LOVARI, Alessandro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 51.032
NA - Nord America 2.601
AS - Asia 1.178
AF - Africa 147
OC - Oceania 126
SA - Sud America 55
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 55.140
Nazione #
IT - Italia 49.154
US - Stati Uniti d'America 2.468
SE - Svezia 359
GB - Regno Unito 349
CN - Cina 322
FR - Francia 250
DE - Germania 172
VN - Vietnam 113
AU - Australia 111
MY - Malesia 111
CA - Canada 107
SG - Singapore 97
UA - Ucraina 95
ID - Indonesia 88
IN - India 77
ES - Italia 73
FI - Finlandia 70
CH - Svizzera 63
HK - Hong Kong 63
NL - Olanda 55
RO - Romania 55
BE - Belgio 49
PH - Filippine 47
IE - Irlanda 41
KR - Corea 41
PK - Pakistan 36
ZA - Sudafrica 36
BR - Brasile 35
TW - Taiwan 35
GH - Ghana 28
TR - Turchia 28
AT - Austria 27
PT - Portogallo 27
KE - Kenya 26
NO - Norvegia 24
LT - Lituania 22
PL - Polonia 22
IR - Iran 16
DK - Danimarca 15
JP - Giappone 15
SI - Slovenia 15
EE - Estonia 14
NZ - Nuova Zelanda 14
CZ - Repubblica Ceca 13
GR - Grecia 13
EG - Egitto 12
TH - Thailandia 12
OM - Oman 11
MA - Marocco 10
NG - Nigeria 10
HU - Ungheria 9
IL - Israele 8
RU - Federazione Russa 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
QA - Qatar 7
AL - Albania 6
CO - Colombia 6
LB - Libano 6
MX - Messico 6
PS - Palestinian Territory 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
DO - Repubblica Dominicana 5
DZ - Algeria 5
JM - Giamaica 5
LK - Sri Lanka 5
LV - Lettonia 5
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 5
PE - Perù 5
SA - Arabia Saudita 5
TT - Trinidad e Tobago 5
ZW - Zimbabwe 5
AR - Argentina 4
BG - Bulgaria 4
IQ - Iraq 4
LU - Lussemburgo 4
NP - Nepal 4
RS - Serbia 4
UG - Uganda 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BH - Bahrain 3
EC - Ecuador 3
SN - Senegal 3
BS - Bahamas 2
BT - Bhutan 2
HR - Croazia 2
JO - Giordania 2
MT - Malta 2
MU - Mauritius 2
SZ - Regno dello Swaziland 2
TZ - Tanzania 2
A1 - Anonimo 1
AG - Antigua e Barbuda 1
BZ - Belize 1
ET - Etiopia 1
GY - Guiana 1
KH - Cambogia 1
KY - Cayman, isole 1
KZ - Kazakistan 1
MN - Mongolia 1
MZ - Mozambico 1
Totale 55.137
Città #
Cagliari 42.051
Rome 977
Milan 540
Nyköping 267
Fairfield 242
Turin 196
Chandler 169
Ashburn 160
Wilmington 135
Florence 109
Palermo 108
Bologna 105
Ann Arbor 98
Naples 97
Woodbridge 92
Boardman 87
Houston 86
Cambridge 83
Seattle 82
Boston 80
Redwood City 80
Beijing 72
Bari 71
Jacksonville 68
Nanjing 65
Padova 63
Helsinki 59
Kuala Lumpur 54
Dong Ket 46
London 43
Toronto 43
Trieste 41
Catania 39
Southampton 39
Siena 38
Napoli 37
Verona 34
Gavirate 33
Livorno 33
Genoa 31
Sydney 31
Ancona 30
Madrid 30
Torino 30
Latina 29
Messina 29
Perugia 28
Hanoi 27
Pisa 27
Sassari 27
Vicenza 27
Accra 26
Birmingham 26
Foligno 26
Melbourne 26
Bergamo 25
Guangzhou 25
Paris 24
Trento 24
Alghero 23
Aurora 23
Dallas 23
Menlo Park 23
Mumbai 23
Salerno 23
Pescara 22
Udine 22
Dublin 21
Estepona 21
Ho Chi Minh City 21
Osimo 21
Central District 19
Chicago 19
San Diego 19
Singapore 19
Urbino 19
Pavia 18
Brussels 17
Jakarta 17
Oristano 17
Ravenna 17
Shenyang 17
Zurich 17
Hebei 16
Piacenza 16
Seymour 16
Taranto 16
Iesi 15
Modena 15
Nanchang 15
Shanghai 15
Syracuse 15
Como 14
Kolkata 14
Parma 14
Vilnius 14
Aprilia 13
Central 13
Dearborn 13
Münster 13
Totale 47.998
Nome #
La comunicazione pubblica della salute tra infodemia e fake news: il ruolo della pagina Facebook del Ministero della Salute nella sfida social al Covid-19 2.636
Re-connecting voices. The (New) strategic role of public sector communication after Covid-19 crisis 1.968
Piano di uguaglianza di genere dell’Università degli Studi di Cagliari 1.940
#Ebola: tweeting and pinning an epidemic 1.736
Employees as advocates or adversaries during a corporate crisis. The role of perceived authenticity and employee empowerment 1.357
Ripensare il cyberbullismo tra social media e messaggi d'odio. Pratiche, ibridazioni e trattorie di ricerca 1.234
Social media e pubblica amministrazione tra diritti e doveri: una prospettiva sociologica 1.168
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali 1.103
Comunicazione Pubblica. Istituzioni, pratiche, piattaforme 1.045
Social media e comunicazione della salute. Profili istituzionali e pratiche digitali 1.018
Rethinking crisis dynamics from the perspective of online publics: a case study of Dolce & Gabbana’s China crisis 956
Blurred shots. Investigating information crisis around vaccination in Italy 950
Social media in disaster communication: A case study of strategies, barriers, and ethical implications 928
Crisis management 888
Public sector communication and social media: opportunities and limits of current policies, activities, and practices 800
We-Caring: Searching for Online Health Information by Italian Families 796
Tweeting about #Diseases and #Publichealth: Communicating Global Health Issues across Nations 796
La cura dei social media per la comunicazione pubblica della salute. Esplorando pratiche, resistenze burocratiche e profili professionali 742
The culture of communication in the public sector facing the challenge of digital media: an explorative research in Italy and France 741
Comunicazione pubblica digitale. Conoscere, partecipare, interagire 730
Young Italians between cyberbullying and hate speech. A focus on digital communication practices 726
Tweeting the #flushot: Beliefs, Barriers, and Threats During Different Periods of the 2018 to 2019 Flu Season 708
Trust me, I am the social media manager! Public sector communication’s trust work in municipality social media channels 706
Gea Ducci, Relazionalità consapevole. La comunicazione pubblica nella società connessa, Franco Angeli, Milano 2017 700
#DistantiMaUniti: la comunicazione pubblica tra innovazioni e fragilità alla ricerca di una ridefinizione 674
'Fra schermi e schermaglie': le sfide del visual nello storytelling istituzionale 666
Comunicazione pubblica digitale. Modelli e pratiche comunicative tra PA, media e cittadini connessi 660
Traiettorie di comunicazione pubblica per la valorizzazione dei territori 652
Listening to digital publics. Investigating citizens’ voices and engagement within Italian municipalities’ Facebook Pages 646
When the past makes news. Cultivating media relations through brand heritage 645
Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia 637
Spreading (dis)trust: Covi-19 misinformation and Government intervention in Italy 631
La comunicazione pubblica della salute alla sfida dell’infodemia e delle fake news 622
Made in Italy and cultural communication for World Expo 2015: the case of Intesa San Paolo Bank 602
Communicating the ontological narrative of Ebola: An emerging disease in the time of “Epidemic 2.0” 599
Comunicare le amministrazioni nelle contemporanee ecologie mediali. Traiettorie di ricerca e retoriche dell’innovazione tecnologica 566
Comunicatori pubblici dietro la timeline. La sfida dei social media tra nuove competenze professionali e vecchie resistenze al cambiamento 564
Immigrant labor in the context of liquid modernity: An analysis of discursive strategies of Sindacato Cinese Nazionale 560
Scrivere per i social network 548
Comunicazione pubblica 2.0. Tecnologie, linguaggio, formati 535
Il sobborgo e la città globale. Le smart cities come distopie 534
A critical analysis of the digitization of healthcare communication in the EU: a comparison of Italy, Finland, Norway, and Spain 529
The overlooked public: examining citizens’ perceptions of and perceived role in hosting mega-events 525
University-student relations: dynamic framework in offline and digital environments 506
Digital corporate communication: aziende social e pratiche digitali dei consumatori connessi 502
Responding to fake news: the use of Facebook for public health communication during the Covid-19 pandemic in Italy 502
Platformization of healthcare communication: insights from the early stage of the COVID-19 pandemic in Italy 490
Social Media for Health Communication: Implementation Issues and Challenges for Italian Public Health Authorities 485
When the press office goes social. The role of social media policies for media relations strategies in public sector organizations 475
Stephen Goldsmith, Susan Crawford, The Responsive City. Engaging Communities through data-smart governance, Jossey-Bass, San Francisco, 2014 472
Open data e civic hacking: pratiche per una cultura del governo aperto 470
Il futuro delle relazioni pubbliche fra etica, digitalizzazione e trend globali. Dialogo con James E. Grunig 466
Quando l’amministrazione (non) fa notizia. Pratiche e percorsi di dialogo tra uffici stampa, cittadini e media nell’ambito della comunicazione pubblica 429
Paths of hybridization among journalism, politics, and public sector communication in Italy 427
Tecnologie digitali per la comunicazione pubblica 426
Lo sguardo del cittadino: bisogni comunicativi e dinamiche relazionali nel web sociale abitato dalla PA 424
We Are All Europeans. EU Institutions Facing the Covid-19 Pandemic and Information Crisis 417
Ethics in government public relations and modern challenges for public sector organizations 417
Comunicazione universitaria. Evoluzione, sfide e nuovi modelli 406
Social distancing during COVID-19: threat and efficacy among university students in seven nations 401
The challenges of public sector communication in the face of the pandemic crisis: professional roles, competencies and platformization 398
Pratiche comunicative social: una ricerca su organizzazioni sanitarie e cittadini connessi 389
Comunicazione di crisi e pratiche digitali di engagement: il caso della mappa condivisa SARDSOS 385
Post-pandemic routes in the context of Latin countries: the impact of COVID-19 in Italy and Spain 377
Citizens’ relationships with a municipality and their communication behaviors in negative civic issues 377
Enel’s 50 years of Energy, Millions of Moments 364
La comunicazione pubblica alla prova del Covid-19. Innovazioni e resistenze delle culture organizzative italiane 353
Dalla quantità alla qualità della comunicazione pubblica 342
Amministrazioni e social media: prove di dialogo e di comunicazione pubblica 328
Dal digital divide ai media sociali. Le sfide della comunicazione pubblica 325
Università on the Wall. Gli atenei e il mondo universitario nelle bacheche di Facebook 320
Digitisation’s impacts on publics: Public knowledge and civic conversation 319
University communication mix and the role of social network sites. Is direct presence of the college really desired by students? 313
Pubbliche amministrazioni e cittadini 2.0. Esplorando forme di partecipazione civica e relazionalità 311
Tweeting a pandemic: communicating #COVID19 across the globe 307
Comunicazione universitaria 2.0: tecnologia, partecipazione e ascolto 304
Amministrazioni Pubbliche in ascolto. Prove di customer satisfaction attraverso la lente dei social network sites. 295
Amministrazioni pubbliche e gestione degli eventi critici attraverso i social media: il caso di #firenzeneve 288
Investigating employess’ voices and internal communication strategies: The case study of LEM Industries Group 279
Public administrations and citizens 2.0. Exploring digital public communication strategies and civic interaction within Italian municipality Pages on Facebook 271
Comunicatori on the edge 264
The “new” season of university communication between institutionalization processes and strategic target relationships: an empirical analysis of Internet websites of Italian universities 250
Dinamiche e opportunità per una comunicazione pubblica multicanale 248
To be or not to be social. Amministrazioni e comunicatori pubblici alla sfida dei social network sites 241
Indecisi mediati. Stili di percezione e percorsi di acquisizione delle informazioni in campagna elettorale 238
null 238
Basta un post? Il ruolo dei media sociali nel rapporto tra amministrazioni pubbliche e cittadini 231
Pratiche comunicative di salute LGBT e social media: una ricerca esplorativa su TikTok 222
L’evoluzione della cultura della comunicazione pubblica in Italia 204
Le ibridazioni della comunicazione pubblica. Percorsi di ricerca e pratiche comunicative tra digitalizzazione e crisi pandemica 203
Giovani e immaginari. Rappresentazioni e pratiche 190
Le trasformazioni della comunicazione pubblica istituzionale alla sfida dell’infosfera, tra ibridazioni e vulnerabilità 185
Media digitali, genere e comunicazione pubblica 176
Questioni di genere. Il ruolo dei comunicatori pubblici tra innovazioni tecnologiche, strategie discorsive e resistenze al cambiamento 170
Pandemic communication and problematic information 117
I know that I know: online health information seeking, self-care and the overconfidence effect 105
Postfazione - Giovani e immaginari. Rappresentazioni e pratiche 104
The challenges of communicating the Italian recovery plan: investigating models, strategies, practices, and rhetorics 73
Challenges in Communicating Public Health Data. An Analysis of Italian Regions' Social Media Use During the Covid-19 Pandemic on Facebook 9
Totale 55.595
Categoria #
all - tutte 74.217
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 74.217


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019188 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 92 96
2019/20203.517 196 74 44 129 378 339 627 495 338 312 195 390
2020/202114.028 423 618 1.301 3.391 2.811 1.384 1.075 764 280 620 720 641
2021/20229.953 763 559 576 590 629 781 736 775 1.052 769 1.125 1.598
2022/202314.087 1.490 1.835 1.365 1.025 1.358 1.026 887 1.129 1.024 1.188 1.107 653
2023/202413.203 828 720 775 1.133 1.539 2.344 2.677 1.098 862 1.109 118 0
Totale 55.595