POLO, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 54.347
NA - Nord America 2.686
AS - Asia 1.411
SA - Sud America 178
AF - Africa 32
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 58.661
Nazione #
IT - Italia 53.245
US - Stati Uniti d'America 2.635
CN - Cina 606
SG - Singapore 592
UA - Ucraina 357
SE - Svezia 263
BR - Brasile 148
GB - Regno Unito 131
FR - Francia 95
DE - Germania 91
FI - Finlandia 76
VN - Vietnam 52
KR - Corea 41
CA - Canada 32
IN - India 30
HK - Hong Kong 15
MX - Messico 14
BE - Belgio 13
TR - Turchia 13
RU - Federazione Russa 11
CO - Colombia 10
NL - Olanda 10
ES - Italia 9
AR - Argentina 8
BD - Bangladesh 8
ID - Indonesia 8
JP - Giappone 8
TW - Taiwan 8
MA - Marocco 7
CH - Svizzera 6
MK - Macedonia 6
MU - Mauritius 6
ZA - Sudafrica 6
IE - Irlanda 5
KE - Kenya 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
AU - Australia 4
AZ - Azerbaigian 4
DK - Danimarca 4
PE - Perù 4
PL - Polonia 4
SN - Senegal 4
HR - Croazia 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
IQ - Iraq 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BH - Bahrain 2
BO - Bolivia 2
EC - Ecuador 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PK - Pakistan 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
AT - Austria 1
BN - Brunei Darussalam 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EU - Europa 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
TG - Togo 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 58.661
Città #
Cagliari 50.417
Uta 1.554
Chandler 419
Singapore 297
Ashburn 231
Boardman 208
Jacksonville 198
Dallas 164
Ann Arbor 154
Nyköping 139
Hefei 105
Beijing 90
Houston 86
Los Angeles 75
Rome 74
Woodbridge 72
Milan 71
Fairfield 68
Wilmington 62
Santa Clara 61
Nanjing 52
Dearborn 49
Boston 48
Buffalo 47
Seoul 41
Shanghai 34
Palermo 31
Redwood City 31
Helsinki 28
Nanchang 24
São Paulo 24
Catania 23
Bari 22
Verona 22
Naples 21
New York 20
Washington 20
Shenyang 19
Changsha 18
Florence 18
Tianjin 18
Cambridge 17
Jiaxing 17
Seattle 17
The Dalles 17
Ho Chi Minh City 14
Stockholm 14
Sassari 13
Toronto 13
Dong Ket 12
Pune 12
Bologna 11
Brussels 10
Guangzhou 10
Hanoi 10
Hong Kong 10
Orange 10
Hebei 9
London 9
Messina 9
Norwalk 9
Paris 9
Salerno 9
Cologne 8
Munich 8
Ningbo 8
Pisa 8
Tokyo 8
Bergamo 7
Brescia 7
Chicago 7
Council Bluffs 7
Denver 7
Montreal 7
Pesaro 7
Zhengzhou 7
Auburn Hills 6
Brooklyn 6
Caserta 6
Genoa 6
Redondo Beach 6
Reggio Emilia 6
Amsterdam 5
Atlanta 5
Avezzano 5
Barranquilla 5
Belo Horizonte 5
Chennai 5
Dublin 5
Jinan 5
Kunming 5
Latina 5
L’Aquila 5
Orem 5
Oristano 5
Padova 5
San Francisco 5
Torino 5
Alghero 4
Baku 4
Totale 55.636
Nome #
PROMOTING RESILIENCE IN STUDENTS THROUGH COOPERATIVE LEARNING EXPERIENCES: A WORK IN PROGRESS 2.448
Didattica laboratoriale e costruzione di competenze nell’insegnamento/apprendimento della matematica 2.158
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM). Proceedings of the 5th National Conference on Systems Science 1.527
E-learning e Didattica della Matematica, (Editoriale) 1.498
Il progetto "Diffusione e divulgazione delle Scienze Matematiche in Sardegna, Materiali per una ricostruzione storica (sec. XVII-XIX), fase 2a 1.421
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche 1.368
Per vincere la paura e il rifiuto della matematica: cosa fare? in Didattica della matematica e processi di apprendimento 1.213
The professional development of mathematics teachers: generality and specificity 1.205
Is the theory of educational situations in Mathematics (TESM) a real systemic theory? 1.181
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM), 1.180
L’integrazione delle TIC nella pratica didattica a livello di scuola primaria e secondaria di primo grado: il caso di un’esperienza di formazione sul software Cabri Géomètre 1.163
Autoapprendimento, autovalutazione e comunità di apprendimento in un corso di matematica su piattaforma 1.114
A social network analysis approach to a digital interactive storytelling in mathematics 1.110
Teachers use of construct ‘attitude’. Preliminary research findings, , (Chief editor Marianna Bosch) 1.097
IL PROGETTO "DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE DELLE SCIENZE MATEMATICHE IN SARDEGNA. MATERIALI PER UNA RICOSTRUZIONE STORICA (SEC. XVII-XIX) 1.095
Matematica nella Riforma (Editoriale) 1.091
Les différentes pensées mathématiques et leur développement dans le curriculum. Compte rendu du Groupe de Travail n°3 1.089
Dove va la matematica insegnata? (Editoriale) 1.088
E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università 1.080
Aspetti didattici della “argomentazione” nei problemi del RMT 1.066
Literacy Matematica (Editoriale) 1.065
Verso un modello di analisi della pratica didattica: il caso di un percorso di insegnamento/apprendimento su contenuti di geometria nella scuola elementare 1.044
L’avvenire della matematica (Editoriale) 1.044
Trasversalità dell’educazione linguistica e dell’educazione matematica in un curricolo verticale. Studio di caso sulla fissità funzionale del lessico, 1.035
La Trasposizione didattica della matematica: per un curriculum praticabile 1.033
Le milieu: groupe d'étude avancée du cours 1.028
Construction d’une culture scientifique pour tous: engagement de l’enseignant et de l’élève dans la rupture de pratiques habituelle 1.026
Niente, poca, troppa … matematica? (Editoriale) 1.013
Geometria in movimento. Strumenti, problemi e costruzioni per attività laboratoriali in classe 1.011
Généralité et spécificité dans la formation des enseignants de mathématiques. Le cas de la formation continue 1.009
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche, Comunicazione al MoodleMoot 2009, 8-9 Maggio, Torino (sunto, pubblicazione online) 1.005
‘Contribution de Guy Brousseau à certaines problèmatiques de la Didactique en Italie’ 1.001
Congettura e argomentazione nella costruzione dei concetti di equiestensione e isoperimetria: un percorso didattico dalla prima alla quinta elementare 998
Uso di Forum e Tools di Moodle: studio di comunità di apprendimento come reti complesse 980
‘SSIS a confronto’ 975
null 974
MASD Modello di analisi delle situazioni didattiche. Uno strumento per la formazione, degli insegnanti: gestire e controllare consapevolmente le attività di apprendimento e di insegnamento (Edizione riveduta e corretta) 969
Teachers and the emergence of Mathematical Knowledge against the backdrop of system theory 969
Processi decisionali dell'insegnante: analisi di vincoli specifici dell'insegnare matematica 953
Scienze a confronto: esercizio di analisi comparata 931
Matematica: apprendimento e insegnamento, (Editoriale) 912
La didattica disciplinare: modello teorico e campo di indagine, in Lai S.,Calledda P.(a cura di), Supplemento n°3, 906
Educazione matematica e formazione degli insegnanti (Editoriale) 877
Un outil théorique d'analyse de la contingence: le concept de milieu à l'épreuve 869
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, I parte n. 1, febbraio 2008, ed. CRSEM, Cagliari 859
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, II parte n. 2 giugno 2008, ed. CRSEM, Cagliari 859
Il laboratorio come contesto del Fare matematica nella scuola di base e nella scuola superiore 818
Interpretare e gestire le risposte degli alunni nelle attività con la matematica 713
Il contratto didattico come strumento di lettura della pratica didattica con la matematica 648
La dispersione scolastica: i progetti MPI per gli Istituti Professionali 633
Technology to enable new paradigms of teaching/learning in mathematics: the digital interactive storytelling case 618
An Online Collaborative Approach for Fostering Argumentative Thinking in Mathematics 606
Apports de la notion de contribution à l'analyse d'un questionnaire sur le repère cartésien 577
Le repère cartésien dans les systèmes scolaires français et italien: étude didactique et application de méthodes d'analyse statistique multidimensionnelle 535
Traitement de résultats d'un questionnaire portant sur la représentation graphique 508
Mathématiques et Sciences: un cas de coopération entre enseignants et chercheurs pour l’amélioration des pratiques 482
Dialogical interactions mediated by technology in mathematics education 447
Interrelations problème-problématique dans un travail de recherche en didactique:une question pour le chercherur 443
Analysis of GPT-4’s responses: an unconventional student 94
Euler’s “Tentamen”: Historical and Mathematical Aspects on the Consonance Theory 82
The man who counts: values in mathematical modeling 20
Totale 58.761
Categoria #
all - tutte 75.090
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 75.090


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.926 0 0 0 0 0 1.115 973 528 36 247 555 472
2021/20223.604 349 115 336 182 164 106 720 239 238 330 247 578
2022/20239.154 838 1.420 824 681 562 822 784 665 836 664 766 292
2023/20247.463 355 280 299 507 679 1.503 992 495 418 373 851 711
2024/202512.123 2.314 3.084 1.818 1.710 697 529 1.044 110 170 108 151 388
2025/20261.694 150 309 381 273 214 367 0 0 0 0 0 0
Totale 58.761