PELLEGRINI, MARTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 29.762
NA - Nord America 1.021
AS - Asia 398
AF - Africa 20
OC - Oceania 15
SA - Sud America 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 31.226
Nazione #
IT - Italia 29.064
US - Stati Uniti d'America 1.006
SE - Svezia 209
FR - Francia 188
CN - Cina 164
SG - Singapore 118
GB - Regno Unito 49
DE - Germania 44
NL - Olanda 41
IN - India 34
CH - Svizzera 31
FI - Finlandia 29
ES - Italia 20
BE - Belgio 16
AU - Australia 14
KR - Corea 13
PH - Filippine 13
UA - Ucraina 13
VN - Vietnam 12
CA - Canada 11
TR - Turchia 11
IR - Iran 9
HK - Hong Kong 8
RO - Romania 7
SI - Slovenia 7
PL - Polonia 6
IE - Irlanda 5
AT - Austria 4
CI - Costa d'Avorio 4
GR - Grecia 4
LU - Lussemburgo 4
PE - Perù 4
RU - Federazione Russa 4
TH - Thailandia 4
ZA - Sudafrica 4
CZ - Repubblica Ceca 3
EE - Estonia 3
KZ - Kazakistan 3
NO - Norvegia 3
AL - Albania 2
AN - Antille olandesi 2
AR - Argentina 2
DK - Danimarca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
ET - Etiopia 2
EU - Europa 2
GH - Ghana 2
ID - Indonesia 2
KE - Kenya 2
PT - Portogallo 2
TN - Tunisia 2
TW - Taiwan 2
BG - Bulgaria 1
BR - Brasile 1
BW - Botswana 1
HU - Ungheria 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LK - Sri Lanka 1
LY - Libia 1
MA - Marocco 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SA - Arabia Saudita 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
Totale 31.226
Città #
Cagliari 22.843
Uta 2.402
Rome 283
Milan 212
Boardman 186
Nyköping 177
Florence 157
Turin 103
Naples 94
Catania 83
Bari 82
Palermo 77
Fairfield 70
Singapore 68
Santa Clara 63
Bologna 60
Ashburn 52
Chandler 51
Wilmington 48
Verona 47
Guangzhou 42
Shanghai 41
Padova 40
Salerno 38
Boston 31
Ann Arbor 28
Houston 28
Helsinki 27
Seattle 26
Ancona 24
Reggio Calabria 24
Genoa 23
Redmond 22
Woodbridge 22
Delhi 21
Treviso 20
Parma 19
Trento 18
Trieste 18
Brescia 17
Cambridge 17
Bergamo 16
Lucca 16
Pisa 16
Paris 14
L’Aquila 13
Modena 13
Stezzano 13
Dong Ket 12
Foggia 12
Livorno 12
Pescara 12
Urbino 12
Venice 12
Chicago 11
Cosenza 11
Misterbianco 11
Nanjing 11
Pomezia 11
Selargius 11
Seoul 11
Brussels 10
Legnago 10
Lugano 10
Montesilvano Marina 10
Monza 10
Ragusa 10
Sant'Anastasia 10
Pesaro 9
Rende 9
San Diego 9
San Giovanni Suèrgiu 9
Treviglio 9
Ascoli Piceno 8
Avellino 8
Buffalo 8
Macerata 8
Redwood City 8
Torino 8
Villanovafranca 8
Beijing 7
Dalmine 7
Lamezia Terme 7
Mountain View 7
Ponte 7
San Gavino Monreale 7
Amsterdam 6
Ferrara 6
Girard 6
Grafing 6
Iesi 6
Messina 6
Mumbai 6
Napoli 6
Pistoia 6
Quartu Sant'Elena 6
Sassari 6
Segrate 6
Selvazzano Dentro 6
Taranto 6
Totale 28.251
Nome #
Gli indici di effect size nella ricerca educativa. Analisi comparativa e significatività pratica. 1.812
Sintesi di ricerca in educazione. Basi teoriche e metodologiche. 1.760
Sintetizzare l'efficacia di un intervento didattico. Gli indici di effect size e la loro significatività pratica 1.029
Effects of digital games on student motivation in mathematics: A meta-analysis in K-12 912
Evidence-based policies in education: initiatives and challenges in Europe 865
Learning, Social, and Psychological Outcomes of Students with Moderate, Severe, and Complex Disabilities in Inclusive Education: A Systematic Review 820
L’evoluzione del concetto di “evidenza” nelle politiche dell’istruzione statunitense 801
La formazione per il sostegno. Valutare l’innovazione didattica in un’ottica di qualità 769
Risky-play, prospettive di educatori e insegnanti e livelli di ammissibilità nei servizi 0-6 e a scuola: uno studio esplorativo 740
L’efficacia del tutoring per l’apprendimento della lettura e della matematica nella scuola primaria: risultati da due Best Evidence Synthesis = Effectiveness of tutoring for elementary reading and mathematics: results from two Best Evidence Synthesis 737
Sviluppare abilità cognitive e metacognitive nell’infanzia e nella primaria: una rassegna delle evidenze = Enhancing cognitive and metacognitive abilities in early childhood and primary school: an umbrella review 734
Guess Who’s Coming to Dinner (part II): further insights from primary school pupils’ social attitudes 655
Distance education based on learning outcomes: designing a course in higher education 620
Potenziare la comprensione del testo 602
A Synthesis of Quantitative Research on Programs For Struggling Readers in Elementary Schools 599
Una valutazione dei software per condurre revisioni sistematiche: analisi delle caratteristiche e sondaggio a esperti = Evaluating software tools to conduct systematic reviews: a feature analysis and user survey 596
L’efficacia della valutazione fra pari sulle performance degli studenti universitari. Evidenze di una overview di meta-analisi = The effectiveness of peer assessment on students’ performance in higher education. Evidence of an overview of meta-analyses 576
Not Only Survival but Stronger: The Impact of Alarming Invader of SARS-CoV-2 on Global Education 571
Experiences and learning outcomes of students without special educational needs in inclusive settings: A systematic review 568
Tutorship e metacognizione. Un programma per il potenziamento cognitivo nella scuola Primaria 560
Lockdown e Career Learning online: una ricognizione sul territorio nazionale = Lockdown and online Career Learning: an exploratory study at the national level 559
Il ruolo della consapevolezza fonologica per l’apprendimento della lettura: una revisione descrittiva = The role of phonological awareness for learning how to read: an overview 551
Sintesi di ricerca per valutare l’efficacia della valutazione formativa. Quali evidenze, quale affidabilità? = Research syntheses on the efficacy of formative evaluation. Which evidence, which reliability? 505
Designing blended learning for lifelong learners. Results from a study on social educators 489
Cornici mentali e stereotipie didattiche nella formazione degli insegnanti 484
Effects of Logical Verbal Training on Abstract Reasoning: Evidence from a Pilot Study = Effetti di un training logico verbale sulle capacità di ragionamento astratto: Risultanze da uno studio pilota 474
L’affidabilità dei criteri di inclusione nelle meta-analisi in educazione: una rassegna di studi = Reliability of meta-analysis standards in education: An overview of studies 473
Quali metodi di ricerca per la didattica speciale? Alcune indicazioni dal lavoro di David Mitchell = Which research methods for special education? Information from David Mitchell’s work 471
Future of Scholarly Publishing: A Perspective 457
L’efficacia della musica a scuola: una rassegna delle evidenze 452
Systematic Reviews in Inclusive Education: Critical Reflection on Research and Epistemological Implications 445
Per un’Evidence Based Reform nell’istruzione. Uno studio sull’affidabilità delle meta-analisi 440
The Logical Intelligence Enhancement Program (LIEP) for the improvement of cognitive abilities. Preliminary findings 440
Verso una cultura dell'evidenza in educazione. Il ruolo delle meta-analisi 429
Effective Programs in Elementary Mathematics: A Meta-Analysis 426
L’efficacia delle mappe concettuali per l’apprendimento: analisi critica di evidenze empiriche = The effectiveness of concept maps for learning: critical analysis of empirical evidence 410
Sigmund Tobias & Thomas M. Duffy, Constructivist Instruction: Success or Failure? New York: Routledge (2009) 393
The relation between nominations and traditional measures in the gifted identification process: A meta-analysis 392
Logical Intelligence Enhancement Test: uno strumento per la valutazione delle abilità logiche nella scuola primaria = Intelligence Enhancement Test: a measure for the evaluation of logical skills in primary school 386
The use of systematic reviews of research in Adult Education: perspectives and trends 384
Social Justice, Media and Technology in Teacher Education. 27th ATEE Spring Conference, ATEE 2021 Florence, Italy, October 28–30, 2021 Revised Selected Papers 367
La co-progettazione curriculare nel contesto dell’Alta Formazione. Uno studio di caso sul corso per la qualifica di educatore socio-pedagogico = The co-design of the curriculum in the context of the Higher Education. A case study on the Course for the qualification of socio-pedagogical educator 345
Disuguaglianze nella scuola italiana. Cosa dice la ricerca 344
Verso un modello di self-directed career management: una proposta di tirocinio digitale = Toward a model of self-directed career management: a digital internship proposal 343
“School Never Stops”: Measures and Experience in Italian Schools during the COVID-19 Lockdown 343
Un confronto mediato dall’esperienza personale fra il metodo Feuerstein e altri modelli didattici 335
Revisione ragionata di studi e ricerche sul tema delle professioni educative e formative: il contesto pedagogico italiano 329
Geoff Petty, Evidence-Based Teaching. A Practical Approach. Second Edition. Cheltenham: Nelson Thornes (2009) 325
MEET’s Evaluation and Impact. Indicators, Tools and Results 322
Improving Reading Comprehension and Summarising Skills in Primary School: A Quasi-Experimental Study 309
Giftedness in inclusive education: a systematic review of research 301
La valutazione degli insegnanti nell’area OECD 293
Evidence-Based Education. Dieci punti di controversia = Evidence-Based Education. Ten points of dispute 278
L’identificazione degli studenti con plusdotazione: evidenze empiriche e implicazioni pratiche = Identification of gifted students: empirical evidence and practical implications 268
ATEE Spring Conference 2020-2021: Book of Abstracts 264
Progettare un curricolo di classe accessibile e sostenibile per la comprensione del testo tra scuola e Università. Un progetto di ricerca 251
Diamo feedback per migliorare 216
What Works to Enhance Lexical Skills: An Umbrella Review = Cosa sappiamo sull’efficacia dei programmi di potenziamento lessicale: Una sintesi delle evidenze 204
Protocol for a Meta-Review on Education Meta-Analyses: Exploring Methodological Quality and Potential Significance forResearch Use in Practice 178
Potenziare logica e problem solving 166
Richard E. Mayer, Computer Games for Learning. An Evidence- Based Approach. Cambridge & London: The MIT Press (2014) 145
Potenziare gli apprendimenti in matematica 121
Data and program files associated with the publication: Effective Programs in Elementary Mathematics: A Meta-Analysis 16
L'efficacia delle strategie didattiche per la comprensione del testo 5
Evaluating the adoption of handsearching, citation chasing, and screening tools in education research: a survey study 1
Totale 31.455
Categoria #
all - tutte 45.334
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 45.334


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020377 0 0 0 0 106 91 60 16 30 22 22 30
2020/20211.120 70 46 62 261 186 121 76 50 41 27 99 81
2021/20222.814 39 14 46 27 117 543 323 187 178 169 453 718
2022/20236.300 606 608 429 284 526 753 506 471 534 577 579 427
2023/20248.575 360 346 306 440 757 1.603 1.524 591 447 388 972 841
2024/202511.875 2.035 3.153 3.247 2.199 1.241 0 0 0 0 0 0 0
Totale 31.455