Sfoglia per Rivista FORM@RE
L'albo illustrato un crocevia di linguaggi
2015-01-01 Barsotti, Susanna
La formazione per il sostegno. Valutare l’innovazione didattica in un’ottica di qualità
2017-01-01 Calvani, A.; Menichetti, L.; Pellegrini, M.; Zappaterra, T.
La LIM in classe. Un’ipotesi di lavoro per la formazione degli insegnanti
2010-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Ranieri, M.
La valutazione degli apprendimenti scolastici. Un quadro internazionale.
2014-01-01 Vivanet, Giuliano
La valutazione degli insegnanti nell’area OECD
2014-01-01 Pellegrini, Marta
La video annotazione per osservare e riflettere
2012-01-01 Bonaiuti, Giovanni
Le ICT nella scuola italiana. Sintesi dei dati in un quadro comparativo europeo
2013-01-01 Vivanet, Giuliano
L’efficacia della valutazione fra pari sulle performance degli studenti universitari. Evidenze di una overview di meta-analisi = The effectiveness of peer assessment on students’ performance in higher education. Evidence of an overview of meta-analyses
2020-01-01 Pellegrini, Marta
L’efficacia delle mappe concettuali per l’apprendimento: analisi critica di evidenze empiriche = The effectiveness of concept maps for learning: critical analysis of empirical evidence
2015-01-01 Pellegrini, Marta; Mensuali, Anna
L’evoluzione del concetto di “evidenza” nelle politiche dell’istruzione statunitense
2017-01-01 Pellegrini, Marta
L’utilizzo della rete per la ricerca di informazioni affidabili
2013-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Vivanet, Giuliano
M-Learning & E-Inclusion. Il progetto Ensemble
2011-01-01 Ranieri, M; Ravotto, P; Bonaiuti, Giovanni
Open Educational Resources: strategie di ricerca e selezione
2014-01-01 Vivanet, Giuliano
Project design. Core contents for education and training professionals’ education
2020-01-01 Bonaiuti, Giovanni; Del Gobbo, Giovanna; Torlone, Francesca
Quali metodi di ricerca per la didattica speciale? Alcune indicazioni dal lavoro di David Mitchell = Which research methods for special education? Information from David Mitchell’s work
2016-01-01 Pellegrini, Marta
Richard E. Mayer, Computer Games for Learning. An Evidence- Based Approach. Cambridge & London: The MIT Press (2014)
2014-01-01 Pellegrini, Marta
Sigmund Tobias & Thomas M. Duffy, Constructivist Instruction: Success or Failure? New York: Routledge (2009)
2015-01-01 Moricca, Camilla; Pellegrini, Marta
Una valutazione dei software per condurre revisioni sistematiche: analisi delle caratteristiche e sondaggio a esperti = Evaluating software tools to conduct systematic reviews: a feature analysis and user survey
2021-01-01 Pellegrini, Marta; Marsili, Francesco
The use of systematic reviews of research in Adult Education: perspectives and trends
2019-01-01 Pellegrini, Marta
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile