle professionalità pedagogiche
2024-01-01 Spano, Andrea
The pedagogical supervision and the video-observation in the training for inclusive educators = La supervisione pedagogica e la video-osservazione nella formazione rivolta agli educatori inclusivi
2024-01-01 Spano, Andrea
Laurea Triennale L19: percorsi formativi sostitutivi dei tirocini curricolari, servizi educativi per la fascia d’età 0-3 anni, primavera 2020
2023-01-01 Spano, Andrea
Educazione alla professionalità: Per una cultura pedagogica della formazione professionale
2022-04-07