POLO, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 54.161
NA - Nord America 2.667
AS - Asia 1.295
SA - Sud America 177
AF - Africa 31
OC - Oceania 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 58.338
Nazione #
IT - Italia 53.069
US - Stati Uniti d'America 2.617
CN - Cina 603
SG - Singapore 497
UA - Ucraina 356
SE - Svezia 259
BR - Brasile 147
GB - Regno Unito 131
FR - Francia 93
DE - Germania 91
FI - Finlandia 76
VN - Vietnam 42
KR - Corea 41
CA - Canada 32
IN - India 27
HK - Hong Kong 15
BE - Belgio 13
MX - Messico 13
TR - Turchia 12
CO - Colombia 10
NL - Olanda 10
RU - Federazione Russa 10
AR - Argentina 8
ES - Italia 8
ID - Indonesia 8
JP - Giappone 8
TW - Taiwan 8
BD - Bangladesh 7
MA - Marocco 7
CH - Svizzera 6
MK - Macedonia 6
MU - Mauritius 6
ZA - Sudafrica 6
IE - Irlanda 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
AU - Australia 4
DK - Danimarca 4
KE - Kenya 4
PE - Perù 4
PL - Polonia 4
SN - Senegal 4
AZ - Azerbaigian 3
HR - Croazia 3
HU - Ungheria 3
IL - Israele 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BO - Bolivia 2
EC - Ecuador 2
ET - Etiopia 2
HN - Honduras 2
IQ - Iraq 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PK - Pakistan 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
VE - Venezuela 2
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EU - Europa 1
JO - Giordania 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
MD - Moldavia 1
NO - Norvegia 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
TG - Togo 1
TH - Thailandia 1
TN - Tunisia 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 58.338
Città #
Cagliari 50.242
Uta 1.554
Chandler 419
Singapore 264
Ashburn 227
Boardman 208
Jacksonville 198
Dallas 164
Ann Arbor 154
Nyköping 139
Hefei 105
Beijing 90
Houston 85
Rome 74
Los Angeles 73
Woodbridge 72
Milan 71
Fairfield 68
Wilmington 62
Santa Clara 61
Nanjing 52
Dearborn 49
Boston 48
Buffalo 47
Seoul 41
Shanghai 34
Palermo 31
Redwood City 31
Helsinki 28
Nanchang 24
São Paulo 24
Catania 23
Bari 22
Verona 22
Naples 21
Washington 20
New York 19
Shenyang 19
Changsha 18
Florence 18
Tianjin 18
Cambridge 17
Jiaxing 17
Seattle 17
The Dalles 16
Sassari 13
Toronto 13
Dong Ket 12
Pune 12
Bologna 11
Ho Chi Minh City 11
Brussels 10
Guangzhou 10
Hong Kong 10
Orange 10
Stockholm 10
Hebei 9
London 9
Messina 9
Norwalk 9
Paris 9
Salerno 9
Cologne 8
Munich 8
Ningbo 8
Pisa 8
Tokyo 8
Bergamo 7
Brescia 7
Chicago 7
Council Bluffs 7
Denver 7
Montreal 7
Pesaro 7
Zhengzhou 7
Auburn Hills 6
Brooklyn 6
Caserta 6
Genoa 6
Hanoi 6
Redondo Beach 6
Reggio Emilia 6
Amsterdam 5
Atlanta 5
Avezzano 5
Barranquilla 5
Belo Horizonte 5
Dublin 5
Jinan 5
Kunming 5
Latina 5
L’Aquila 5
Oristano 5
Padova 5
San Francisco 5
Torino 5
Alghero 4
Bellaria-Igea Marina 4
Carbonia 4
Casalnuovo di Napoli 4
Totale 55.406
Nome #
PROMOTING RESILIENCE IN STUDENTS THROUGH COOPERATIVE LEARNING EXPERIENCES: A WORK IN PROGRESS 2.445
Didattica laboratoriale e costruzione di competenze nell’insegnamento/apprendimento della matematica 2.153
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM). Proceedings of the 5th National Conference on Systems Science 1.524
E-learning e Didattica della Matematica, (Editoriale) 1.494
Il progetto "Diffusione e divulgazione delle Scienze Matematiche in Sardegna, Materiali per una ricostruzione storica (sec. XVII-XIX), fase 2a 1.417
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche 1.361
Per vincere la paura e il rifiuto della matematica: cosa fare? in Didattica della matematica e processi di apprendimento 1.208
The professional development of mathematics teachers: generality and specificity 1.199
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM), 1.174
Is the theory of educational situations in Mathematics (TESM) a real systemic theory? 1.172
L’integrazione delle TIC nella pratica didattica a livello di scuola primaria e secondaria di primo grado: il caso di un’esperienza di formazione sul software Cabri Géomètre 1.158
Autoapprendimento, autovalutazione e comunità di apprendimento in un corso di matematica su piattaforma 1.106
A social network analysis approach to a digital interactive storytelling in mathematics 1.104
Teachers use of construct ‘attitude’. Preliminary research findings, , (Chief editor Marianna Bosch) 1.093
IL PROGETTO "DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE DELLE SCIENZE MATEMATICHE IN SARDEGNA. MATERIALI PER UNA RICOSTRUZIONE STORICA (SEC. XVII-XIX) 1.089
Dove va la matematica insegnata? (Editoriale) 1.084
Matematica nella Riforma (Editoriale) 1.084
Les différentes pensées mathématiques et leur développement dans le curriculum. Compte rendu du Groupe de Travail n°3 1.082
E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università 1.074
Aspetti didattici della “argomentazione” nei problemi del RMT 1.059
Literacy Matematica (Editoriale) 1.058
Verso un modello di analisi della pratica didattica: il caso di un percorso di insegnamento/apprendimento su contenuti di geometria nella scuola elementare 1.041
L’avvenire della matematica (Editoriale) 1.037
Trasversalità dell’educazione linguistica e dell’educazione matematica in un curricolo verticale. Studio di caso sulla fissità funzionale del lessico, 1.031
La Trasposizione didattica della matematica: per un curriculum praticabile 1.028
Le milieu: groupe d'étude avancée du cours 1.023
Construction d’une culture scientifique pour tous: engagement de l’enseignant et de l’élève dans la rupture de pratiques habituelle 1.018
Niente, poca, troppa … matematica? (Editoriale) 1.006
Geometria in movimento. Strumenti, problemi e costruzioni per attività laboratoriali in classe 1.005
Généralité et spécificité dans la formation des enseignants de mathématiques. Le cas de la formation continue 1.004
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche, Comunicazione al MoodleMoot 2009, 8-9 Maggio, Torino (sunto, pubblicazione online) 1.001
‘Contribution de Guy Brousseau à certaines problèmatiques de la Didactique en Italie’ 996
Congettura e argomentazione nella costruzione dei concetti di equiestensione e isoperimetria: un percorso didattico dalla prima alla quinta elementare 991
Uso di Forum e Tools di Moodle: studio di comunità di apprendimento come reti complesse 975
null 974
‘SSIS a confronto’ 967
MASD Modello di analisi delle situazioni didattiche. Uno strumento per la formazione, degli insegnanti: gestire e controllare consapevolmente le attività di apprendimento e di insegnamento (Edizione riveduta e corretta) 967
Teachers and the emergence of Mathematical Knowledge against the backdrop of system theory 963
Processi decisionali dell'insegnante: analisi di vincoli specifici dell'insegnare matematica 949
Scienze a confronto: esercizio di analisi comparata 927
Matematica: apprendimento e insegnamento, (Editoriale) 907
La didattica disciplinare: modello teorico e campo di indagine, in Lai S.,Calledda P.(a cura di), Supplemento n°3, 903
Educazione matematica e formazione degli insegnanti (Editoriale) 875
Un outil théorique d'analyse de la contingence: le concept de milieu à l'épreuve 863
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, II parte n. 2 giugno 2008, ed. CRSEM, Cagliari 856
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, I parte n. 1, febbraio 2008, ed. CRSEM, Cagliari 852
Il laboratorio come contesto del Fare matematica nella scuola di base e nella scuola superiore 813
Interpretare e gestire le risposte degli alunni nelle attività con la matematica 709
Il contratto didattico come strumento di lettura della pratica didattica con la matematica 644
La dispersione scolastica: i progetti MPI per gli Istituti Professionali 626
Technology to enable new paradigms of teaching/learning in mathematics: the digital interactive storytelling case 612
An Online Collaborative Approach for Fostering Argumentative Thinking in Mathematics 600
Apports de la notion de contribution à l'analyse d'un questionnaire sur le repère cartésien 571
Le repère cartésien dans les systèmes scolaires français et italien: étude didactique et application de méthodes d'analyse statistique multidimensionnelle 528
Traitement de résultats d'un questionnaire portant sur la représentation graphique 502
Mathématiques et Sciences: un cas de coopération entre enseignants et chercheurs pour l’amélioration des pratiques 473
Dialogical interactions mediated by technology in mathematics education 445
Interrelations problème-problématique dans un travail de recherche en didactique:une question pour le chercherur 440
Analysis of GPT-4’s responses: an unconventional student 88
Euler’s “Tentamen”: Historical and Mathematical Aspects on the Consonance Theory 78
The man who counts: values in mathematical modeling 12
Totale 58.438
Categoria #
all - tutte 74.596
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 74.596


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20213.926 0 0 0 0 0 1.115 973 528 36 247 555 472
2021/20223.604 349 115 336 182 164 106 720 239 238 330 247 578
2022/20239.154 838 1.420 824 681 562 822 784 665 836 664 766 292
2023/20247.463 355 280 299 507 679 1.503 992 495 418 373 851 711
2024/202512.123 2.314 3.084 1.818 1.710 697 529 1.044 110 170 108 151 388
2025/20261.371 150 309 381 273 214 44 0 0 0 0 0 0
Totale 58.438