POLO, MARIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 30007
NA - Nord America 1243
AS - Asia 259
AF - Africa 10
SA - Sud America 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
OC - Oceania 1
Totale 31524
Nazione #
IT - Italia 29160
US - Stati Uniti d'America 1230
UA - Ucraina 354
CN - Cina 233
SE - Svezia 186
GB - Regno Unito 98
FI - Finlandia 65
DE - Germania 61
FR - Francia 59
CA - Canada 13
VN - Vietnam 12
TR - Turchia 8
RU - Federazione Russa 7
BE - Belgio 6
IN - India 6
MU - Mauritius 5
NL - Olanda 4
HR - Croazia 2
SN - Senegal 2
BR - Brasile 1
CH - Svizzera 1
CO - Colombia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
ES - Italia 1
EU - Europa 1
MA - Marocco 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
RO - Romania 1
TG - Togo 1
TN - Tunisia 1
Totale 31524
Città #
Cagliari 28417
Jacksonville 198
Chandler 160
Ann Arbor 154
Houston 83
Nyköping 79
Woodbridge 72
Fairfield 68
Wilmington 62
Nanjing 52
Dearborn 49
Boston 45
Ashburn 40
Rome 39
Milan 34
Redwood City 31
Beijing 26
Nanchang 24
Helsinki 21
Shenyang 19
Cambridge 17
Jiaxing 16
Changsha 15
Tianjin 15
Verona 14
Seattle 13
Dong Ket 12
Palermo 12
Toronto 11
Hefei 10
Orange 10
Guangzhou 9
Hebei 9
Norwalk 9
Paris 8
Salerno 7
Zhengzhou 7
Auburn Hills 6
Catania 6
Dallas 6
Ningbo 6
Brussels 5
Jinan 5
Kunming 5
Latina 5
Los Angeles 5
Pesaro 5
Torino 5
Alghero 4
Messina 4
Saint Petersburg 4
Saricam 4
Taizhou 4
Ìsili 4
Abbiategrasso 3
Adana 3
Arvada 3
Bologna 3
Borås 3
Brescia 3
Catanzaro 3
Iglesias 3
Imola 3
Monastir 3
Mumbai 3
Nuoro 3
San Benedetto Del Tronto 3
San Diego 3
Stimigliano 3
Acquaviva Delle Fonti 2
Albenga 2
Ariano Irpino 2
Barletta 2
Battipaglia 2
Bortigiadas 2
Cava De' Tirreni 2
Cormano 2
Corsico 2
Fermo 2
Giussago 2
Le Pré-saint-gervais 2
Mentana 2
Mountain View 2
Napoli 2
Pabillonis 2
Padova 2
Pianezza 2
Redmond 2
Rijeka 2
San Giorgio Del Sannio 2
Sarroch 2
Shaoxing 2
Udine 2
Wuhan 2
Afragola 1
Aprilia 1
Araras 1
Ascoli Piceno 1
Assèmini 1
Aubagne 1
Totale 30051
Nome #
Didattica laboratoriale e costruzione di competenze nell’insegnamento/apprendimento della matematica 1220
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM). Proceedings of the 5th National Conference on Systems Science 1025
null 974
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche 905
E-learning e Didattica della Matematica, (Editoriale) 776
Il progetto "Diffusione e divulgazione delle Scienze Matematiche in Sardegna, Materiali per una ricostruzione storica (sec. XVII-XIX), fase 2a 773
Is the theory of educational situations in Mathematics (TESM) a real systemic theory? 767
The systemic nature of the Theory of didactic situations in Mathematics (TDSM), 740
Autoapprendimento, autovalutazione e comunità di apprendimento in un corso di matematica su piattaforma 711
IL PROGETTO "DIFFUSIONE E DIVULGAZIONE DELLE SCIENZE MATEMATICHE IN SARDEGNA. MATERIALI PER UNA RICOSTRUZIONE STORICA (SEC. XVII-XIX) 676
Teachers use of construct ‘attitude’. Preliminary research findings, , (Chief editor Marianna Bosch) 663
La Trasposizione didattica della matematica: per un curriculum praticabile 651
E-learning e comunità di apprendimento su piattaforma Moodle: attività di preparazione ai test d’ingresso all’Università 647
PROMOTING RESILIENCE IN STUDENTS THROUGH COOPERATIVE LEARNING EXPERIENCES: A WORK IN PROGRESS 646
Construction d’une culture scientifique pour tous: engagement de l’enseignant et de l’élève dans la rupture de pratiques habituelle 642
Matematica nella Riforma (Editoriale) 641
Per vincere la paura e il rifiuto della matematica: cosa fare? in Didattica della matematica e processi di apprendimento 623
Literacy Matematica (Editoriale) 617
A social network analysis approach to a digital interactive storytelling in mathematics 614
Aspetti didattici della “argomentazione” nei problemi del RMT 609
Geometria in movimento. Strumenti, problemi e costruzioni per attività laboratoriali in classe 608
Les différentes pensées mathématiques et leur développement dans le curriculum. Compte rendu du Groupe de Travail n°3 608
Généralité et spécificité dans la formation des enseignants de mathématiques. Le cas de la formation continue 607
L’avvenire della matematica (Editoriale) 602
‘Contribution de Guy Brousseau à certaines problèmatiques de la Didactique en Italie’ 595
Uso di Forum e Tools di Moodle: studio di comunità di apprendimento come reti complesse 593
Dove va la matematica insegnata? (Editoriale) 588
SapRete: Saperi in Rete per il recupero delle competenze logico-matematiche e scientifiche, Comunicazione al MoodleMoot 2009, 8-9 Maggio, Torino (sunto, pubblicazione online) 587
Verso un modello di analisi della pratica didattica: il caso di un percorso di insegnamento/apprendimento su contenuti di geometria nella scuola elementare 568
Trasversalità dell’educazione linguistica e dell’educazione matematica in un curricolo verticale. Studio di caso sulla fissità funzionale del lessico, 567
Niente, poca, troppa … matematica? (Editoriale) 564
La didattica disciplinare: modello teorico e campo di indagine, in Lai S.,Calledda P.(a cura di), Supplemento n°3, 563
‘SSIS a confronto’ 557
Congettura e argomentazione nella costruzione dei concetti di equiestensione e isoperimetria: un percorso didattico dalla prima alla quinta elementare 547
L’integrazione delle TIC nella pratica didattica a livello di scuola primaria e secondaria di primo grado: il caso di un’esperienza di formazione sul software Cabri Géomètre 534
Matematica: apprendimento e insegnamento, (Editoriale) 529
Processi decisionali dell'insegnante: analisi di vincoli specifici dell'insegnare matematica 528
Educazione matematica e formazione degli insegnanti (Editoriale) 526
Scienze a confronto: esercizio di analisi comparata 525
The professional development of mathematics teachers: generality and specificity 524
MASD Modello di analisi delle situazioni didattiche. Uno strumento per la formazione, degli insegnanti: gestire e controllare consapevolmente le attività di apprendimento e di insegnamento (Edizione riveduta e corretta) 514
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, I parte n. 1, febbraio 2008, ed. CRSEM, Cagliari 478
La gestione di una situazione di classe: uno studio sulla moltiplicazione, L’educazione Matematica, II parte n. 2 giugno 2008, ed. CRSEM, Cagliari 451
Interpretare e gestire le risposte degli alunni nelle attività con la matematica 424
Un outil théorique d'analyse de la contingence: le concept de milieu à l'épreuve 409
Le milieu: groupe d'étude avancée du cours 398
Il laboratorio come contesto del Fare matematica nella scuola di base e nella scuola superiore 396
Il contratto didattico come strumento di lettura della pratica didattica con la matematica 394
La dispersione scolastica: i progetti MPI per gli Istituti Professionali 391
Apports de la notion de contribution à l'analyse d'un questionnaire sur le repère cartésien 351
Le repère cartésien dans les systèmes scolaires français et italien: étude didactique et application de méthodes d'analyse statistique multidimensionnelle 299
Traitement de résultats d'un questionnaire portant sur la représentation graphique 282
Interrelations problème-problématique dans un travail de recherche en didactique:une question pour le chercherur 225
Technology to enable new paradigms of teaching/learning in mathematics: the digital interactive storytelling case 122
Teachers and the emergence of Mathematical Knowledge against the backdrop of system theory 109
An Online Collaborative Approach for Fostering Argumentative Thinking in Mathematics 69
Mathématiques et Sciences: un cas de coopération entre enseignants et chercheurs pour l’amélioration des pratiques 57
Totale 31609
Categoria #
all - tutte 33263
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33263


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2017/20182431 0000 316379 354262 301275137407
2018/20192141 123146472147 294185 20495 79166100130
2019/20207288 570341114168 18771493 922321 294245350593
2020/20218748 5164856291679 15131115 973528 36247555472
2021/20223604 349115336182 164106 720239 238330247578
2022/20233282 8381420824200 00 00 0000
Totale 31609