LOVARI, Alessandro
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 66.827
NA - Nord America 3.032
AS - Asia 1.491
AF - Africa 182
OC - Oceania 148
SA - Sud America 61
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 71.742
Nazione #
IT - Italia 64.660
US - Stati Uniti d'America 2.886
CN - Cina 400
GB - Regno Unito 382
SE - Svezia 377
FR - Francia 350
SG - Singapore 218
DE - Germania 211
AU - Australia 129
MY - Malesia 124
VN - Vietnam 120
CA - Canada 119
ID - Indonesia 105
UA - Ucraina 98
IN - India 80
ES - Italia 79
FI - Finlandia 78
NL - Olanda 78
HK - Hong Kong 69
CH - Svizzera 67
PH - Filippine 63
RO - Romania 60
BE - Belgio 56
KR - Corea 45
IE - Irlanda 44
ZA - Sudafrica 44
PK - Pakistan 39
BR - Brasile 38
TR - Turchia 35
TW - Taiwan 35
KE - Kenya 31
GH - Ghana 30
PL - Polonia 30
AT - Austria 28
PT - Portogallo 27
LT - Lituania 25
NO - Norvegia 24
CZ - Repubblica Ceca 22
JP - Giappone 22
IR - Iran 21
TH - Thailandia 20
NZ - Nuova Zelanda 18
EG - Egitto 17
GR - Grecia 17
DK - Danimarca 16
EE - Estonia 15
SI - Slovenia 15
HU - Ungheria 13
NG - Nigeria 12
RU - Federazione Russa 12
OM - Oman 11
MA - Marocco 10
IL - Israele 9
QA - Qatar 9
PE - Perù 8
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 8
MX - Messico 7
NP - Nepal 7
PS - Palestinian Territory 7
AL - Albania 6
BA - Bosnia-Erzegovina 6
CO - Colombia 6
LB - Libano 6
LK - Sri Lanka 6
MU - Mauritius 6
SA - Arabia Saudita 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
BH - Bahrain 5
DO - Repubblica Dominicana 5
DZ - Algeria 5
JM - Giamaica 5
JO - Giordania 5
LV - Lettonia 5
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 5
TT - Trinidad e Tobago 5
ZW - Zimbabwe 5
AR - Argentina 4
BG - Bulgaria 4
IQ - Iraq 4
LU - Lussemburgo 4
RS - Serbia 4
UG - Uganda 4
BT - Bhutan 3
BW - Botswana 3
EC - Ecuador 3
SN - Senegal 3
BS - Bahamas 2
CI - Costa d'Avorio 2
CM - Camerun 2
HR - Croazia 2
MT - Malta 2
SZ - Regno dello Swaziland 2
TZ - Tanzania 2
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 2
ZM - Zambia 2
A1 - Anonimo 1
AG - Antigua e Barbuda 1
BD - Bangladesh 1
BZ - Belize 1
ET - Etiopia 1
Totale 71.731
Città #
Cagliari 53.506
Uta 2.798
Rome 1.174
Milan 679
Boardman 297
Nyköping 267
Turin 251
Fairfield 242
Ashburn 176
Chandler 169
Florence 154
Naples 153
Palermo 138
Wilmington 135
Bologna 119
Bari 111
Santa Clara 105
Ann Arbor 98
Singapore 95
Woodbridge 92
Houston 87
Cambridge 83
Seattle 82
Boston 81
Redwood City 80
Beijing 77
Padova 71
Jacksonville 70
Nanjing 65
Helsinki 62
Catania 60
Kuala Lumpur 56
Siena 48
Verona 47
Dong Ket 46
London 43
Toronto 43
Trieste 41
Genoa 40
Shanghai 39
Southampton 39
Sydney 39
Livorno 38
Pescara 38
Napoli 37
Pisa 35
Guangzhou 34
Gavirate 33
Madrid 32
Messina 32
Hanoi 31
Sassari 31
Ancona 30
Paris 30
Perugia 30
Torino 30
Latina 29
Melbourne 29
Vicenza 29
Salerno 27
Accra 26
Birmingham 26
Foligno 26
Bergamo 25
Dublin 24
Ho Chi Minh City 24
Trento 24
Alghero 23
Aurora 23
Dallas 23
Menlo Park 23
Mumbai 23
Udine 22
Brussels 21
Estepona 21
Osimo 21
Albano Laziale 20
Bristol 20
Ferrara 20
Venice 20
Brescia 19
Central District 19
Chicago 19
San Diego 19
Urbino 19
Pavia 18
Zurich 18
Frankfurt am Main 17
Jakarta 17
Oristano 17
Ravenna 17
Shenyang 17
Syracuse 17
Treviso 17
Hebei 16
Los Angeles 16
Piacenza 16
Seymour 16
Taranto 16
Vilnius 16
Totale 63.434
Nome #
Re-connecting voices. The (New) strategic role of public sector communication after Covid-19 crisis 3.562
La comunicazione pubblica della salute tra infodemia e fake news: il ruolo della pagina Facebook del Ministero della Salute nella sfida social al Covid-19 3.015
Piano di uguaglianza di genere dell’Università degli Studi di Cagliari 2.228
#Ebola: tweeting and pinning an epidemic 1.973
Employees as advocates or adversaries during a corporate crisis. The role of perceived authenticity and employee empowerment 1.626
Comunicazione Pubblica. Istituzioni, pratiche, piattaforme 1.528
Ripensare il cyberbullismo tra social media e messaggi d'odio. Pratiche, ibridazioni e trattorie di ricerca 1.386
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali 1.340
Social media e pubblica amministrazione tra diritti e doveri: una prospettiva sociologica 1.310
Social media e comunicazione della salute. Profili istituzionali e pratiche digitali 1.247
Il sobborgo e la città globale. Le smart cities come distopie 1.151
Rethinking crisis dynamics from the perspective of online publics: a case study of Dolce & Gabbana’s China crisis 1.149
Blurred shots. Investigating information crisis around vaccination in Italy 1.107
The culture of communication in the public sector facing the challenge of digital media: an explorative research in Italy and France 1.081
Social media in disaster communication: A case study of strategies, barriers, and ethical implications 1.078
Crisis management 1.050
Public sector communication and social media: opportunities and limits of current policies, activities, and practices 970
Trust me, I am the social media manager! Public sector communication’s trust work in municipality social media channels 947
#DistantiMaUniti: la comunicazione pubblica tra innovazioni e fragilità alla ricerca di una ridefinizione 940
Tweeting about #Diseases and #Publichealth: Communicating Global Health Issues across Nations 921
We-Caring: Searching for Online Health Information by Italian Families 918
Young Italians between cyberbullying and hate speech. A focus on digital communication practices 844
Tweeting the #flushot: Beliefs, Barriers, and Threats During Different Periods of the 2018 to 2019 Flu Season 838
La cura dei social media per la comunicazione pubblica della salute. Esplorando pratiche, resistenze burocratiche e profili professionali 835
Comunicazione pubblica digitale. Conoscere, partecipare, interagire 822
Public (&) Relations. Teorie e pratiche delle relazioni pubbliche in un mondo che cambia 796
La comunicazione pubblica della salute alla sfida dell’infodemia e delle fake news 783
'Fra schermi e schermaglie': le sfide del visual nello storytelling istituzionale 771
Spreading (dis)trust: Covi-19 misinformation and Government intervention in Italy 769
When the past makes news. Cultivating media relations through brand heritage 767
Gea Ducci, Relazionalità consapevole. La comunicazione pubblica nella società connessa, Franco Angeli, Milano 2017 761
Comunicazione pubblica digitale. Modelli e pratiche comunicative tra PA, media e cittadini connessi 751
Listening to digital publics. Investigating citizens’ voices and engagement within Italian municipalities’ Facebook Pages 750
Traiettorie di comunicazione pubblica per la valorizzazione dei territori 738
Responding to fake news: the use of Facebook for public health communication during the Covid-19 pandemic in Italy 738
Comunicare le amministrazioni nelle contemporanee ecologie mediali. Traiettorie di ricerca e retoriche dell’innovazione tecnologica 713
The challenges of public sector communication in the face of the pandemic crisis: professional roles, competencies and platformization 712
A critical analysis of the digitization of healthcare communication in the EU: a comparison of Italy, Finland, Norway, and Spain 705
Comunicazione pubblica 2.0. Tecnologie, linguaggio, formati 682
The overlooked public: examining citizens’ perceptions of and perceived role in hosting mega-events 682
Communicating the ontological narrative of Ebola: An emerging disease in the time of “Epidemic 2.0” 668
Made in Italy and cultural communication for World Expo 2015: the case of Intesa San Paolo Bank 667
Comunicatori pubblici dietro la timeline. La sfida dei social media tra nuove competenze professionali e vecchie resistenze al cambiamento 647
Platformization of healthcare communication: insights from the early stage of the COVID-19 pandemic in Italy 642
Scrivere per i social network 639
Social Media for Health Communication: Implementation Issues and Challenges for Italian Public Health Authorities 635
Paths of hybridization among journalism, politics, and public sector communication in Italy 619
Università on the Wall. Gli atenei e il mondo universitario nelle bacheche di Facebook 608
Immigrant labor in the context of liquid modernity: An analysis of discursive strategies of Sindacato Cinese Nazionale 599
Tweeting a pandemic: communicating #COVID19 across the globe 583
Digital corporate communication: aziende social e pratiche digitali dei consumatori connessi 576
Ethics in government public relations and modern challenges for public sector organizations 576
University-student relations: dynamic framework in offline and digital environments 568
We Are All Europeans. EU Institutions Facing the Covid-19 Pandemic and Information Crisis 560
Il futuro delle relazioni pubbliche fra etica, digitalizzazione e trend globali. Dialogo con James E. Grunig 553
When the press office goes social. The role of social media policies for media relations strategies in public sector organizations 551
Comunicazione universitaria. Evoluzione, sfide e nuovi modelli 544
Open data e civic hacking: pratiche per una cultura del governo aperto 544
La comunicazione pubblica alla prova del Covid-19. Innovazioni e resistenze delle culture organizzative italiane 529
Dalla quantità alla qualità della comunicazione pubblica 523
Amministrazioni Pubbliche in ascolto. Prove di customer satisfaction attraverso la lente dei social network sites. 514
Stephen Goldsmith, Susan Crawford, The Responsive City. Engaging Communities through data-smart governance, Jossey-Bass, San Francisco, 2014 511
Social distancing during COVID-19: threat and efficacy among university students in seven nations 510
Public administrations and citizens 2.0. Exploring digital public communication strategies and civic interaction within Italian municipality Pages on Facebook 507
Post-pandemic routes in the context of Latin countries: the impact of COVID-19 in Italy and Spain 500
Quando l’amministrazione (non) fa notizia. Pratiche e percorsi di dialogo tra uffici stampa, cittadini e media nell’ambito della comunicazione pubblica 499
Tecnologie digitali per la comunicazione pubblica 489
Lo sguardo del cittadino: bisogni comunicativi e dinamiche relazionali nel web sociale abitato dalla PA 486
Comunicazione di crisi e pratiche digitali di engagement: il caso della mappa condivisa SARDSOS 475
Giovani e immaginari. Rappresentazioni e pratiche 452
Dal digital divide ai media sociali. Le sfide della comunicazione pubblica 450
Citizens’ relationships with a municipality and their communication behaviors in negative civic issues 445
Pratiche comunicative social: una ricerca su organizzazioni sanitarie e cittadini connessi 443
Comunicatori on the edge 441
University communication mix and the role of social network sites. Is direct presence of the college really desired by students? 431
Enel’s 50 years of Energy, Millions of Moments 427
Comunicazione universitaria 2.0: tecnologia, partecipazione e ascolto 401
Investigating employess’ voices and internal communication strategies: The case study of LEM Industries Group 398
Digitisation’s impacts on publics: Public knowledge and civic conversation 395
Pubbliche amministrazioni e cittadini 2.0. Esplorando forme di partecipazione civica e relazionalità 391
Pratiche comunicative di salute LGBT e social media: una ricerca esplorativa su TikTok 386
Postfazione - Giovani e immaginari. Rappresentazioni e pratiche 385
Amministrazioni e social media: prove di dialogo e di comunicazione pubblica 376
Amministrazioni pubbliche e gestione degli eventi critici attraverso i social media: il caso di #firenzeneve 370
Le trasformazioni della comunicazione pubblica istituzionale alla sfida dell’infosfera, tra ibridazioni e vulnerabilità 341
Le ibridazioni della comunicazione pubblica. Percorsi di ricerca e pratiche comunicative tra digitalizzazione e crisi pandemica 329
To be or not to be social. Amministrazioni e comunicatori pubblici alla sfida dei social network sites 318
Dinamiche e opportunità per una comunicazione pubblica multicanale 309
Basta un post? Il ruolo dei media sociali nel rapporto tra amministrazioni pubbliche e cittadini 309
When public health communication intertwines with social media logic. A Focus on the Early Phase of COVID-19 Pandemic in Italy 308
L’evoluzione della cultura della comunicazione pubblica in Italia 304
The “new” season of university communication between institutionalization processes and strategic target relationships: an empirical analysis of Internet websites of Italian universities 303
Indecisi mediati. Stili di percezione e percorsi di acquisizione delle informazioni in campagna elettorale 301
Media digitali, genere e comunicazione pubblica 292
Pandemic communication and problematic information 262
null 238
I know that I know: online health information seeking, self-care and the overconfidence effect 213
null 208
The challenges of communicating the Italian recovery plan: investigating models, strategies, practices, and rhetorics 168
Challenges in Communicating Public Health Data. An Analysis of Italian Regions' Social Media Use During the Covid-19 Pandemic on Facebook 117
Totale 71.817
Categoria #
all - tutte 96.115
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 96.115


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.074 0 0 0 0 378 339 627 495 338 312 195 390
2020/202114.028 423 618 1.301 3.391 2.811 1.384 1.075 764 280 620 720 641
2021/20229.953 763 559 576 590 629 781 736 775 1.052 769 1.125 1.598
2022/202314.087 1.490 1.835 1.365 1.025 1.358 1.026 887 1.129 1.024 1.188 1.107 653
2023/202417.591 828 720 775 1.133 1.539 2.344 2.677 1.098 862 1.109 1.155 3.351
2024/202512.235 1.749 2.877 3.552 2.730 1.327 0 0 0 0 0 0 0
Totale 72.218